PDA

View Full Version : 4850X2 Vs Gtx 280 o 260 il confronto non regge

passopasso
15-11-2011, 19:19
Mi sono passate per le mani queste tre schede di fascia ex alta.Bene, la 4850x2 da un punteggio di quasi 14000 in 3dmark vantage, la 280 11000 e la 260 un 10200.A conti fatti dovrebbe essere superiore la 4850x2.Invece proprio no!!! nel test nonostante il frame rate piu alto, molti scatti, nel gioco bf3 non e' possibile mettere in ultra, fps troppo basso nonostante gli ultimi driver 11.11, unica nota di merito le temperature cosi basse da far spegnere le ventole in idle(case aperto, arriva a 30*).Le due bambine nvidia invece.....settaggio in ultra, e ottima fluidita', assenza di scatti.La risoluzione e' la massima del mio monitor muletto crt, 1280*1024.Mi domando quindi tutti i test quanto siano validi, perche' come qualita' una 4850x2 e' inguardabile rispetto alle nvidia, e non vorrei che anche le attuali schede di fascia alta abbiano le stesse discrepanze in prestazioni/qualita...poiche da quello che ho capito, non importa il frame rate massimo, ma il framerate costante.Mi domando se anche voi , vi e' passata di mano una ati e nvidia, stessa presunta categoria , ed avete rilevato le mie stesse osservazioni.

Defqon1
15-11-2011, 21:20
Ciao, dipende da come sono ottimizzati i giochi, alcuni come riddick dark athena vanno meglio con le radeon, altri, la maggior parte, vanno meglio con le nvidia.
Non so bf3, ma ad esempio gta4 non supporta vga dual gpu come la 4850x2 e nel benchmark si vede gpu1 che lavora e gpu2 no, quindi pessime prestazioni.
Dipende dal motore grafico del gioco insomma.

bobby10
16-11-2011, 00:57
Confermo che dipende da gioco a gioco poi il risultato non stupisce pių di tanto dato che una dual gpu lavora sempre in modo pių sporco di una single.

Inoltre quella non č un a risoluzione ideale per testare in particolare una dual gpu. Sarebbe stata meglio la risol full hd.
Fra le 3 comunque la ati č quella che prenderei in ultima in considerazione.

passopasso
16-11-2011, 07:18
Confermo che dipende da gioco a gioco poi il risultato non stupisce pių di tanto dato che una dual gpu lavora sempre in modo pių sporco di una single.

Inoltre quella non č un a risoluzione ideale per testare in particolare una dual gpu. Sarebbe stata meglio la risol full hd.
Fra le 3 comunque la ati č quella che prenderei in ultima in considerazione.

La 4850x2 e' per un mio amico, e la scelta l'ho fatta tra la 280 box e la 260 zalman 216 sp, ed e' ricaduta su questa ultima, dati i 55nm e l'overcloccabilita'.Comunque sono daccordo che ci siano giochi che in dual vadano bene,ma anche 3dmark e' ottimizzato per le dual, e ripeto, nonostante fps > nvidia microscatti a non finire, ovviamente sempre a risoluzione standard .Meglio una potente single che dual a questo punto, e per compatibilita e per efficenza in generale, a prescindere dalla marca.