PDA

View Full Version : Connessione problematica reti non protette

whitecat85
16-11-2011, 16:24
Salve a tutti,
spero che rivolgendomi a voi riuscirò a risolvere questo pronìblema alquanto noioso: quando sono in facoltà o in biblioteca non riesco a connettermi alle reti senza protezione che sono disponibili. Per essere più precisi, il pc (W7) si connette ma non accede ad internet e quindi non posso inserire il nome utente e la password dal browser...Come posso fare?
Grazie in anticipo!
Gioia

Dumah Brazorf
16-11-2011, 17:54
Reti senza protezione?
Sicuro siano quelle disponibili agli studenti? Chiedi ai tutor o ai rappresentanti, ogni rete ha le sue particolarità (certificati, pre-autorizzazioni/attivazioni...)

whitecat85
16-11-2011, 18:09
Cosi sono classificate da w7...e comunque sono quelle dell'università o della biblioteca, il nome non lascia dubbi!
in entrambe la procedura è quella di collegarsi alla rete, aprire il browser e inserire password e nome utente...Il problema è che non ci arrivo neanche ad inserircele! l'unica particolarità è che queste connessioni riportano sempre un segno di allarme giallo con il punto esclamativo...

nebbia88
16-11-2011, 18:39
potrebbe esserci un filtro MAC?
non ti viene assegnato nessun ip?

Dumah Brazorf
16-11-2011, 19:25
Non è che ti colleghi alla rete di casa usando un ip preimpostato?

whitecat85
16-11-2011, 19:52
Nebbia88 cosa sono i filtri MAC?
Comunque ho controllato ed è settato su ottieni indirizzo ip automaticamente...:muro: