pakino
16-11-2011, 01:12
Ciao ragazzi, ho un grosso problema con la mia rete lan al lavoro, è molto lenta. Io ho 6 pc Hp 7300 Elite mt con win 7 pro connessi a stella su un hub gigabit Planet GSW 2401 16 porte e un nas a doppia porta Gigabit Cisco Nss 324, dove condivido tre cartelle con caricato tutto il gestionale. Il gestionale quando viene eseguito su i client viene scaricato l'applicativo di ogni singola funzione (vendita, ricerca,interrogazione) su client e viene eseguito, logicamente avendo una rete moolto lenta il tutto può avvenire anche in due 3 secondi.....ogni operazione....troppo. Ho eseguito delle prove, quali connettere il pc al nas e far girare il gestionale....non ci si rende conto neanche della presenza della rete, invece se tutto viene connesso in rete con gli altri pc tutto diventa più lento. Ho fatto i test ai cavi con il tester e tutti risultano connessi ok, i cavi sono tutti cat 5e, cosa potrebbe essere che mi rallenta tutto?? Può essere che l'hub no va? L'assistenza del'hub mi ha detto che si generano molti oversize sulle porte, vale a dire troppo carico....ma cmq se io provo anche a treferire 990 mb ci vogliono anche 3 4 min....non normale....Cosa potrei fare per capire dov'è il problema??? aiutooooo!!!! :muro: