PDA

View Full Version : Rete Wireless - Accesso Limitato

Liwliet
16-11-2011, 20:37
ciao popolo di Up..
ho un problema estremamente grave, ho in casa una rete wireless ADSL con Alice, quindi il pc collegato ad un router (Netgear DG834G) e il mio portatile che riceve il segnale wireless. Ha funzionato tutto alla grande, fino a che la connessione ADSL non mi ha fatto le bizze per diciamo 36 ore, al termine delle quali la connessione è tornata, il pc collegato al router è online, mentre il mio portatile riceve il segnale Wireless, ho tutte le tacche, ma non si connette alla rete, dice accesso limitato :muro:
Ora la situazione è questa:
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/315829_301124469905867_100000249501991_1161345_984299915_n.jpg

oppure se può essere utile ho fatto un "ipconfig /all" al portatile
Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Gigiuzz
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto dis
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Micro
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto dis
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunne
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

credo sia superfluo darvi tutta la configurazione di sistema, prima funzionava tutto.. il problema deve essere qualcosa da impostare ma non so dove mettere le mani.. confido in voi :cincin:

Eress
17-11-2011, 06:48
Nella parte Lan Wireless devi avere il DHCP abilitato, invece il tuo è impostato su no
Poi ti mancha questo indirizzo: Suffisso DNS specifico per connessione, io alla riga ho questo: homenet.telecomitalia.it

Il Bruco
17-11-2011, 07:45
Manca proprio la parte riguardante la Scheda WiFi.

E' attivata? Il led corrispondente è acceso o la mpeggiante?

Liwliet
17-11-2011, 12:46
Nella parte Lan Wireless devi avere il DHCP abilitato, invece il tuo è impostato su no
Poi ti mancha questo indirizzo: Suffisso DNS specifico per connessione, io alla riga ho questo: homenet.telecomitalia.it
OK, come faccio ad abilitare questo DHCP??
L'indirizzo dove lo lo imposto??

Manca proprio la parte riguardante la Scheda WiFi.

E' attivata? Il led corrispondente è acceso o la mpeggiante?

la scheda è integrata, e da Pannello di Controllo è attiva e il dispositivo funziona correttamente..

Liwliet
17-11-2011, 13:16
da risoluzione problemi dice che potrebbe essersi verificato un problema con i diver della scheda di rete (da un giorno all'altro?!?! :mbe: ) più nello specifico dice che è "impossibile eseguire il binding automatico dello stack del protocollo IP della scheda di rete".
tra le opzioni mi da un ripristino, ho provato a farlo, a parte che mi ha disinstallato dei programmi utili nessun effetto...

Liwliet
17-11-2011, 13:58
aiuto

Edit, se ci fosse qualcuno in ascolto ho notato un particolare strano, ricevo anche il segnale wifi dalla rete del mio vicino, solo che accanto al segnale del mio Router c'è l'icona dell'accesso limitato, alla rete del mio vicino no!!! Anche se sono disconnesso da entrambi.. potrebbe essere un problema del pc che invia il segnale secondo voi??

Il Bruco
17-11-2011, 20:58
Vai in "Gestione reti Wireless" ed elimina tutte le connessioni che trovi e prova a ricollegarti a quella del tuo Netgear.