View Full Version : Nuovo pc high-end
Buongiorno,
sto preparando il mio nuovo pc high-end basato su questa scheda madre:
Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Vorrei i vostri pareri prima di andare ad acquistare tutto quanto..
- VGA Zotac AMP ²! GeForce GTX 580 Core 815MHz Memory GDDR5 4100MHz 3GB DVI HDMI
- Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz 16GB (4x4GB) CL11
- SSD OCZ Vertex 3 240GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 525 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-240G
- 2 x WD 1 TB 7200RPM
- CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
- Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30 10x
- Monitor Samsung S27A950
Come ali vorrei riciclare il mio Arkangel 850W e come case il mio fantastico Silverstone..
Grazie in anticipo per i consigli
Dipende cosa devi farci con un pc del genere..
se e` per giocare prendi un i5 2500k con un silver arrow e portalo a 4.5Ghz
poi prendi una extreme4 gen3 e ci metti due 570 in SLI ( magari phantom che sono bellissime )
poi metti 8gb di ram vengeance LOW PROFILE a 1600mhz
e poi un lettore cd e un alimentatore da 850w ( cosi stai tranquillo sia per SLi che per OC ) un case che ti piaccia ( magari un carbide 500r con qualche ventola in piu per far girare l`aria ) e poi un SDD da 128gb x sistema e giochi e poi un HDD da 1 o 2 TB ( ma ora costano 200 euro e sono una inculata..conviene aspettare )
Ho voluto esagerare almeno per un po' non dovrò fare upgrade..
cazzata :) il pc va aggiornato ogni 2 annetti circa ( spendi 1500 circa e ti fai un ottimo PC e poi lo aggiorni di continuo ) magari se vuoi fare una cosa fatta bene ti devi comprare un ali ottimo da 850w e un case tipo obsidian 800D che cosi non cambi finche non si spaccano
ma il resto lo devi aggiornare di continuo..non e` che se spendi 300 euro per una scheda madre la tieni di piu e se ne spendi 80 la cambi il giorno dopo ! anzi spesso e volentieri e` il contrario xD
per ogni componente c`e` una predisposizione gaming o altro e tu devi scegliere tt le cose che vadano bene per te !
Gia ti dico che una cosa del genere e` potente e poi ci fai un upgrade fra un bel po ( anche se pero` ora come ora conviene prendere qualcosa di poco conto e prendere il pc PRO fra 6 mesetti )
Case obsidian 800D + ventole a iosa :D ( o raffreddamento a liquido )
Ali AX850w
Asrock extreme3 gen3
intel i5 2500k + Silver arrow ( o raffreddato a liquido )
ram 2x4gb 1600mhz vengeance LOW PROFILE
GTX 570 ( poi ne metti una in SLI quando ti servira` piu potenza )
Lettore CD
SSD CRUCIAL M4 128gb
HDD 1/2 TB Caviar green ( costano un fottio adesso e ti conviene prenderlo a febbraio circa )
Gia con una cosa del genere reggi 3 o 4 anni senza problemi ( mettendo un`altra 570 quando ne avrai bisogno ) gli 850w servono per tenere le due 570 e per fare OC con il 2500k ( lo porti a 4.5Ghz senza problemi con il silver arrow.. e a molto di piu con un raffreddamento a liquido )
Vatti a vedere i kit ybris se vuoi che secondo me sono i migliori ( se no ti prendi tubi e aggangi singolarmente e te lo monti che ti diverti oltretutto :D )
io sto usando un Q9550 ( quad core su socket 775 e aggiornero` il mio socket perche` voglio aspettare ivy bridge e non spendero` di sicuro migliaia di euro, nel senso che non sempre bisogna spendere il massimo per avere il top delle cose.. se tu per esempio prendei quella EXTREME IV e tutto il resto non ci fai niente perche` sono componenti per OC estremi con l`azoto liquido e per avere 3 o 4 schede video affiancate.. cosa che non avrai mai ! )
Spero di essere stato esaustivo :)
Ok grazie.. Vorrei tenere il 2600k.. Poi devo usare il Samsung s27a950 a 120hz..
Di liquido nn me ne intendo.. X la piastra madre mi sono trovato sempre molto bene con le Asus.. X la scheda video appunto la devo associare al monitor sopra menzionato. Grazie x la dritta dell'ali..
Per l'ssd volevo prendere un taglio maggiore x nn aver paura d occupare tutto lo spazio con Windows e tutti i programmi/giochi.. L'ocz ho letto che è uno dei migliori..
cazzata :) il pc va aggiornato ogni 2 annetti circa ( spendi 1500 circa e ti fai un ottimo PC e poi lo aggiorni di continuo ) Hmm non voglio fare polemiche ma in genere è la VGA che va aggiornata ogni 2 anni circa, l'intera config spece se mette un I7-2600K la può cambiare benissimo tra 4 anni :) in special modo se prende una con PCI-E 3.0 avrà supporto assicurato per le prossime VGA poi senza contare il possibile passaggio ad Ivy al massimo fra 2 anni se gli và può passare ad un procio più performante ma cambiare tutta la config ogni 2 anni :mad: e spendere 1500€ :cry: .
*poi non so magari ho frainteso quello che vuoi dire nel commento O.O ...
Hmm non voglio fare polemiche ma in genere è la VGA che va aggiornata ogni 2 anni circa, l'intera config spece se mette un I7-2600K la può cambiare benissimo tra 4 anni :) in special modo se prende una con PCI-E 3.0 avrà supporto assicurato per le prossime VGA poi senza contare il possibile passaggio ad Ivy al massimo fra 2 anni se gli và può passare ad un procio più performante ma cambiare tutta la config ogni 2 anni :mad: e spendere 1500€ :cry: .
*poi non so magari ho frainteso quello che vuoi dire nel commento O.O ...
Quindi cosa mi consigli?
L'utilizzo del pc è solo game ? Dai post precedenti non sono riuscito a capire
Si game ad alte prestazioni
Basta anche meno rispetto a quello che hai scelto
Un'i5 2500k, 8gb di ram che per il game sono più che sufficienti.
La scheda madre che hai scelto è per oc estremo, secondo me ti può bastare l' Asrock Z68 Extreme4 Gen3.
Se vuoi rimanere su quel taglio di SSD ti consiglio il Crucial M4
Basta anche meno rispetto a quello che hai scelto
Un'i5 2500k, 8gb di ram che per il game sono più che sufficienti.
La scheda madre che hai scelto è per oc estremo, secondo me ti può bastare l' Asrock Z68 Extreme4 Gen3.
Se vuoi rimanere su quel taglio di SSD ti consiglio il Crucial M4
Preferivo l'ocz che ha prestazioni maggiori.. Penasavo d prendere una asrock fatality Gen 3.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.