PDA

View Full Version : Ticchettio hard disk

Will@ard
15-11-2011, 17:22
Ragazzi buonasera! Sentite ho un problema al computer e sono giorni che cerco di risolvere ma nada! Inizialmente pensavo fosse un virus, perchè il pc era in continua carica nonostante io non svolgessi nessun tipo di operazione...Ho fatto scansioni su scansioni ma niente! E per di più il problema andava peggiorando...per aprire il blocco note impieva 6-7 secondi! Una eternità visto che il pc ha meno di 6-7 mesi e fino a una settimana era silenzioso e girava benissimo....
Dunque decido di formattare e il pc torna a funzionare a dovere...Il problema è che continua a fare un rumore come se stesse grattando (tic tic con annessa vibrazione...simila a quando carica qualcosa ma ad intermittenza). Penso che il problema sia dunque rimasto ma non lo noto perchè ora l'hd è praticamente vuoto...

PS non ci capisco molto di hardware...praticamente ho ricondotto questo rumore leggendo articoli e guide su hard disk...

Voi che ne pensate ? c'è un modo per capire se è realmente l'hd a fare questo rumorino?
Ah, è un seagate 1000gb st310000528as

Will@ard
16-11-2011, 18:30
nessuno mi puo' aiutare? :(

alecomputer
16-11-2011, 20:46
Dovresti fare qualche test per verificare se e proprio il disco fisso ad avere qualche problema . Vai sul sito della seagate e scaricati l' utility diagnostica , quindi fai un test per controllare se il disco ha problemi oppure no .
Poi scaricati anche il programma hdtune , e controlla i dati s.m.a.r.t. del disco ( magari metti anche una foto dei dati s.m.a.r.t.) , e fai l' ultimo test quello per controllare i settori danneggiati .