PDA

View Full Version : Volume basso utilizzando HDMI

asusnemesis
16-11-2011, 06:10
salve a tutti,
nel mio sistema ho deciso di installare un sistema 2.1 con subwoofer e altoparlanti, naturalmente per poterli connettere al computer hanno un Jack da 3.5mm
Il mio monitor presenta sia un' uscita HDMI sia un uscita per Jack da 3.5.
Quindi in pratica io ho connesso il mio monitor alla scheda video tramite hdmi e il sustema audio al monitor, poi nel pannello di controllo ho selezionato come scheda audio di default appunto la scheda video (mi pare sia nvidia high definiton audio, o una roba simile dovrò controllare). Tutto funziona, il problema è che il volume è netttamente più basso rispetto a quando connettevo il tutto direttamente alla scheda audio integrata nella mob. Per un po di tempo non ho avuto problemi con questa cosa, ma ora che ho inziato a giocare a Skyrim è una differenza che si percepisce più nettamente.
Sapreste aiutarmi dunque per poter alzare al massimo il volue in uscita? sono convinto che basta settare qualcosa nel pannello di controllo che però a me sfugge :fagiano:

PS: io l'ho omesso ma naturalmente il volume di sistema è già al 100% e anche il volume delle casse :p

mentalrey
16-11-2011, 21:48
il volume sara' piu' basso, perche' nel monitor c'e' una scheda di decodifica
simile a quella integrata nel PC, ma ancora peggio e regolata diversamente.
(al max puoi controllare nel pannellino del monitor se c'e' qualche regolazione possibile.)

io ti consiglio di attaccare le casse direttamente alla scheda audio integrata
invece che usare il TV per fare da ponte.
Il video continuerai a vederlo senza problemi.