View Full Version : ASUS N53S Series - Poca RAM?
Ciao a tutti. Ho acquistato giusto ieri il Notebook citato nel titolo. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a chi volesse un discreto notebook, valido per il gaming e l'uso quotidiano.
Per venire al sodo, ho "rodato" questo sistema i7 2670QM 2.20 GHZ - Nvidia GeForce Optimus 540M 2 GB - 4 GB DDR3 - WIN 7 con titoli discreti, quali Borderlands, COD 4, Bioshock, Left for Dead 2 e mi ha dato molte soddisfazioni, rispondendo benissimo alle massime sollecitazioni grafiche.
Il problema è che in alcuni momenti di normale routine, come aggiornamenti, installazioni, navigare in rete, mi sembra che sia fin troppo lento per avere delle componenti così avanzate.
Giusto poco fa stavo installando un paio di aggiornamenti e monitorando le prestazioni è saltato fuori questo:
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/392351_117831484995877_100003070776091_109207_28975967_n.jpg
Considerate che l'utilizzo della memoria è arrivato ad un picco di 89%.
Aspetto vostri pareri.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
Ringrazio tutti per le numerosissime risposte, mi sono state di grande aiuto!!! :mad:
Ringrazio tutti per le numerosissime risposte, mi sono state di grande aiuto!!!
e dai!:D
se l' avessi letta ti avrei risposto, ora l' ho letta e ti rispondo:
faresti bene ad aggiungere altri 4gb, così oltre a raddoppiare la ram avrai il dual channel.
comunque il fattore limitante dei notebook moderni è la lentezza del hard disk
comunque non compare nessun immagine
e dai!:D
se l' avessi letta ti avrei risposto, ora l' ho letta e ti rispondo:
faresti bene ad aggiungere altri 4gb, così oltre a raddoppiare la ram avrai il dual channel.
comunque il fattore limitante dei notebook moderni è la lentezza del hard disk
comunque non compare nessun immagine
Come potrai notare dalla firma ho aggiunto altri 4 gb e la situazione sembra migliorata! Ora manca solo una bella formattata e siamo a posto..
Ti ringrazio per la risposta.:)
Secondo me, e credo che Tonyxx sia d'accordo, per far "volare" un notebook con un hardware del genere è fondamentale una reinstallazione "pulita" del sistema operativo direttamente da DVD di Win 7, senza le porcherie dei produttori...
Naturalmente, (portafogli permettendo) un buon SSD cambia radicalmente la situazione e rende giustizia al resto dei componenti ;)
La formattazione ora è il prossimo passo, dato che in effetti di schifezze ce ne sono parecchie.. Ad ogni modo per l'SSD ci vorrà un po, dato che "li sordi" scarseggiano.. è già stato un miracolo trovare questo notebook a 650 €..
Secondo me, e credo che Tonyxx sia d'accordo, per far "volare" un notebook con un hardware del genere è fondamentale una reinstallazione "pulita" del sistema operativo direttamente da DVD di Win 7, senza le porcherie dei produttori...
assolutamente si, mi sono dimenticato di dirlo, quando ho preso il notebook è stata la prima cosa che ho fatto dopo che mi sono procurato tutto il necessario ed il boot è diventato 3 volte + veloce:read: , e non ho avuto + il problema del crash di esplora risorse
assolutamente si, mi sono dimenticato di dirlo, quando ho preso il notebook è stata la prima cosa che ho fatto dopo che mi sono procurato tutto il necessario ed il boot è diventato 3 volte + veloce:read: , e non ho avuto + il problema del crash di esplora risorse
Vi farò sapere appena sarà tutto fatto, iniziando da una bella formattata.. comunque già ora con 8 GB la situazione è decisamente migliorata.
Che dite ora? Mica male come acquiso, no? :D
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/32287_297808610331496_922157253_n.jpg
parere sul tower!?!?!?
d.dellalbani
15-04-2014, 11:55
perdonate l'intrusione :P
ho lo stesso portatile del topic ( Asus N53SV in configurazione quad-core e scheda grafica nVidia GT540M )
volevo sapere se mi è possibile "powerupparlo" con questi banchi di RAM:
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.e-key.it%2Fprod-ram-ddr3-kingston-technology-fury-memory-blue-pc3-12800-1600mhz-2x8gb-16gb-cl10-15v-52436.htm&h=VAQEUR0hK
da questa pagina pare che la RAM possa espandersi fino a 16GB e la mia intenzione è proprio questa, seguita ( quando avrò abbastanza €€ ) da un SSD da 1TB.
in sostanza: posso acquistare quella RAM? oppure butterei solo soldi?
grazie per le risposte :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.