PDA

View Full Version : PROBLEMI CON NVIDIA GeForce GT 540M

zeus_ag
15-11-2011, 10:01
buongiorno a tutti, qualche tempo fa ho formattato il mio pc e dopo aver riavviato mi sono accorto che la scheda video non era stata installata in modo corretto... ho, quindi, riformattato di nuovo e ho reinstallato il SO usando le funzionalità del mio ACER 5750G non ottenendo nessun risultato.
il sistema operativo è windows 7.
nella GESTIONE DISPOSITIVI nell'icona relativa alla scheda video c'è il classico segnale triangolare giallo con il punto esclamativo.. ho provato ad aggiornare i drivers, ho provato a disattivare la scheda video e a reinstallarla ma non sono riuscito a ripristinare... nel senso che compare sempre il triangolino giallo.
se provo ad entrare nelle proprietà, nella sezione "GENERALE" c'è:
tipo dispositivo: Schede video
Produttore: NVIDIA
Ubicazione: Bus PCI 1, dispositivo 0, funzione 0
e lo stato dispositivo ha il seguente messaggio: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)";
nella sezione "RISORSE" c'è scritto:
impostazioni risorse: Questo dispositivo non sta utilizzando alcuna risorsa perchè ha un problema.
se provo ad aprire il pannello di controllo NVIDIA esce il messaggio "Le impostazioni dello schermo NVIDIA non sono disponibili. Attualmente non si usa un display collegato ad una GPU NVIDIA".

ho porvato anche a disabilitare INTEL (R) HD Graphic Family.... il punto esclamativo sulla scheda video è sparito e dice che la scheda funziona correttamente... solo che la risoluzione è cambiata... si vedono le icone grandi come se nessuna scheda sia installata.... ho provato a riattivarlo e il punto esclamativo è tornato.

più guardo la scheda e l'errore che dà e più secondo me è un problema software di conflitto... infatti la scheda sembra funzionare benissimo.. si vede bene e le prestazioni non sembrano subirne.... ma c'è sempre quel codice 43 che mi fa venire il nervoso.

Il funzionamento non sembra esserne compromesso... ma con alcune applicazioni quando vado ad aumentare la risoluzione mi si inchioda tutto. Qualcuno mi sa aiutare?

P.S. volevo aggiungere una cosa.... è da un pò di tempo, ma non so se sia legato a questo fatto, che ho installato i Media Player Codec Pack 4.0.0 che a volte mi danno qualche problema del tipo che non sento l'audio dei filmati, nel qual caso mi basta riavviare il pc per sentire di nuovo... il problema è che ho provato a disinstallarli.. sembra che la disinstallazione vada a buon fine ma poi nel pannello di controllo sono sempre presenti..... non riesco più ad eliminarli.... secondo voi cossa può essere? può avere qualche legame?