PDA

View Full Version : Audio da casse pc e da hdmi contemporaneamente... Possibile?

ubas
16-11-2011, 18:46
Salve a tutti ^_^,
innanzitutto, voglio scusarmi se ho sbagliato sezione, in quanto non so nemmeno io bene come definire il problema,cmq tenterò di spiegarvelo:
ho collegato il mio pc desktop,a cui ho collegato delle casse 5.1, alla tv per vedere qualche video un pò più comodamente(tutto questo tramite hdmi). Ora quello che mi chiedo, è possibile impostare l'audio in uscita sia sulle casse che dagli autoparlanti della tv? Se clicco sull'icona dell'audio col tasto destro,e successivamente dispositivi di riproduzione posso selezionare soltanto uno dei due dispositivi come 'primario' e di conseguenza l'altro anche se funzionante resterà inattivo....E' cioè possibile attivarli entrambi in modo da far riprodurre lo stesso suono?
Chiedo ancora scusa se la domanda non è stata espressa nel miglior modo possibile,e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità ^_^

mentalrey
16-11-2011, 21:19
No, perche' stai usando 2 periferiche audio diverse,
una e' quella della scheda madre e una e' integrata nella scheda video.
Il PC puo' indirizzare il suono verso una sola periferica audio alla volta.

ubas
16-11-2011, 22:38
ti ringrazio per la risposta celere,quindi riassumendo non ho nessuna possibilità di sentire tutto senza switchare ogni volta?