PDA

View Full Version : Consiglio upgrade D11

Turboman
16-11-2011, 16:51
Credo ormai sia arrivato il momento di passare alle D11 ma soprattutto voglio ritornare ad una scheda singola. Ovviamente cerco una scheda che sia almeno potente quanto la conf che ho in firma se non di più. Io avevo pensato ad una gtx 580 però ci sono veramente troppi modelli in commerci, mi sapreste dare delle dritte da chi le possiede fra quali sono le migliori?

Alfa89
16-11-2011, 17:21
Come brand: gigabyte, msi e asus. Dipende quanto sei disposto a spendere.

Se l'acquisto non è urgente ti consiglio di resistere fino all'uscita delle nuove vga a 28nm.

Crasher89
16-11-2011, 18:20
Come brand: gigabyte, msi e asus. Dipende quanto sei disposto a spendere.

Se l'acquisto non è urgente ti consiglio di resistere fino all'uscita delle nuove vga a 28nm.

quoto...in quanto a potenza,è buona! ma se lo fa per il supporto alle DX11,beh,ben venga

le marche quoto quelle scritte da te, aggiungendo EVGA...

Turboman
16-11-2011, 19:32
quando escono le prossime scheda a 28nm? Cmq io piu che mai volevo sapere se il passaggio ad una scheda d11 vale rispetto alla mia configurazione attuale, per dire non ho problemi con il mio sli pero ho notato che alcuni giochi ult fanno uso di queste nuove librerie...poi una gtx 580 quanto sarebbe piu veloce della mia conf attuale, si noterebbero parecchio le differenze?

Crasher89
17-11-2011, 01:46
quando escono le prossime scheda a 28nm? Cmq io piu che mai volevo sapere se il passaggio ad una scheda d11 vale rispetto alla mia configurazione attuale, per dire non ho problemi con il mio sli pero ho notato che alcuni giochi ult fanno uso di queste nuove librerie...poi una gtx 580 quanto sarebbe piu veloce della mia conf attuale, si noterebbero parecchio le differenze?

asolutamente si!
in quanto a potenza come ti dicevo non sei messo male,ma le dx10 limitano parecchio la resa visiva!
le prossime schede a 28nm usciranno nel primo trimestre per AMD e per l'estate per nvidia...
con quella config sarai apposto prendendo una 580! o se vuoi risparmiare ripieghi su una 570 e la overclocchi @ 580 :)

blackandecker
17-11-2011, 18:28
Uno SLI di GTX 275 ti permette di giocare a tutto in full HD con dettagli alti o massimi, vero?
La differenza tra DirectX10 e DirectX11 c'è, ma non credo che valga poi la pena comprare adesso una nuova vga, quando tra 3-6 mesi (massimo, probabilmente anche prima) usciranno sia le HD 7xxx che le GTX 6xx, entrambe con il nuovo processo produttivo che, a quanto si dice, è in grado di dare, da solo, un 20-25% in più di prestazioni a parità di caratteristiche fisiche (shaders, clocks ecc..).

Nelle miriade di immagini e video che paragonano le DX10 alle DX11 (es. Crysis 2 -dx9 in quel caso- o Battlefield 3) la differenza non è così sostanziale, ci sono tante piccole cose, ma non cambiano quella che è l'esperienza di gioco, che tu già puoi vivere ad una qualità grafica eccellente.