PDA

View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO NOTEBOOK URGENTE

tigerxx
15-11-2011, 19:08
Salve,
vorrei avere gentilmente l'aiuto del forum per acquistare un notebook in quanto ho le idee assai vaghe.
Devo precisare che sto studiando presso arti multimediali quindi utilizzerei il notebook principalmente per photoshop,illustrator ma anche per editing video come premiere ecc.
Solo che vorrei trovare un compromesso tra la durata della batteria e le prestazioni.
L'unico portatile che ha un po più di autonomia e che hanno da MW, visto che ho un buono da dedicare li, non potendo andare in altri negozi, è questo:
Aspire Timeline X
AS4830TG-2416G64Mnbb ( LX.RGM02.059 )

Windows® 7 Home Premium Autentico - Processore Intel Core i5-2410M, 2,30 GHz, 3 MB - Display 14" LED 16:9 WXGA LCD a colori matrice attiva TFT CineCrystal - Grafica NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB - Ram 6 GB DDR3 SDRAM - HDD 640 GB Serial ATA - Masterizzatore DVD - Bluetooth - Webcam 1.3 MP - Peso (approssimativo) 2,17 kg - Batteria 6 celle 3.0 durata massima 9 ore

Questo è un portatile, anzi forse l'unico, con almeno 8 ore di autonomia, che forse lavorandoci pesantemente dite che arrivi ad almeno 4 ore? Qualcuno di voi l'ha provato?
Inoltre volevo sapere, siccome ha la batteria interna come i mac e non si può togliere, quando lo attaccassi alla presa della corrente se influisce su quella lasciandolo attaccato.

Un altra opzione sarebbe prendere invece un portatile con solite caratteristiche ma con un i7 che sia ASUS,HP, Ecc. sui 700 euro sempre da MW, ma l'autonomia di batteria rimane sempre sulle due ore e mezza no?
. C'è tanta differenza tra i5 o i7 anche sull'editing video?

Mi scuso con tutti per le tante domande, ma spero mi possiate aiutare in qualsiasi modo.

S

tonyxx
15-11-2011, 20:04
che forse lavorandoci pesantemente dite che arrivi ad almeno 4 ore?

almeno 3 ore sotto sforzo si, che per l' hw che ha sono comunque molte
C'è tanta differenza tra i5 o i7 anche sull'editing video?

tra i5 2410m e i7 2630qm la differenza nel editing è abbastanza alta, ma su notebook piccoli e leggeri e compatti un i7 quad non si può mettere per ovvi motivi di dissipazione

comunque questo acer ha batteria si integrata, ma migliore rispetto alla concorrenza, sia di durata che di longevità

tigerxx
16-11-2011, 19:15
Ok. Grazie per la risposta.
Ora sto optando, vedendo il nuovo volantino di MW su:

HP Notebook Pavilion dv6-6008el a 589EURO
Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2a generazione (2,0 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD 6490M con 1 GB DDR5 di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW LightScribe. Wireless LAN 802.11 b/g/n. 2 x USB 3.0. Porta HDMI. Sistema Beats audio. Microsoft Windows® 7 Home Premium

oppure c'è un ASUS U36SD
Marchio Asus
Tipo Notebook
Processore Intel Core i7-2620M da 2.70GHz, cache 4MB L3
RAM 6GB DDR3
Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVidia GeForce GT520M con 1GB DDR3 dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Display 13.3'' LED glare, risoluzione 1366x768 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, wireless 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata con microfono
Dimensioni (LxPxA) 328x232x19mm
Peso 1.66Kg
Interfacce HDMI, 3 USB (di cui 1 USB v3.0), uscita cuffie, ingresso microfono, Ethernet (RJ-45), VGA, lettore di schede
Alimentazione LiIon (8 celle)
Software Windows 7 Home Premium, Office Starter 2010
Kit -
Varie Formato Ultra Slim, autonomia batteria fino a 10h

Altrimenti l'acer timeline x con autonomia da 8 ore e i5,scheda video gt540m da 2gb e masterizzatore dvd, schermo 13,3 a 599 euro.

L'ASUS è simile a un macbook air per peso e prestazioni, ma non ha masterizzatore dvd.
Cosa mi consigliate? Ci sono 200 euro di differenza fra i due E L'ASUS. :muro:

tonyxx
16-11-2011, 19:57
L'ASUS è simile a un macbook air per peso e prestazioni, ma non ha masterizzatore dvd.

perchè, il mac ha il masterizzatore forse?:D :D :D