View Full Version : Consiglio acquisto...quale tra queste?
Laserjetf1
16-11-2011, 17:22
Salve a tutti,
non chiedetemi perchè(al massimo chiedete in privato)ma mi vedo costretto a prendere una delle seguenti schede video(oppure tenermi la 8800 GTS 320MB o farci uno SLI con un'altra uguale,cose abbastanza senza senso):
SAPPHIRE ATI HD6850 11180-00-20R 1G GDDR5 PCI-E DL-DVI-I+SL-DVI-D / HDMI / DP EYEFINITY LITE € 162
Scheda video Sapphire 11180-10-20G - Radeon HD 6850 - 800 MHz Centro - 1 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.0 x16 - 4400 MHz Memory Clock - 2560 x 1600 - CrossFireX - Raffreddamento a ventola - DirectX 11.0, OpenGL 4.1 - HDMI - DisplayPort -Vapor-X Edition DVI € 178
Scheda video Sapphire - Radeon HD 6870 - 900 MHz Centro - 1 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.1 € 185
Scheda video Sapphire 11188-07-40R - Radeon HD 6950 - 880 MHz Centro - 2 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.0 x16 - 5200 MHz Memory Clock - CrossFireX - Raffreddamento a ventola - OpenGL 4.1, DirectX 11.0 HD 6950 TOXIC Edition € 300
Scheda video Sapphire 11188-09-20G - Radeon HD 6950 - 800 MHz Centro - 1 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.0 x16 - 5000 MHz Memory Clock - 2560 x 1600 - CrossFireX - Raffreddamento a ventola - HDMI - DisplayPort - HD 6950 TOXIC Edition DVI € 263
Scegliendo quale,secondo voi,butto meno via i miei soldi?(o semplicemente butto meno soldi)
La futura configurazione del sistema sarà la seguente(dove non indicato si tratta di componenti usati):
Asus Commando
e8200 oc spinto(dissipato con Zerotherm BTF95 + una ventola 92x92)
8(2X4)Gb Corsair XMS2 DHX 800(1066 se supportate) NUOVE
3x320GB Seagate Barracuda 7200rpm 16MB + 1 WD 74GB 10k rpm
Thermaltake armor(senza ventola laterale..."solo" 4)
Alimentatore pensavo di prendere NUOVO il CORSAIR AX 850 in previsione di PROBABILE(non a breve)cross fire
Tv dovrebbe essere il Panasonic 50g30(NUOVO)...male che vada opterò per lo stesso modello,ma di minor polliciaggio.In alternativa ho già un LG 32LH3010 o un 22" solo monitor PC Asus improntato al gaming,visti i 2ms di tempo di risposta,ma ormai datato
Direi che è tutto.
Attendo consigli.Grazie
P.S.Ho già un'idea ma preferisco non influenzarvi scrivendola.
Crasher89
16-11-2011, 18:02
Salve a tutti,
non chiedetemi perchè(al massimo chiedete in privato)ma mi vedo costretto a prendere una delle seguenti schede video(oppure tenermi la 8800 GTS 320MB o farci uno SLI con un'altra uguale,cose abbastanza senza senso):
SAPPHIRE ATI HD6850 11180-00-20R 1G GDDR5 PCI-E DL-DVI-I+SL-DVI-D / HDMI / DP EYEFINITY LITE € 162
Scheda video Sapphire 11180-10-20G - Radeon HD 6850 - 800 MHz Centro - 1 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.0 x16 - 4400 MHz Memory Clock - 2560 x 1600 - CrossFireX - Raffreddamento a ventola - DirectX 11.0, OpenGL 4.1 - HDMI - DisplayPort -Vapor-X Edition DVI € 178
Scheda video Sapphire - Radeon HD 6870 - 900 MHz Centro - 1 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.1 € 185
Scheda video Sapphire 11188-07-40R - Radeon HD 6950 - 880 MHz Centro - 2 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.0 x16 - 5200 MHz Memory Clock - CrossFireX - Raffreddamento a ventola - OpenGL 4.1, DirectX 11.0 HD 6950 TOXIC Edition € 300
Scheda video Sapphire 11188-09-20G - Radeon HD 6950 - 800 MHz Centro - 1 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.0 x16 - 5000 MHz Memory Clock - 2560 x 1600 - CrossFireX - Raffreddamento a ventola - HDMI - DisplayPort - HD 6950 TOXIC Edition DVI € 263
Scegliendo quale,secondo voi,butto meno via i miei soldi?(o semplicemente butto meno soldi)
La futura configurazione del sistema sarà la seguente(dove non indicato si tratta di componenti usati):
Asus Commando
e8200 oc spinto(dissipato con Zerotherm BTF95 + una ventola 92x92)
8(2X4)Gb Corsair XMS2 DHX 800(1066 se supportate) NUOVE
3x320GB Seagate Barracuda 7200rpm 16MB + 1 WD 74GB 10k rpm
Thermaltake armor(senza ventola laterale..."solo" 4)
Alimentatore pensavo di prendere NUOVO il CORSAIR AX 850 in previsione di PROBABILE(non a breve)cross fire
Tv dovrebbe essere il Panasonic 50g30(NUOVO)...male che vada opterò per lo stesso modello,ma di minor polliciaggio.In alternativa ho già un LG 32LH3010 o un 22" solo monitor PC Asus improntato al gaming,visti i 2ms di tempo di risposta,ma ormai datato
Direi che è tutto.
Attendo consigli.Grazie
P.S.Ho già un'idea ma preferisco non influenzarvi scrivendola.
Scusa ma quei prezzi delle vga? sono esorbitanti!
E poi prendine una con 2GB di GDDR5
Laserjetf1
16-11-2011, 20:09
So benissimo che sono esorbitanti...
proprio per questo ho scritto A QUELLE CONDIZIONI cosa mi consigliate di prendere.
Scegliendo quale ci RIMETTO meno.
E vi ho elencato gli ESATTI modelli in questione,non semplicemente 6850 o 6870.
Laserjetf1
16-11-2011, 20:11
E una 6950 Sapphire Toxic è da 2GB.
Crasher89
17-11-2011, 01:43
E una 6950 Sapphire Toxic è da 2GB.
io ti consiglierei la 6950 della toxic per 3 motivi:
1- hai 2gb di vram
2- è silenziosa e con ottime temperature
3- è moddabile a 6970
così facendo attutisci l'esborso :)
piterozzo
17-11-2011, 09:09
Una 6950 non ha senso, con quella CPU non la sfrutti. Io ti consiglierei una 6870, poi quando cambierai processore potresti pensare a fare un crossfire e saresti a posto per un bel pezzo....
Laserjetf1
17-11-2011, 09:26
io ti consiglierei la 6950 della toxic per 3 motivi:
1- hai 2gb di vram
2- è silenziosa e con ottime temperature
3- è moddabile a 6970
così facendo attutisci l'esborso :)
Era anche la mia scelta,probabilmente,per i motivi 1 e 3 a cui aggiungo
4- Il miglior prezzo trovato in rete è di "soli" 40 euro inferiore.
Però ci sono due CONTRO che potrebbero dar ragione a piterozzo:
1- e8200 è un dual core(spero di portarlo ALMENO a 4Ghz,fa da tappo comunque?con l'e6600 ci arrivo e questo dovrebbe spingersi un pelo oltre con temperature e consumi inferiori)
2- 300 eurozzi sono sempre 300 eurozzi
Quella 6950(6970,dai)vale 115 euro di esborso ulteriore?
P.S.Quanto consuma questa 6950?
6850 e 6870 hanno consumi molto contenuti.
Era anche la mia scelta,probabilmente,per i motivi 1 e 3 a cui aggiungo
4- Il miglior prezzo trovato in rete è di "soli" 40 euro inferiore.
Però ci sono due CONTRO che potrebbero dar ragione a piterozzo:
1- e8200 è un dual core(spero di portarlo ALMENO a 4Ghz,fa da tappo comunque?con l'e6600 ci arrivo e questo dovrebbe spingersi un pelo oltre con temperature e consumi inferiori)
2- 300 eurozzi sono sempre 300 eurozzi
Quella 6950(6970,dai)vale 115 euro di esborso ulteriore?
in fullHD non dovresti essere CPU limited
Crasher89
17-11-2011, 09:47
Una 6950 non ha senso, con quella CPU non la sfrutti. Io ti consiglierei una 6870, poi quando cambierai processore potresti pensare a fare un crossfire e saresti a posto per un bel pezzo....
IMHO no! perchè deve trovarsi con una vga più scarsa per quando si cambia cpu,invece di trovarsene una più performante per giunta moddabile@6970?
e poi se tiene la cpu con OC spinto (quindi suppongo almeno sui 3.6ghz) andrà decentemente!e poi in previsione futura è meglio trovarsi UNA vga buona che una più scarsa da doverne fare un crossfire,sia per motivi di compatibilità che di consumi...
per i consumi ecco qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/amd-radeon-hd-6970-e-hd-6950-tempo-di-cayman_11.html
300 euro ti ci prendi quasi una 570,quindi se prendi la 6950@6970 ci stai dentro dai! :) a sto punto si punta tutto sul modding xD
alexis1979
17-11-2011, 09:56
IMHO no! perchè deve trovarsi con una vga più scarsa per quando si cambia cpu,invece di trovarsene una più performante per giunta moddabile@6970?
e poi se tiene la cpu con OC spinto (quindi suppongo almeno sui 3.6ghz) andrà decentemente!e poi in previsione futura è meglio trovarsi UNA vga buona che una più scarsa da doverne fare un crossfire,sia per motivi di compatibilità che di consumi...
quoto. Giustissima considerazione.
Mi sono perso nei discorsi.
Ma se deve spendere sui 300€ che si prenda direttamente una 6970 e va tranquillissimo
Crasher89
17-11-2011, 11:30
Mi sono perso nei discorsi.
Ma se deve spendere sui 300€ che si prenda direttamente una 6970 e va tranquillissimo
lo dice a inizio post...avrà i suoi motivi! a me/noi non interessa...dopo l'attimo di stupore mi limito a dare consigli su ciò che viene scritto! :)
...dopo l'attimo di stupore...
LOL :D
Laserjetf1
17-11-2011, 15:43
Bravo Crasher...
permettetemi un brevissimo OT...
è pieno di utenti che chiedono consigli senza aver bene esplicato configurazioni,esigenze,budget e quant'altro...
ma non sono neanche pochi quelli che:
"Quale NVIDIA mi consigliate?" "Prendi una hd 6870 che è meglio"
"Quale ali da 1200W?" "col tuo sistema ne basta uno da 600W"
etc...
SE uno chiede consigli a prescindere allora c'è l'imbarazzo della scelta,nelle risposte.
Ma a uno che vi chiede qual è l'ombrello migliore non potete rispondere che è inutile prenderlo perchè tanto c'è un sole che spacca le pietre.
Chiuso OT
E 6950 Sapphire Toxic sia,a questo punto.
Non necessita di dissipatori ulteriori,questo modello,vero?
Dovrebbe già esser studiato bene così.
alexis1979
17-11-2011, 16:05
Bravo Crasher...
è pieno di utenti che chiedono consigli senza aver bene esplicato configurazioni,esigenze,budget e quant'altro...
etc...
SE uno chiede consigli a prescindere allora c'è l'imbarazzo della scelta,nelle risposte.
Ma a uno che vi chiede qual è l'ombrello migliore non potete rispondere che è inutile prenderlo perchè tanto c'è un sole che spacca le pietre.
Chiuso OT
sono d'accordo su alcune considerazioni, non su altre.
Sono d'accordo sul fatto che la maggior parte degli utenti non da info sufficienti per dare poi consigli necessari: alim, mobo, risoluzione, ecc.
Non sono d'accordo quando dici che se una persona chiede un alim da mille, o una vga potentissima dobbiamo consigliarla a prescindere.
E' inutile consigliare una 6990 se uno ha un processore dual core di vecchia generazione e gioca a 1024x768, o ha un alimentatore scarso da 400W.
Quindi prima si chiede la config. completa con tanto di proc, ris, e alim. poi si può consigliare. Ultima cosa: dare un alternativa,anche se chiedono nvidia è sempre comunque importante, visto che magari a parità di prezzo si può prendere una vga + potente rispetto ad un altra che chiede l'utente.
alexis1979
17-11-2011, 16:07
lo dice a inizio post...avrà i suoi motivi! a me/noi non interessa...dopo l'attimo di stupore mi limito a dare consigli su ciò che viene scritto! :)
quoto. Noi si cerca sempre di dare consigli utili, poi se l'utente rimane sulle sue idee, sono problemi suoi.
Crasher89
17-11-2011, 16:58
sono d'accordo su alcune considerazioni, non su altre.
Sono d'accordo sul fatto che la maggior parte degli utenti non da info sufficienti per dare poi consigli necessari: alim, mobo, risoluzione, ecc.
Non sono d'accordo quando dici che se una persona chiede un alim da mille, o una vga potentissima dobbiamo consigliarla a prescindere.
E' inutile consigliare una 6990 se uno ha un processore dual core di vecchia generazione e gioca a 1024x768, o ha un alimentatore scarso da 400W.
Quindi prima si chiede la config. completa con tanto di proc, ris, e alim. poi si può consigliare. Ultima cosa: dare un alternativa,anche se chiedono nvidia è sempre comunque importante, visto che magari a parità di prezzo si può prendere una vga + potente rispetto ad un altra che chiede l'utente.
quoto!
uno può ance chiedermi: ho un p3 e 12mb di ram,che alimentatore a 800 mi consigli? io ti rispondo magari con un "corsair" , ma poi ti dico: che ce ne fai? hai intenzione di cambiare tutto il resto del pc? se si allora prendilo,altrimenti no(posso anche pensare che non ti rendi bene conto dei valori etc)!bisognerebbe ogni volta che si verificano cose del genere,magari cercare di approfondire...poi oh,ognuno usa i suoi soldi come vuole!!
alexis1979
17-11-2011, 16:59
quoto!
uno può ance chiedermi: ho un p3 e 12mb di ram,che alimentatore a 800 mi consigli? io ti rispondo magari con un "corsair" , ma poi ti dico: che ce ne fai? hai intenzione di cambiare tutto il resto del pc? se si allora prendilo,altrimenti no(posso anche pensare che non ti rendi bene conto dei valori etc)!bisognerebbe ogni volta che si verificano cose del genere,magari cercare di approfondire...poi oh,ognuno usa i suoi soldi come vuole!!
giustissimo.
blackandecker
17-11-2011, 17:03
Se mi trovassi nella tua condizione, con la necessità di comprare una di queste tre, a questi tre prezzi, prenderei una HD 6870 che costa "solo" 45 euro circa più del prezzo a cui l'acquisterei se non fossi costretto da forze maggiori.
A meno chè tu non pensi di cambiare sistema nel giro di 6 mesi / 1 anno max, la HD 6870 soddisferà appieno ogni tua esigenza. Anche perchè se cambi tutto tra più di un anno, la differenza tra HD 6870 e HD 6950 sarà più esigua di quanto non sia adesso, ci saranno una (o anche due) generazioni nuove di vga con processi produttivi diversi e quindi performance notevolmente più elevate (si spera).
I giochi con cui la HD 6870 stenta in full HD a dettagli alti/massimi sono gli stessi che verrebbero limitati dalla cpu (anche in full HD).
Crasher89
17-11-2011, 17:06
Bravo Crasher...
etc...
Chiuso OT
ottimo!! :)
nono vai tranquillo così! la toxic è sempre stata silenziosa e fredda :)
alexis1979
17-11-2011, 17:52
ottimo!! :)
nono vai tranquillo così! la toxic è sempre stata silenziosa e fredda :)
quoto, grande vga, moddabile tranquillamente a 6970.
vai sicuro;)
Laserjetf1
17-11-2011, 19:10
Grazie a tutti per le opinioni.
A dirla tutta debbo comprare una qualsiasi scheda video "nuova"...
Da 6850 in su ha solo quei modelli(6970 non ho manco chiesto,non voglio dover accendere un mutuo ;) ).
Ha senso prendere qualcosa di inferiore(comunque a prezzo maggiorato,è ovvio),considerando la mia configurazione e che al momento ho 8800GTS 320MB(oltre al fatto che non vorrei metterci nuovamente mano a vbrevissimo)?
Ragionamento ad alta voce...meglio buttare soldi per qualcosa che valga la pena(la Toxic in questione,ad esempio)o prendere magari(dovrei chiedere)a 70€ qualcosa che altrove prenderei a 50?
Se avete da consigliarmi qualche modello inferiore con rapporto qualità prezzo competitivo,secondo voi adatto a mia configurazione e quant'altro...consigliate pure che chiedo e poi vi faccio sapere i prezzi.
Da fare anche sli/crossfire,eventualmente,ma solo con schede che non consumino troppo.
Laserjetf1
17-11-2011, 19:15
Ho scritto il precedente messaggio perchè sinceramente FINORA non avevo neanche valutato l'ipotesi di prendere qualcosa di "scadente" per poi acquistare magari la succitata Toxic tra un anno,a prezzo abbastanza inferiore(dovrei però montarla io che non sono un tecnico).
blackandecker
17-11-2011, 19:59
Grazie a tutti per le opinioni.
A dirla tutta debbo comprare una qualsiasi scheda video "nuova"...
Da 6850 in su ha solo quei modelli(6970 non ho manco chiesto,non voglio dover accendere un mutuo ;) ).
Ha senso prendere qualcosa di inferiore(comunque a prezzo maggiorato,è ovvio),considerando la mia configurazione e che al momento ho 8800GTS 320MB(oltre al fatto che non vorrei metterci nuovamente mano a vbrevissimo)?
Ragionamento ad alta voce...meglio buttare soldi per qualcosa che valga la pena(la Toxic in questione,ad esempio)o prendere magari(dovrei chiedere)a 70€ qualcosa che altrove prenderei a 50?
Se avete da consigliarmi qualche modello inferiore con rapporto qualità prezzo competitivo,secondo voi adatto a mia configurazione e quant'altro...consigliate pure che chiedo e poi vi faccio sapere i prezzi.
Da fare anche sli/crossfire,eventualmente,ma solo con schede che non consumino troppo.
Come ti ho già detto ;) La HD 6870 è quella più adatta ed equilibrata, ed è anche quella dove ci rimetti meno.
Laser non volermene, ma sinceramente non si capisce più nulla.
Alla fin fine quanto vuoi/puoi spendere? Datti un budget massimo e cerca il meglio entro quel limite no?
Tu dici di non aver chiesto per paura il costo di una 6970, e poi si parla di spendere anche 300€ per altri modelli. Guarda caso sui 300€ trovi anche la 6970....
Poi fa tu.
Laserjetf1
18-11-2011, 09:04
Avevo scritto lungo messaggio chiaro ed esaustivo,non pubblicato.
Mo' mi fa fatica :Prrr:
Rapido sunto:
alimentatore andato ne approfitto per upgradare un minimo il sistema
non sono un tecnico e non metto mano all'ali...
debbo prendere una scheda video nel negozio dove mi montano le altre cose che io manderò loro.
Non è questione di budget,però visti i prezzi esorbitanti non voglio rimetterci troppo ma neanche prendere qualcosa appena migliore della mia 8800gts 320 mb per doverla poi ricambiare a breve.
A questo punto se secondo voi ci sono modelli "nuovi" per i quali valga la pena chiedere il prezzo al suddetto negozio indicatemeli,così poi li confrontiamo con i preventivi che già vi ho sottoposto,ed evitiamo di divagare ulteriormente(colpa mia).
Finora non avevo considerato opzioni al di sotto della 5850(che non hanno)...val la pena chiedere per 5750,ad esempio?
Ditemi voi
Avevo scritto lungo messaggio chiaro ed esaustivo,non pubblicato.
Mo' mi fa fatica :Prrr:
Rapido sunto:
alimentatore andato ne approfitto per upgradare un minimo il sistema
non sono un tecnico e non metto mano all'ali...
debbo prendere una scheda video nel negozio dove mi montano le altre cose che io manderò loro.
Non è questione di budget,però visti i prezzi esorbitanti non voglio rimetterci troppo ma neanche prendere qualcosa appena migliore della mia 8800gts 320 mb per doverla poi ricambiare a breve.
A questo punto se secondo voi ci sono modelli "nuovi" per i quali valga la pena chiedere il prezzo al suddetto negozio indicatemeli,così poi li confrontiamo con i preventivi che già vi ho sottoposto,ed evitiamo di divagare ulteriormente(colpa mia).
Finora non avevo considerato opzioni al di sotto della 5850(che non hanno)...val la pena chiedere per 5750,ad esempio?
Ditemi voi
Premetto che ho letto il primo e l'ultimo post, ma qual'è il target che vuoi ottenere? A che risoluzioni vuoi giocare? Personalmente il discorso SLI / Crossfire lo eviterei, mi sembra molto più una moda che altro ("io ho 2 schede video in parallelo" "ah si? FIGOOOO"; poi magari pochissimi sanno che le prestazioni di 2 vga in SLI rispetto ad una singola possono essere migliori mediamente di un misero 10% per ovvi motivi di ottimizzazione).
Edit: ho visto il monitor ora, io ti consiglierei una GTX560Ti, 200 euro ottima resa. Poi se un giorno proprio vorrai te ne metterai un'altra in SLI (se proprio devi!)
Crasher89
18-11-2011, 09:44
Premetto che ho letto il primo e l'ultimo post, ma qual'è il target che vuoi ottenere? A che risoluzioni vuoi giocare? Personalmente il discorso SLI / Crossfire lo eviterei, mi sembra molto più una moda che altro ("io ho 2 schede video in parallelo" "ah si? FIGOOOO"; poi magari pochissimi sanno che le prestazioni di 2 vga in SLI rispetto ad una singola possono essere migliori mediamente di un misero 10% per ovvi motivi di ottimizzazione).
Edit: ho visto il monitor ora, io ti consiglierei una GTX560Ti, 200 euro ottima resa. Poi se un giorno proprio vorrai te ne metterai un'altra in SLI (se proprio devi!)
il discorso è che evidentemente deve prenderli dal tipo "x" e sto tipo gli fa prezzi non proprio ottimi! magariquella 560 la paga 280! io continuo a dire che devi prendere la 6950 toxic da 2gb e moddarla a 6970! "risparmi" prendendo una vga e trovandotene magicamente un'altra! :)
@laser dovresti chiedere appunto per 560ti e 570,ma ho paura del prezzo che ti dirà xD
e ti ricopio ciò che ti avevo detto prima:
"Crasher89
e poi se tiene la cpu con OC spinto (quindi suppongo almeno sui 3.6ghz) andrà decentemente!e poi in previsione futura è meglio trovarsi UNA vga buona che una più scarsa da doverne fare un crossfire,sia per motivi di compatibilità che di consumi..."
è vero che la 6850 è moddabile e silenziosa, ma comunque io preferirei prendere la 6870 se fossi in te.
Crasher89
18-11-2011, 10:07
è vero che la 6850 è moddabile e silenziosa, ma comunque io preferirei prendere la 6870 se fossi in te.
certo,così poi quando deciderà di cambiare CPU+mobo+ram,dovrà cambiare anche la vga...
io dico e ripeto per l'ultima volta:in previsione futura,IO prenderei una 6950 a costo di non sfruttarla tutta adesso! (comunque avendo lui intenzione di overcloccare,la cosa si attenua)
quando cambierai cpu mobo e ram ti troverai con un alimentatore buono e una vga buon e saranno soldi risparmiati...
poi vedi tu...montare una vga è una scemata,è come montare due pezzi lego...vediti un paio di video e te ne rendi conto...o comunque ci sono guide sia qui che su tomshw...se decidi di montarla tu,compri la vga da internet e con 300€ ti prendi una 570 che va più della 6950/6970!SEMPRE IN PREVISIONE FUTURA di un cambiamento di piattaforma....
Laserjetf1
18-11-2011, 10:08
Ho chiesto 5750,5770,5830,5870,560 ti e 570...
A breve pubblico lista definitva tra cui scegliere di che morte debba morire ;) .
Laserjetf1
18-11-2011, 10:57
poi vedi tu...montare una vga è una scemata,è come montare due pezzi lego...vediti un paio di video e te ne rendi conto...o comunque ci sono guide sia qui che su tomshw...se decidi di montarla tu,compri la vga da internet e con 300€ ti prendi una 570 che va più della 6950/6970!SEMPRE IN PREVISIONE FUTURA di un cambiamento di piattaforma....
Ram(OT anche su questo forum c'è chi dà compatibilità Commando/XMS2 1066,cavolata o davvero le riconosce per quello che sono?nelle specifiche parrebbe arrivare "solo" a 800Mhz )e VGA non credo d'avere troppi problemi a smontarle e montarle io,problemi ne vedo invece per l'alimentatore e per il processore(per il dissipatore,più che altro,al quale c'è pure da collegare una ventola).
Gli altri pezzi che ho chiesto non li ha e quindi glieli mando io,scheda video non posso farlo,debbo prenderne una sua,cosa che non mi impedisce di rivenderla subito e prenderne un'altra on-line,ma ne vale la pena?
Crasher89
18-11-2011, 11:05
Ram(OT anche su questo forum c'è chi dà compatibilità Commando/XMS2 1066,cavolata o davvero le riconosce per quello che sono?nelle specifiche parrebbe arrivare "solo" a 800Mhz )e VGA non credo d'avere troppi problemi a smontarle e montarle io,problemi ne vedo invece per l'alimentatore e per il processore(per il dissipatore,più che altro,al quale c'è pure da collegare una ventola).
Gli altri pezzi che ho chiesto non li ha e quindi glieli mando io,scheda video non posso farlo,debbo prenderne una sua,cosa che non mi impedisce di rivenderla subito e prenderne un'altra on-line,ma ne vale la pena?
adesso che mi rendo conto...perchè prendi un dual core?nel senso...ok è usato,ma prova a farti un giretto qui sul mercatino e vedi se trovi un 9550! quad core e spinge molto di più anche in OC...
alexis1979
18-11-2011, 11:14
adesso che mi rendo conto...perchè prendi un dual core?nel senso...ok è usato,ma prova a farti un giretto qui sul mercatino e vedi se trovi un 9550! quad core e spinge molto di più anche in OC...
quoto. Attualmente non ha senso prendere un dual core, soprattutto se si gioca.
il 9550 è un ottimo quad.
Laserjetf1
18-11-2011, 11:30
Per adesso aggiunte queste:
ASUS ENGTX560 DC/2DI/1GD5 NVIDIA GTX560 1GD5 PCIE2.0 2DVI 2SLOT DX11 CUDA PHYSX €200
ASUS ENGTX560 TI DCII/2DI/1GD5 NVIDIA GTX560 1GD5 PCIE2.0 2DVI HDMI-N 2SLOT DX11 CUDA PHYSX € 270
ZOTAC ZT-50205-10P NVIDIA GTX 570 SYNERGY 1280MB DDR5 PCIE2.0 384 BIT DX11 DUAL DVI + HDMI + DP €345
Scheda video PNY GMGTX57N2H12ZPB - GeForce 570 - 732 MHz Centro - 1,28 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.0 x16 - 3800 MHz Memory Clock - 2560 x 1600 - SLI - HDMI - DVI € 390
Non credo abbia molto senso considerarle...
In merito all'e8200...pare che la Commando lavori meglio coi dual che coi quad,e un q9550(ovviamente usato)mi verrebbe a costare abbastanza di più
blackandecker
18-11-2011, 11:35
Di solito i tecnici offrono anche il servizio di assemblare un pc coi pezzi che gli si portano, e non per forza acquistarli da lui.
Se tu recuperi un quad core (Q9xxx, 100-130 euro a seconda del modello) nell'usato, una vga discretamente potente (si trovano le HD 5870 a 130 euro... o le GTX 470, stessa cifra), e un alimentatore serio da 500/550 W (50 euro nell'usato), e poi porti tutto lì, insieme ad altri pezzi che hai / recuperi / compri nuovi, il tecnico per una cifra X (20-40 euro di solito) te lo assembla e lo testa. Risparmieresti molto, e costruiresti un pc molto più equilibrato e potente.
Crasher89
18-11-2011, 11:39
Per adesso aggiunte queste:
ASUS ENGTX560 DC/2DI/1GD5 NVIDIA GTX560 1GD5 PCIE2.0 2DVI 2SLOT DX11 CUDA PHYSX €200
ASUS ENGTX560 TI DCII/2DI/1GD5 NVIDIA GTX560 1GD5 PCIE2.0 2DVI HDMI-N 2SLOT DX11 CUDA PHYSX € 270
ZOTAC ZT-50205-10P NVIDIA GTX 570 SYNERGY 1280MB DDR5 PCIE2.0 384 BIT DX11 DUAL DVI + HDMI + DP €345
Scheda video PNY GMGTX57N2H12ZPB - GeForce 570 - 732 MHz Centro - 1,28 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.0 x16 - 3800 MHz Memory Clock - 2560 x 1600 - SLI - HDMI - DVI € 390
Non credo abbia molto senso considerarle...
In merito all'e8200...pare che la Commando lavori meglio coi dual che coi quad,e un q9550(ovviamente usato)mi verrebbe a costare abbastanza di più
hands up this is a robbery!!!!:mc:
Io vedendo i prezzi delle ati che ti ha dato,andrei ancora di 6950 toxic...sempre che tu abbia voglia di moddarla! altrimenti 560ti! prendi il dual core,overclocchi,raccimoli qualche soldino e ti spari un bel q9550!
Laserjetf1
18-11-2011, 11:44
Appunto...DI SOLITO.
Non è questo il caso,purtroppo.E come scritto subito,non posso fare diversamente.
Il "tecnico" mi avrebbe smontato 3 ventole e messo su un alimentatore da 500W di marca credo scadente(mi hba chiesto 43 euro,se rapportati agli altri prezzi direi che....).
Lasciamo perdere :muro:
blackandecker
18-11-2011, 11:53
Appunto...DI SOLITO.
Non è questo il caso,purtroppo.E come scritto subito,non posso fare diversamente.
Il "tecnico" mi avrebbe smontato 3 ventole e messo su un alimentatore da 500W di marca credo scadente(mi hba chiesto 43 euro,se rapportati agli altri prezzi direi che....).
Cambia tecnico :) o è un tuo parente/amico?
Crasher89
18-11-2011, 11:54
Appunto...DI SOLITO.
no! alimentatore prenditi un corsair 650w! no alimentatore non parti! xD
deve essere di marca,e buono! è la base di un buon pc
Laserjetf1
18-11-2011, 12:25
Cambia tecnico :) o è un tuo parente/amico?
Peggio...ripeto...lasciamo perdere.
In un'altra situazione dopo avergli detto che è un :sofico: l'avrei portato a casa così e tenuto overcloccando in modo spinto ogni cosa...
Poi gli avrei riportato il suo capolavoro facendomi rimborsare il tutto e dicendogli che adesso si fa di testa mia,a spese sue,ovviamente. :read:
Laserjetf1
18-11-2011, 12:29
no! alimentatore prenditi un corsair 650w! no alimentatore non parti! xD
deve essere di marca,e buono! è la base di un buon pc
Lo so bene,infatti per più di 4 anni ho avuto l'HX 620W.
Ho zero manualità ma a pc acceso me la cavo,non solo nei giochi :Prrr:
Se poi chiedo certe cose nei forum è perchè sicuramente c'è chi ne sa comunque più di me.
Crasher89
18-11-2011, 12:39
Lo so bene,infatti per più di 4 anni ho avuto l'HX 620W.
Ho zero manualità ma a pc acceso me la cavo,non solo nei giochi :Prrr:
Se poi chiedo certe cose nei forum è perchè sicuramente c'è chi ne sa comunque più di me.
certo certo! non posso saperlo io però :)
peggio? è tuo padre?? tuo fratello? sei tu il tuo tecnico??xD
cos'hai deciso quindi??? :confused:
Laserjetf1
18-11-2011, 13:29
SVGA ASUS EAH5830/DIRECTCU/2DIS/1GD5 ATI HD5830 1024D5 PCIE2.1 2DVI DP HDMI-N DX11 90-C1CP70 € 170
Prendo sicuramente questa,raga,è deciso...non solo prezzi esorbitanti,ma addirittura si scende di livello e si sale di prezzo :D
Se non fossi un angelo penserei alla mala fede...com'è che non ha nulla(in un listino di 19 pagine)sotto quella cifra?
Vuoi guadagnarci per forza?
Prendo la 6950 Sapphire Toxic,a sto punto...
Laserjetf1
18-11-2011, 13:33
sei tu il tuo tecnico??xD
Ebbene sì,lo confesso...
Di giorno consulente in giacca e cravatta,di notte mi diverto a smontare i pc e ad aggiornare listini senza senso.
Oppure magari ho bisogno di plusvalenze per salvare la mia società di calciocomputer... :doh:
Crasher89
18-11-2011, 13:33
SVGA ASUS EAH5830/DIRECTCU/2DIS/1GD5 ATI HD5830 1024D5 PCIE2.1 2DVI DP HDMI-N DX11 90-C1CP70 € 170
Prendo sicuramente questa,raga,è deciso...non solo prezzi esorbitanti,ma addirittura si scende di livello e si sale di prezzo :D
Se non fossi un angelo penserei alla mala fede...com'è che non ha nulla(in un listino di 19 pagine)sotto quella cifra?
Vuoi guadagnarci per forza?
Prendo la 6950 Sapphire Toxic,a sto punto...
amen! vai compra! veloce prima che l'euro si svaluti ancora. :)
blackandecker
18-11-2011, 13:48
La HD 5830 a 170 euro manco morto, va pochissimo più di una HD 5770 che si trova a 80 euro usata e 100 nuova.
Se vuoi tagliare la testa al toro, HD 6950 e fai contento tuo suocero :asd:
Ha ragione Crasher.
Prenditi la 6950 e vai tranquillo.
Ottima scheda, veloce e moddabile.
La HD 5830 a 170 euro manco morto, va più lenta di una HD 5770 che si trova a 80 euro usata e 100 nuova.
Concordo!!! 170 euro per una scheda che non si trova nemmeno più facilmente... mi vengono i brividi!!!
Costa 200 euro la 6950 che è un pianeta avanti.. o la GTX 560Ti...
983toxic
18-11-2011, 14:26
La HD 5830 a 170 euro manco morto, va più lenta di una HD 5770 che si trova a 80 euro usata e 100 nuova.
aspetta, la 5830 va come la 4890 circa, la 5770 va meno della 4870. Comunque la 5770 1gb usata si trova anche a 50-60€ e nuova la versione da 512mb parte da 57€.
Comunque la 5830 a 170€ è veramente un prezzo ai limiti del vaffan...:asd:
:rolleyes:
blackandecker
18-11-2011, 14:30
aspetta, la 5830 va come la 4890 circa, la 5770 va meno della 4870. Comunque la 5770 1gb usata si trova anche a 50-60€ e nuova la versione da 512mb parte da 57€.
Scusa :D l'ho confusa con la 4830 .
Hai ragione tu.
Crasher89
18-11-2011, 14:33
togli i limiti e metti un bel vaffa per esteso :)
983toxic
18-11-2011, 14:44
togli i limiti e metti un bel vaffa per esteso :)
oppure un bel (http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8&feature=related)
:asd:
Non volevo dirtelo per rispetto Laser.
Ma sinceramente, a prescindere dal modello di scheda video e da tutti i consigli ad essa collegata, il consiglio migliore è CAMBIA FORNITORE, quei prezzi non si possono manco leggere. Se poi è un amico un parente o altro, motivo in più per il quale ti debba trattare ancora meglio.
Crasher89
18-11-2011, 14:58
Non volevo dirtelo per rispetto Laser.
Ma sinceramente, a prescindere dal modello di scheda video e da tutti i consigli ad essa collegata, il consiglio migliore è CAMBIA FORNITORE, quei prezzi non si possono manco leggere. Se poi è un amico un parente o altro, motivo in più per il quale ti debba trattare ancora meglio.
EH SI...ma evidentemente nonpuò...per motivi suoi.
EH SI...ma evidentemente nonpuò...per motivi suoi.
Un patto con il diavolo. Oppure il venditore in realtà è una pheega pazzesca
Laserjetf1
18-11-2011, 21:49
Quella c'è,ma non fa il tecnico. :Prrr:
Se non alro,comunque...ho almeno diritto a scaricare Dirt 3?
Mi par d'aver capito che la promo duri fino a fine marzo.
Basta inserire il codice...si trova solo in certune(negozi che aderiscono)o in tutte le Sapphire(e non solo)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.