View Full Version : Problema tastiera + mouse wireless
Come da titolo, ho 2 problemi, uno per la tastiera ed uno per il mouse.
la tastiera (http://ebay.keeneyedeals.com/img/20110503/_MG_9117.JPG) (NUOVA) non funziona, cioè attacco il ricevitore al pc e non riceve alcun input (mentre il mouse in abbinato funziona alla perfezione!!!!)
Invece il mouse (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15176) (proveniente da 1 pacchetto differente da quello della tastiera sopra citata) non funziona puù il click della rotella centrale.
La rotella in se funziona, ma non vanno le funzioni associate al click della rotella, tipo apertura e chiusura tab in firefox!!!
blasco017
18-11-2011, 09:23
mah!
per la tastiera ti direi di controllare le batterie, di controllare le procedure di connessione tra ricevitore e tastiera...
il ricevitore è unico per tastiera e mouse? ha una connessione usb?
per il mouse non ho capito se è nuovo o no... ma visto che scrivi che la rotella in se funziona, probabilmente sono caratteristiche dei programmi in cui la utilizzi che determinano il funzionamento della stessa.
Con il mio mouse, aperto firefox, se clicco la rotella non succede nulla. Successivamente, se nel Firefox Start scrivo qualcosa nel campo di ricerca di google, apparsi i risultati, cliccando la rotella mi va in funzione di scorrimento veloce...
Senza entrare troppo in dettagli che non conosco volevo dire che forse dipende dagli applicativi in cui usi la rotella.
Cosa significa apertura e chiusura tab in firefox? Cosa avrebbe dovuto fare in concreto il tuo mouse al clik della rotella e per quale motivo avrebbe dovuto fare ciò? Mi sembra che il comportamento predefinito del clik di una rotella sia un avanzamento veloce con lo spostamento del mouse nelle 4 direzioni.
ciao
mah!
per la tastiera ti direi di controllare le batterie, di controllare le procedure di connessione tra ricevitore e tastiera...
il ricevitore è unico per tastiera e mouse? ha una connessione usb?
per il mouse non ho capito se è nuovo o no... ma visto che scrivi che la rotella in se funziona, probabilmente sono caratteristiche dei programmi in cui la utilizzi che determinano il funzionamento della stessa.
Con il mio mouse, aperto firefox, se clicco la rotella non succede nulla. Successivamente, se nel Firefox Start scrivo qualcosa nel campo di ricerca di google, apparsi i risultati, cliccando la rotella mi va in funzione di scorrimento veloce...
Senza entrare troppo in dettagli che non conosco volevo dire che forse dipende dagli applicativi in cui usi la rotella.
Cosa significa apertura e chiusura tab in firefox? Cosa avrebbe dovuto fare in concreto il tuo mouse al clik della rotella e per quale motivo avrebbe dovuto fare ciò? Mi sembra che il comportamento predefinito del clik di una rotella sia un avanzamento veloce con lo spostamento del mouse nelle 4 direzioni.
ciao
Ti rispondo :
- Batterie cambiate 1 paio di volte quindi non lo sono (era nuova la tastiera)
- La procedura di connessione è semplicissima (classico tasto sotto) e non risolve nulla
- Il ricevitore è usb ed unico per tastiera e mouse, e funziona perchè il mouse va!
Per il click della rotella non ci siamo capiti.
Allora, fino a poco fa, quando andavo su di un link (in firefox) cliccavo con la rotella e mi apriva il link in una nuova tab (scheda).
Quando andavo sulla scheda (andandoci sopra con il mouse nella barra superiore dove ci sono tutte le schede aperte), cliccavo con la rotella e la chiudeva.
Non sono impostazioni strane o cose varie, in quanto in ufficio sia su IE che su firefox ho questa possibilità senza aver impostato nulla.
blasco017
18-11-2011, 10:57
ho provato il clik della rotella su una scheda di altro browser e me l'ha chiusa come descrivevi tu... devo dire di non usare praticamente mai la rotella come tasto ma solo come scorrimento....
mouse e tastiera sono comprati insieme? Sono nuovi e fanno parte di un kit unico?
Dalle tue risposte direi che possiamo escludere le problematiche più banali... e quindi verificherei queste cose:
il kit tastiera + mouse funziona? prova il tutto su altro pc, possibilmente con altro S.O.!
Se su altro PC funziona verificherei le porte usb provando a connettere il ricevitore su altre.
Se marca particolare mi chiedo se non devi installare prima dei driver con una tastiera normale...
Possibile problema di ricevitore in funzionamento limitato.. Mi è capitato una volta con un Logitech dove mi avevano premuto una sequenza di tasti che aveva determinato un blocco.... e avevo dovuto sentire quelli della logitech per sbloccare... non ricordo bene...
per ora non mi viene in mente altro...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.