View Full Version : Consiglio monitor nuovo, gaming
ciao a tutti, ho da poco assemblato questo pc:
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDMI
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Ed adesso ero in cerca di un monitor 23"/ 24" led full hd, adatto per il gaming....il budget è di 150 euro, ma posso spendere anche qualcosina in più
Avete qualcosa da consigliarmi? :)
Asus ML239H è perfetto, anche se forse costa un qualcosina in più
però sto vedendo che ha un tempo di risposta di 5ms, non converrebbe prenderne uno da 2ms? la differenza si vede?
Althotas
17-11-2011, 14:43
Filoman,
il modello che ti ha indicato Skate92 va molto bene anche per gaming, monta un pannello IPS di ultima generazione (che vanno meglio dei TN), ed è quello che ti avrei consigliato anch'io. Se però il suo prezzo attuale fosse molto vicino ai 199 euro, allora ti suggerirei di prendere in seria considerazione anche il nuovo dell u2312hm, che monta un pannello analogo e ha prestazioni analoghe per gaming, ma è un po' più "robusto" come costruzione, ha regolazioni ergonomiche complete, e i tasti dell'OSD sono normali e non touch, quindi più comodi da usarsi. Per i prezzi, usa trovaprezzi.it :)
L'asus costa una 30ina di euro in meno del Dell ed è comunque ottimo, da alcune recensioni sembra anche più reattivo. Ormai ti conviene andare sui pannelli IPS, hanno migliori colori e angoli di visuale, poi si può dire che 5ms su un IPS sono quasi meglio di 2ms su un TN(a meno che non vai sui modelli da 120hz)
io ne avevo trovato uno interessante, Asus VS248H 24"...che ne dite?
io ne avevo trovato uno interessante, Asus VS248H 24"...che ne dite?
Non ha pannello ips, io per lo stesso prezzo ti consiglio l' ML239H, è una "nuova" tecnologia
non hai considerato l'asus pa238q? Fantastico
sforo troppo con il prezzo, costa 150 euro in più....alla fine cosa ha in più del ML239H?
Scusate ragazzi, ho la stessa necessità di Filoman, ma ho il budget più alto e pretese più alte (posso arrivare anche a 450 - 500 € se il gioco ne vale la candela.
Cercavo un 24" o un 27", possibilmente a LED con un nero perfetto ed un tempo di risposta eccellente (3 o 2 ms) vengo da un 19" Samsung 961BW e il tempo di risposta è sempre stato eccellente, quindi non gradirei scie o obbrobri sul nuovo monitor. Non mi interessa ne il 3D ne il TV ne le usb varie e wireless connect... devo giocare e basta.
Vi dico cosa ho trovato vicino alle mie esigenze:
T27A950 (credo la spesa alta sia solo per il 3d, per il resto è ipersottile ma con caratteristiche simili a monitor meno costosi)
C27A750X(vicino alle mie pretese, il nero non è perfetto e ha parecchie utility che pagherei e non mi servono come il wireless e le usb3..)
PX2370(direi uno dei migliori, certo è andato già in archivio fra i samsung forse per problemi? O forse c'è una serie nuova che non conosco?)
Che voi sappiate sono IPS alcuni di questi? Avete alternative più valide? Anche altre marche son gradite, grazie anticipatamente dell'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.