PDA

View Full Version : Driver nvidia ha smeso di funzionare....

shark111
16-11-2011, 19:56
Salve ho una Msi gtx 560 ti twin frozr II Mi capita avvolte che il monitor diventa nero e poi riparte la schermata con una dicitura nella systray in basso a desta con la scritta i driver nvidia ha smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente.... Ho gli ultimi drive aggiornati i 285 controllo costantemente le temperature con il programma msiafterburner e in idle la gpu è sui 32-34 gradi. Il bello e che quando gioco nn me lo fa mai mentre mi capita quando magari navigo su internet. Cosa potrebbe essere?
Grazie

shark111
18-11-2011, 12:43
nessuno sa dirmi niente?

matteomac
18-11-2011, 16:44
è 2 mesi che combatto con una bestia simile.
a me pero' capita sia in gioco che , chesso' su youtube...
Dopo averlo mandato in assistenza mi si è ripresentato lo stesso problema dopo 5 giorni..
da quello che ho capito, io non me ne intendo,
il problema è : la scheda video che non va (io ne ho cambiate 3 e tutte lo stesso problema)
un problema di incompatibilità tra mobo e video,
un problema di alimentazione.

ho anche letto di un tizio con questi problemi che usava 2 schermi, tolto il secondo non li ha più avuti..
quando lo lessi , ho cambiato l'adattatore vga-dvi e il computer mi ha funzionato nuovamente per 2 ore. finché non ho riavviato e il problema è tornato peggiore di prima.

Purtroppo ne il ripristino ne l'installazione di driver vecchi o nuovi sembrano dare soluzione.

spesso consigliano di eseguire una pulizia di tutti i driver e rinstallare tutto utilizzando anche ccleaner e speedriver (non ricordo il nome di quest'ultimo), comunque non mi pare che siano loro a dare problemi (almeno nel mio caso, alcuni hanno risolto infatti mettendo i driver più vecchi stabili).

Il tuo problema sembra essere agli inizi e spero che non degeneri come il mio.

Se hai fatto l'overclock è quello a dare problemi perché non cè abbastanza energia alla scheda, almeno così ho capito... nel mio caso l'overclock non lho fatto eppure l'errore l'ho comunque.
Tutto sommato su internet paiono tutti d'accordo sul fatto che sia un problema randomico che appare con qualche configurazione e che appare da un sacco di tempo e che nessuno ne capisce il perché e il per come.
Molti esperti dicono anche che potrebbe essere un problema di alimentazione insufficiente o alimentatore difettoso.

Il mio caso comunque si è ripresentato una mattina senza alcuna modifica la sera prima da parte mia. quindi senza nessun clue di quale sia il problema.

Spero che tu possa trovare una soluzione al più presto.
(ho una gtx 560 ti io)
il mio thread se ti interessa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406823)

Gun09
18-11-2011, 22:17
Poco fa, avvio skyrim per la tranquilla partitina serale, e mi da sto problema... Ok niente di che, riavvio... Riprovo: stesso problema... Ok niente di che, installo i nuovi driver beta: stesso problema!

Ora con qualsiasi tipo di driver, dopo il caricamento del logo di win mi si pianta il pc. Posso entrare solo in provvisoria... La scheda ha funzionato perfettamente per quasi un annetto ormai. Sto sclerando

angel777
19-11-2011, 00:38
Io ho trovato il bug nella gestione 3d Nvidia panel, mettendo gestione alimentazione su prestazioni massime (globale o per singolo programma/gioco) non ho piu' avuto quell'errore malefico..

ps.ho una 560ti

(ultimi driver instllati ovviamente)

shark111
19-11-2011, 16:03
Per ora se devo dire il vero fastidio nn me ne da apparte che diventa lo schermo nero x 2 sec e poi tutto ritona ok.....L'alimentatore è quello in firma, ho un pc abbastanza nuovo aprile 2011.....Bah davvero una cosa stranissima

Gun09
19-11-2011, 16:39
Per ora se devo dire il vero fastidio nn me ne da apparte che diventa lo schermo nero x 2 sec e poi tutto ritona ok.....L'alimentatore è quello in firma, ho un pc abbastanza nuovo aprile 2011.....Bah davvero una cosa stranissima

Ma non hai provato ad aggiornare ai nuovi beta?

shark111
19-11-2011, 22:26
messi i vecchi e anche gli ultimi....una cosa che ho notato. Ho un vecchio pc con una gts 8800 640mb ram....Mai dato un solo problema. Da circa 2 mesi anche su questa ho lo stesso problema......A me mi sa mi sa di driver difettosi

Gun09
20-11-2011, 00:21
messi i vecchi e anche gli ultimi....una cosa che ho notato. Ho un vecchio pc con una gts 8800 640mb ram....Mai dato un solo problema. Da circa 2 mesi anche su questa ho lo stesso problema......A me mi sa mi sa di driver difettosi

I driver nvidia sono buoni li usano tutti xD sarà un conflitto tra i tuoi e quelli... io ti consiglio un bel formattone