Entra

View Full Version : Skyrim: problemi con le texture anche in caching

Redazione di Hardware Upg
16-11-2011, 08:42
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/skyrim-problemi-con-le-texture-anche-in-caching_39462.html

Nonostante le rassicurazioni del produttore, sembra che i problemi con le texture di Skyrim riguardino un nutrito numero di giocatori XBox.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Blindstealer
16-11-2011, 09:05
meno male che non l'ho preso al lancio, spero risolvino presto tutti i problemi così potrò finalmente giocarci

Markk117
16-11-2011, 09:06
Per ora io su pc non ho avuto problemi

×§ñåkê×
16-11-2011, 09:12
su pc, in 50 ore di gioco mi sarà crashato 3, 4 volte, ma comunque niente di frustrante

bear75
16-11-2011, 09:26
Per ora io su pc non ho avuto problemi

quoto, nessun problema, anche con grafica su ultra quality

Resver
16-11-2011, 10:21
ci ho giocato solo 4 ore di fila e non mi ha dato problemi anzi non mi aspettavo andasse così con una 5770 XD

alexdal
16-11-2011, 10:29
Io non ho nessun problema!

Ma di solito non mi darebbe fastidio un ritardo di qualche secondo per caricare tutte le testure!

Intanto su Hard disk e' velocissimo.

per i passaggi di locazioni i tempi sono di tutto rispetto

roccia1234
16-11-2011, 10:36
Quindi, fatemi capire bene...
Skyrim è un gioco scritto spudoratamente per console e poi portato su pc... che da più problemi alle console che al pc... :mbe: :stordita:

:asd:

Asterion
16-11-2011, 11:11
Su PS3 c'è qualche problema? Meglio leggere qualche commento prima di comprare :D

Per quanto riguarda PS3, si sa se le DLC ufficiali verranno rilasciate su PSN?

StePunk81
16-11-2011, 11:18
su pc, in 50 ore di gioco mi sarà crashato 3, 4 volte, ma comunque niente di frustrante

50 ore in 4 giorni? porca paletta:eek:

Asterion
16-11-2011, 11:21

12 ore e mezza al giorno, se la matematica non mi inganna :)

OldBlackStreet
16-11-2011, 11:40
12 ore e mezza? ma come fai? io se gioco 4 ore comincio ad avere mal di testa e ad annoiarmi XD

jokerellone
16-11-2011, 11:57
Skyrim è un gioco scritto spudoratamente per console e poi portato su pc... che da più problemi alle console che al pc... :mbe: :stordita:

http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/big/rotfl_big.gif

g.luca86x
16-11-2011, 12:13

come rilasciato in una recente intervista proprio da bethesda "programmare per pc è un vero mal di testa a causa delle miriadi di configurazioni possibili a differenza delle console in cui si ha configurazione hardware fissa"

osd ci sto giocando dal day 1 su pc e a parte qualche bug di gioco tipici di elder scrolls non mi è mai nemmeno crashato una volta, e ci gioco sul portatile con una mobility 5650 lol :D

Vanon
16-11-2011, 13:00
L'unico problema che ho su pc è il framerate ballerino, mi va a 60 fisso negli esterni (tranne che con una città in vista...) ma negli interni, dungeon e molte case, scendo fino a 40 fps... penso sia un bug dell'illuminazione o qualcosa del genere... anche voi avete lo stesso problema?

gildo88
16-11-2011, 13:33
Da me, su Pc, non ha dato, per il momento, nessun problema, ed ho anche modificato il file ini per migliorare la resa dell'acqua, e per attivare le ombre sugli alberi.
La cosa mi ha sorpreso positivamente, per una volta su pc non sembrano esserci bug troppo fastidiosi. Ricordo ancora con terrore Oblivion, e i crash improvvisi quando vedevo, un certo effetto grafico associato ad una magia dell'illusione usata dai nemici...
Mi sembra cmq strano questo bug della versione xbox360, che a quanto pare non si verifica in tutti i casi. Bho...

gildo88
16-11-2011, 13:39
L'unico problema che ho su pc è il framerate ballerino, mi va a 60 fisso negli esterni (tranne che con una città in vista...) ma negli interni, dungeon e molte case, scendo fino a 40 fps... penso sia un bug dell'illuminazione o qualcosa del genere... anche voi avete lo stesso problema?

Da me non succede, è sempre molto fluido, salvo brevissimi rallentamenti, non fastidiosi. Sembra un controsenso il tuo caso, perchè di solito i rallentamenti si hanno negli esterni e invece gli interni sono più fluidi. Vabbè che se non sbaglio nel primo Halo per pc succedeva la stessa cosa, ma quello era forse un'eccezione, oltre che una pessima conversione.

Vanon
16-11-2011, 13:59
Lo so, è strano... più precisamente negli interni gli fps scendono in corrispodenza del fuoco o zone molto cariche di oggetti e (di conseguenza) ombre... non so, potrebbe essere un problema del mio pc e basta...

Aegon
16-11-2011, 14:16

Beh io l'ho completato ieri, a livello 31. Non so quante ore di gioco però :oink:
Se volete gustarlo a pieno non fate un ladro-assassino, è un cheat, è tutto troppo facile (oneshot a tutto tranne i draghi):sofico:

Lo so, è strano... più precisamente negli interni gli fps scendono in corrispodenza del fuoco o zone molto cariche di oggetti e (di conseguenza) ombre... non so, potrebbe essere un problema del mio pc e basta...

Non è il tuo pc, pure il mio rallenta molto... sopratutto in alcune zone del riftway. Credo sia la fisica della luce

roccia1234
16-11-2011, 14:22

A quanto ho letto (qualcuno aveva postato un link, non chiedetemi chi e dove) le ombre sono tutte a carico della Cpu (invece che della Gpu, come sarebbe lecito aspettarsi), qundi, a meno che non abbiate una uber-cpu, provate ad abbassare le ombre su minimo (dagli screenshot che ho visto fanno ugualmente schifo) e dovreste guadagnare parecchio in fluidità.
Io non ho il gioco... quindi se crasha non maleditemi :D

Vanon
16-11-2011, 14:31
Eh cavolo spero che un i7 a 3,8ghz gli basti :D comunque provo ad abbassare le ombre, chissà che non faccia il miracolo:eek:

capitan_crasy
16-11-2011, 14:42
Su PS3 c'è qualche problema? Meglio leggere qualche commento prima di comprare :D

Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=81Cz9zefTW4#!)

Asterion
16-11-2011, 14:48
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=81Cz9zefTW4#!)

Mi ricorda un po' Doom2 nella stanza con l'icon of sin prima che portassi la memoria da 4MB a 8 :D

Presumo che non sia possibile patchare il gioco su PS3, quindi aspetterò la GOTY :)

gildo88
16-11-2011, 15:00
A quanto ho letto (qualcuno aveva postato un link, non chiedetemi chi e dove) le ombre sono tutte a carico della Cpu (invece che della Gpu, come sarebbe lecito aspettarsi), qundi, a meno che non abbiate una uber-cpu, provate ad abbassare le ombre su minimo (dagli screenshot che ho visto fanno ugualmente schifo) e dovreste guadagnare parecchio in fluidità.
Io non ho il gioco... quindi se crasha non maleditemi :D

Bho, non ci ho fatto caso a questa cosa, da me sembra che non dia problemi, o forse non li percepisco. Le ombre le ho messe su High, forse è questa la differenza? :confused:

hexaae
16-11-2011, 15:11
Certo che dal punto di vista tecnico della pura programmazione, in Bethesda Software non sono proprio dei draghi.... Sempre caterve di problemi tecnici.
Aperto anche un thread a riguardo sul forum di Bethesda dove vengono segnalati alcuni problemi eclatanti della versione PC:
http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1260947-serious-bug-reporting-collision-sound-underwater/page__pid__19185111#entry19185111

roccia1234
16-11-2011, 15:13
Bho, non ci ho fatto caso a questa cosa, da me sembra che non dia problemi, o forse non li percepisco. Le ombre le ho messe su High, forse è questa la differenza? :confused:

Boh, prova a smanettare con le varie impostazioni... mettile sul low e vedi se cambia qualcosa in termini di fluidità anche dove prima avevi cali.
Ripeto, io non ho il gioco, quindi non posso dire con certezza che questo risolve i problemi di framerate

roccia1234
16-11-2011, 15:16

:eek:

Per fortuna che era il pc ad essere problematico, a dare mal di testa, ecc ecc :stordita: .

gildo88
16-11-2011, 15:40

Credo sia un caso un pò limite, oltre al giocatore c'è il suo cavallo, un drago e una decina di altri png. La Ps3, non poteva fare di meglio, nel gestire questa situazione, poveretta :(

myrdrwin
16-11-2011, 16:09

Si hanno altri problemi http://www.ps3-ita.com/7323-99-Problemi_con_un_bug_di_Skyrim_per_PS3.html

myrdrwin
16-11-2011, 16:14
Mi ricorda un po' Doom2 nella stanza con l'icon of sin prima che portassi la memoria da 4MB a 8 :D

Presumo che non sia possibile patchare il gioco su PS3, quindi aspetterò la GOTY :)

I giochi su PS3 si possono patchare, e forse è un male con la scusa rilasciano buggate anche le conversioni.

vynnstorm
16-11-2011, 16:23
sempre piu' convinto di aspettare natale per prenderlo.

Asterion
16-11-2011, 16:35
I giochi su PS3 si possono patchare, e forse è un male con la scusa rilasciano buggate anche le conversioni.

Grande notizia, non lo sapevo, grazie! Aspetterò comunque che il gioco diventi più stabile per comprarlo.

helmen84
17-11-2011, 02:02
Io gioco su pc e finora a parte un "crash" (nel senso che l'omino ha iniziato a camminare nel vuoto e dopo poco a smesso e ha fatto crash al suolo...) non ho avuto problemi.

Bello eh, ma mi sembra un po' troppo dumbizzato...

Sajiuuk Kaar
17-11-2011, 06:58
in più di 50 ore di gioco fino ad ora ho trovato solo un macigno che no ncombaciava bene ed una vena di minerale buggata nel sottosuolo... altri bug non ne ho visti a parte quello che ti lascia l'effetto della magia mentre fai fuoco in mano O.o

Ovviamente io però ci gioco sul pc, mica con quelle scatolette di sardine U.U

virus_101
17-11-2011, 12:54
Il motore di bethesda e' vecchio!! E' queto il problema, nasce per pc poi portato su console. Le animazioni sono orrendamente precalcolate e legnose. Io nonostante tutto resto deluso nuovamente da Bethesda e' ora di cambiare engine, implementare l'acqua in maniera decente, fare delle gui utilizzabili non quella schifezza che hanno messo.

Questo gioco ha piu' problemi che altro, non ha multiplayer e chi me lo fa fare di giocare ore e ore se non posso condividere nulla con gli amici ? Insomma tanto Hype per nulla. Inoltre le textures flikerano costantemente, non ho i tasti rapidi di selezione armi (gioco da pc) ... insomma una delusione davvero forte sto gioco. Non buttate via soldi piuttosto spendeteli per portare a cena la morosa che sia mai dopo ve la da e sincermente e' meglio che perdere tempo su questo gioco.

roccia1234
17-11-2011, 13:07
Il motore di bethesda e' vecchio!! E' queto il problema, nasce per pc poi portato su console. Le animazioni sono orrendamente precalcolate e legnose. Io nonostante tutto resto deluso nuovamente da Bethesda e' ora di cambiare engine, implementare l'acqua in maniera decente, fare delle gui utilizzabili non quella schifezza che hanno messo.

Questo gioco ha piu' problemi che altro, non ha multiplayer e chi me lo fa fare di giocare ore e ore se non posso condividere nulla con gli amici ? Insomma tanto Hype per nulla. Inoltre le textures flikerano costantemente, non ho i tasti rapidi di selezione armi (gioco da pc) ... insomma una delusione davvero forte sto gioco. Non buttate via soldi piuttosto spendeteli per portare a cena la morosa che sia mai dopo ve la da e sincermente e' meglio che perdere tempo su questo gioco.

Multiplayer? In un tes? Dio ce ne scampi e liberi! (cit.)

virus_101
17-11-2011, 13:53
Scusa a te farebbe schifo giocare con qaulche amico ? Uno ha il mago uno il war l'altro il ladro l'altro il chierico e sai che bombardata? Puoi anche farci sessioni di ruolo volendo ... cristo santerrimo se lo facessero .....

Non parlo di giocare i modalita' mmo s'intenda ma il mo coop, o gdr con magari un master, sarebbe davvero figo.

andreabergantin
29-11-2011, 13:22
io invece "credo" di avere un problema su skyrim per pc ovvero che le texture di alcune cose tipo armi e le mie mani quando gioco in prima persona siano veramente di qualità scadente!!! nessuno ha il mio problema o può inviarmi un link dove posso scaricare delle texture per alta definizione???

virus_101
29-11-2011, 14:44
Il rpoblema textures e' sempre il solito per tutti i titoli bethesda, ti sei mai domandato come fano a aprtire cosi' veloci ?

Si sono scadenti le textures, anche da me.
Ti consiglio di dare un occhio al nexus di skyrim come si faceva per foullout, e' il riferimento ufficiale della community di modding dove potrai trovare quello che cerchi mo te lo linko spe ....

eccolo qua : http://www.skyrimnexus.com/

andreabergantin
30-11-2011, 11:15
Il rpoblema textures e' sempre il solito per tutti i titoli bethesda, ti sei mai domandato come fano a aprtire cosi' veloci ?

Si sono scadenti le textures, anche da me.
Ti consiglio di dare un occhio al nexus di skyrim come si faceva per foullout, e' il riferimento ufficiale della community di modding dove potrai trovare quello che cerchi mo te lo linko spe ....

eccolo qua : http://www.skyrimnexus.com/

si è vero anche questo ma non penso sia possibile che in oblivion a confronto fossero superlative?!?!?!

virus_101
30-11-2011, 12:52
Credo che l'unico gioco bethesda con textures di buona qualità fosse stato morrowind... nessun altro titolo da me giocato poi ha mai avuto texture di qualità se considerato il periodo di uscita, forse forse follout3 .... oblivion non saprei non l'ho giocato.

CMq su quel sito prima o poi uscirà il texture pack HD per tutto il mondo di skyrim quindi avrai textures ad alta definizione etc... i giochi bethesda sono sempre cosi', esca la versione base , poi i dlc e i mods e con quelli si fixa il gioco si rimouvono bugs o si correggono mancanze delo sviluppatore(ad esempio la possibilità di rimuovere gli enchant senza distruggrere l'arma o usare incantesimi conosciuti per incantare le arm, set di armi/armiature decenti etc etc etc )

Alla fine le textures di skyrim sono post processate dal gioco in modo da recuperare la qualità perduta.... beh se noti flickerano costantemente proprio per questi filtri "sharpen" che vengono applicati sulle textures che sono e restano di bassa qualità.