pariantes
15-11-2011, 10:42
Ciao a tutti
ragazzi dopo svariati tentativi, insieme ai tecnici telecom, siamo riusciti a portare dei valori elettrici nei limiti per il funzionamento di un adsl a 7 mega (vabbè il profilo è a 7 mega, io mi allineo a 3.9 e scarico a 2.9, ma lasciamo perdere). Alla presa arrivano 48db di attenuazione in DW. Questo valore è stato verificato con due diversi dispositivi e confermato anche da controlli effettuati da remoto. Perchè appena collego il mio router Alice Gate W2+ con firmware AG3_3.2.4 il valore di attenuazione sale a 52db ed io perdo 1mega di velocità??? Ho provato a cambiare router...fa la stessa cosa. Ogni apparecchio che collego perde 3-4 db in attenuazione ed essendo già valori alti è evidente che anche quei 3-4 db mi fanno perdere più di 1 mega di velocità.
Qualcuno ha la soluzione a questo problema? Come devo fare per lasciare invariato il valore che esce dalla presa? Tra l'altro l'appericchio del tecnico si allinea a 5 mega...mentre io al max mi allineo a 3.9 e cmq in download la velocità effetiva è di 1 mega in meno.
:doh: :doh:
I test con l'apparecchio sono stati effettuati sulla stessa presa, nelle stesse condizioni e con lo stesso cavo, non sono stati utilizzati mai cavi del tecnico, è stato utilizzato solo l'apparecchio, ma i cavi e le prese sono le stesse che utilizzo io quotidianamente.
Qualcuno può aiutarmi? Ha qualche idea? Qualche soluzione?
VALORI LINEA ADSL
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 4032 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice
Connessione automatica
da modem/router Attiva Indirizzo IP pubblico
connessione da
modem/router IP OSCURATO
Servizi addizionali
Alice Voce
Attivo
Alice Gate W2+ L1 AG3_3.2.4 Attiva
VALORI ELETTRICI
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode G.DMT
Type Interleave
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.0 16.0
Attenuation (dB) 51.0 25.5
Output Power (dBm) 19.8 12.4
Attainable Rate (Kbps) 4384 728
Rate (Kbps) 4032 480
Super Frames 49560 49558
Super Frame Errors 4 0
RS Words 3370080 421243
RS Correctable Errors 356 0
RS Uncorrectable Errors 51 N/A
HEC Errors 3 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 20430442 0
Data Cells 235957 0
Bit Errors 0 0
Total ES 4 0
Total SES 0 0
Total UAS 11 0
ragazzi dopo svariati tentativi, insieme ai tecnici telecom, siamo riusciti a portare dei valori elettrici nei limiti per il funzionamento di un adsl a 7 mega (vabbè il profilo è a 7 mega, io mi allineo a 3.9 e scarico a 2.9, ma lasciamo perdere). Alla presa arrivano 48db di attenuazione in DW. Questo valore è stato verificato con due diversi dispositivi e confermato anche da controlli effettuati da remoto. Perchè appena collego il mio router Alice Gate W2+ con firmware AG3_3.2.4 il valore di attenuazione sale a 52db ed io perdo 1mega di velocità??? Ho provato a cambiare router...fa la stessa cosa. Ogni apparecchio che collego perde 3-4 db in attenuazione ed essendo già valori alti è evidente che anche quei 3-4 db mi fanno perdere più di 1 mega di velocità.
Qualcuno ha la soluzione a questo problema? Come devo fare per lasciare invariato il valore che esce dalla presa? Tra l'altro l'appericchio del tecnico si allinea a 5 mega...mentre io al max mi allineo a 3.9 e cmq in download la velocità effetiva è di 1 mega in meno.
:doh: :doh:
I test con l'apparecchio sono stati effettuati sulla stessa presa, nelle stesse condizioni e con lo stesso cavo, non sono stati utilizzati mai cavi del tecnico, è stato utilizzato solo l'apparecchio, ma i cavi e le prese sono le stesse che utilizzo io quotidianamente.
Qualcuno può aiutarmi? Ha qualche idea? Qualche soluzione?
VALORI LINEA ADSL
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 4032 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice
Connessione automatica
da modem/router Attiva Indirizzo IP pubblico
connessione da
modem/router IP OSCURATO
Servizi addizionali