PDA

View Full Version : Unire partizioni di sistema in seven

99caos
15-11-2011, 14:49
Spero di non essere OT, ero indeciso tra qui e la sezione dischi fissi.

Ho un pc eeeTop mai formattato.
Monta seven Home premium, così com'è uscito di fabbrica.
Ha un hd di 500 gb così ripartito (faccio riferimento a Gestione Computer -> gestione disco):

8Gb Partizione primaria senza etichette (posso eliminare il volume)

C:\ 40 gb NTFS Partizione primaria, di sistema, d'avvio (è la partizione da estendere)

32 mb partizione di sisteama EFI (non ci posso fare niente)

D:\ il resto è una partizione primaria NTFS, contiene tanti GB di backup vari che possono andare tranquillamente a caxxre. Avevo ridotto questa partizione con l'intento di estendere la partizione da 40 GB con lo spazio recuperato, ma purtroppo la partizione d'avvio non mi consente di estenderla, ne mi consente di rimuovere questa partizione in toto.

C'è una soluzione senza formattare?

Il Bruco
15-11-2011, 16:43
Se riesci posta l'immagine della schermata "Gestione Disco" dove si vedono come è suddiviso l'HD

99caos
15-11-2011, 22:53
più sotto ho trovato un 3d dove si parlava di partizioni, io mi aspettavo che l'utility di seven bastasse, invece ho provato quella suggerita e sono riuscito a risolvere, anche se il partizionamento si era bloccato da una o due ore, e ho riavviato, si erano perse le altre partizioni non di avvio, ma ho potuto poi estendere questa nello spazio non allocato... miracoli dell'informatica

99caos
15-11-2011, 22:56
ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415306

il programma è Easeus, a me si è bloccato, ma poi ho risolto...

kimik
16-11-2011, 12:55
Se eliminavi la partizione d te la saresti ritrovata come spazio non allocato e potevi pi estendere quella di sistema.

99caos
16-11-2011, 14:45
Se eliminavi la partizione d te la saresti ritrovata come spazio non allocato e potevi pi estendere quella di sistema.

non me la faceva eliminare