View Full Version : Scheda madre + cpu dual core a due soldi...
Ciao ,
vorrei assemblare un semplice PC con processore Dual core che mi permetta di utilizzare anche qualche giochino non recentissimo .
Ora tra le varie macchine ho un vecchio P4 a 2,8 ghz della compaq , vorrei trovare una scheda madre + processore che mi permetta di ringiovanire un po' questo pc e poter installare qualche giochino per mio figlio .
Mi date qualche consiglio su cosa cercare magari sulla baia ?
Proprio nessuno ha voglia di darmi due consigli ? :)
Mi date qualche consiglio su cosa cercare magari sulla baia ?
Senza andare lontano, cerca quì sul mercatino che trovi ottime proposte a buon prezzo.
AriosNVM
16-11-2011, 10:20
beh dipende da quanto vuoi spendere, poi il processore non deve essere per forza dual core per fare girare "qualche giochino non troppo recente"
Per esempio se punti su amd li trovi anche recenti per ottimi prezzi
parlaci di quanto vorresti spendere per tutto il computer o per parti di esso :)
Non ho idea ne sui componenti ( e' troppo tempo che non seguo piu' ) e quindi tanto meno quanto potrei spendere ( poco ) per cercare pezzi .
Mi aspettavo qualche consiglio da parte vostra.
Ciao
AriosNVM
16-11-2011, 12:42
avrai un idea di quanto vuoi spendere no? le scelte possono variare troppo se non dici nemmeno un range da considerare...
io ho una mini-itx asrock con amd zacate e 350 con cpu e scheda video ati radeon hd 6130 integrate e ci faccio girare per esempio rfactor a risoluzioni abbastanza alte oggi ho provato mw3 e con mio grosso stupore e' partito anche se ho notato dei freez e dei rallentamenti naturalmente non e' una mb per questo tipo di giochi forse potrei anche giocarci ma a risoluzioni basse :mbe: non so se sia il tipo di mainboard adatta a te ma io la pagai sui 90 euro :D
Vedi ....gia' si inizia con qualche nome ...grazie ;)
Ricordo una volta c'erano tabelle con indicato la classifica dei processori , da quello piu' scarso a quello piu' performante . Sapete se esitono ancora ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.