PDA

View Full Version : Domanda su connessione lan tra due pc

Bahamuts
15-11-2011, 19:19
Ciao ragā,volevo chiedervi una delucidazione.
Praticamente ho due pc connessi ad uno stesso router,uno con Win7 e l'altro con Windows XP.
Ora mi chiedevo,essendo che sono connessi ad uno stesso router,posso controllare un pc attraverso l'altro e viceversa?
Intendo proprio accedere ad uno dei due pc,utilizzando un altro.

Praticamente controllando nella "mappa completa" della connessione lan,opzione di Win7,ho notato infatti che tra i dispositivi appare l'altro computer,solo che quando provo a connettermi a quest'ultimo mi appare l'errore "impossibile accedere a nomecomputer,controllare l'ortografia del nome o in alternativa si č verificato un errore di rete".

Come posso risolvere quindi?
L'errore me lo da nel momento in cui clicco sull'icona del pc a cui voglio accedere,si apre una sorta di finestra e poi esce questo errore.
Forse qualche settaggio da aggiustare?
Grazie.

Bahamuts
15-11-2011, 19:37
Praticamente ragā quello che mi interessa č di poter mettere in collegamento i due pc,in modo da poter accedere ai file,cartelle etc di un pc tramite un altro.
Grazie.

Dumah Brazorf
15-11-2011, 19:53
Cerca "condivisione file e stampanti" su google.

Bahamuts
15-11-2011, 20:10
Si ho cercato ma sinceramente non ho trovavo quello che intendo io o comunque non in modo "pratico" come serve a me.
Alla fine come dicevo,io l'altro pc nella mappa della rete lan lo vedo,solo che non riesco ad accederci.
Mi dice "controllare l'ortografia o si č verificato un problema di rete".

Perseverance
15-11-2011, 20:30
Devi mettere IP fisso ad entrambi i pc, poi in quello con Win7 devi disattivare il gruppo home e la condivisione protetta da password cosė da non avere rogne in futuro. Poi devono avere lo stesso dominio o gruppo di lavoro che imposti dalle proprietā di risorse del computer. Un paio di riavvii e tutto funziona.

Per controllare i pc intendi il desktop remoto? Puoi usare quello integrato di windows o altri tipo UltraVNC

Bahamuts
15-11-2011, 20:45
Si,intendo praticamente la possibilitā di collegarmi all'altro pc,con questo pc,ovviamente mentre l'altro č acceso.
Tipo ad esempio se ho bisogno di un file e ce l'ho sull'altro pc,voglio poter prendere quel file tramite questo pc.
O ad esempio se devo formattare,posso passare i file di questo pc sull'altro o viceversa?
Cose del genere insomma,posso effettuarle tramite il desktop remoto?
Ma come dicevo mi da quell'errore.

edit:anzi mi correggo
se clicco su apri mi da l'errore "controllare l'ortografia etc"
se invece clicco su connession con desktop remoto,mi dice che il tot computer non appartiene alla rete specificata,controllare il nome del computer e il dominio.
Perō come dicevo io nella mappa completa della connessione lan il pc lo vedo come dispositivo,tant'č appunto che posso selezionare le opzioni "apri" o "connessione con desktop remoto"