PDA

View Full Version : [MI]CERCASI INVERTER DELL D800

modelfashion
15-11-2011, 13:28
a causa di vari tentativi ho tratto la conclusione che probabile sia l'inverter.
Ho tolto hard disk, ho smontato più volte e rimontato e fà sempre la stessa cosa
Il portatile si avvia normalmente e mostra la casa / schermata del desktop per un po 'e si Poi spegne improvvisamente, lasciando un vuoto (Nero) schermo o uno schermo molto debole.

sono dell'idea che sia questo.. quindi sono alla ricerca dell'inverter.
PS. accetto consigli se sto cercando il pezzo giusto.
GRAZIE

sochmell
16-11-2011, 11:09
a causa di vari tentativi ho tratto la conclusione che probabile sia l'inverter.
Ho tolto hard disk, ho smontato più volte e rimontato e fà sempre la stessa cosa
Il portatile si avvia normalmente e mostra la casa / schermata del desktop per un po 'e si Poi spegne improvvisamente, lasciando un vuoto (Nero) schermo o uno schermo molto debole.

GRAZIE

che monitor è? ho un paio di inverter, presi da due acer, sono funzionanti ma non so se sono compatibili; se vuoi io te li spedisco per un 20 euro di tutto

modelfashion
16-11-2011, 11:39
non hai una foto o i modelli? acer non sò se va bene

sochmell
16-11-2011, 12:00
si se mi dai mail te la invio

ces53
16-11-2011, 13:16

GRAZIE

scusa l'intromissione

io proverei il portatile con un monitor esterno
se lavora con monitor esterno puo' essere l'inverter
altrimenti la causa potrebbe essere la scheda video
se e ' l'inverter, quando diventa nero, in controluce, dovresti vedere le icone
sper o mi sia speiegato

modelfashion
16-11-2011, 13:19
ho collegato dietro col monitor esterno ma il monitor rimane spento

ho notato che si spegne proprio il monitor... non rimane tipo acceso e s intravede qualcosa dietro

ces53
16-11-2011, 13:28
allora per me e' la scheda video

anche col monitor esterno fa la stessa cosa?
cioe' si accende e poi si affievolisce?
a sto punto per me e' la scheda video

modelfashion
16-11-2011, 13:31
se attacco dietro con il cavetto del monitor, il dislpay del portatile si accende però sul monitor non si accende, non vorrei che è da impostare uscita dietro VGA no?

modelfashion
16-11-2011, 13:41
ragazzi forse ho risolto

ces53
16-11-2011, 13:42
prova ad entrare nel bios e guarda se c'e' l'opzione di far andare entrambi i monitor

ma da come mi dici per me e' la scheda video

cmq puoi anche giocare con i tasti funzione
tipi fn+f4 f5 o f3, o sempre fn+ tasti funzione da f1 in poi

modelfashion
16-11-2011, 13:51
con fatica sono riuscito a cambiare la primary video in video expansion e riesco ad accedere al bios però appena vado per entrare in windows .. diventa nero

modelfashion
16-11-2011, 13:53
sono riuscito ad arrivare a premere f8 modalità provvisoria ma si spegne il monitor... sto iniziando a pensare sia la scheda video.. cosa posso fare???? consigli?

ces53
16-11-2011, 14:04
devi cambiare scheda video mi sa

che su quel portatile e' a se, intercambiabile, se non erro

modelfashion
16-11-2011, 14:07
si ma sarà quasi impossibile trovarla.. secondo me