PDA

View Full Version : HD esterno massima durata per archiviazione

elPimps
15-11-2011, 09:51
Ciao a tutti
In studio ( fotografico ) stiamo cambiando tutto ( dal pc al nas ecc...) e ci servirebbero 3 hd esterni da archiviazione con i massimi punteggi in quanto a DURATA.
Vorremmo degli hd da 1.5T o 2T che siano pero' singoli.
Ci servono cioè delle periferiche da poter collegare singolarmente ai nostri pc a seconda dell'esigenza.
Fin'ora usavamo dei SATA collegati tramite slot esterno, ma ci sono bruciati quasi tutti in questi 2 mesi -.- ...

Grazie mille :)

( ora apro un nuovo tread per il NAS )

elPimps
16-11-2011, 15:03
up ! ;)

Aiace
16-11-2011, 15:50
Come si dice ormai in tutti i thread... se possibile aspettate a fare questo aggiornamento di hardware.
I prezzi degli hard disk in queste settimane sono triplicati rispetto al costo che avevano ad inizio ottobre. Quindi, se possibile non conviene fare acquisti ora...

Quando torneranno a calare?? Nessuno lo sa... c'è chi dice tra 6 mesi e chi dice prima... in ogni caso, un disco da 2T Western Digital Green (che è quello che ti avrei consigliato) che a inizio ottobre costava 60€ adesso sfiora i 200€ o giù di li....
:)

elPimps
16-11-2011, 17:22
Grazie per la risposta
Tuttavia i WD green son proprio il modello che mi si son sfasciati tra le mani :\.. forse colpa dello slot, dell'alimentatore... buh ?

Ma sono veramente i più affidabili tra la gamma dei vari hard disk ? ( esclusi gli SSD )

Ah si....
Che BOX mi potresti consigliare ? Attualmente utilizziamo uno slot su cui adagiamo l'hd nudo e poi lo colleghiamo via usb al pc... ma mi sembra un metodo un po' troppo "delicato"...
La mia idea sarebbe di mettere ogni hd in un suo dedicato BOX, chiuso con ventolina a cui collegare semplicemente un cavetto alimentazione e cavetto usb...

bella&bionda
16-11-2011, 17:25
ormai costano troppo!:sofico:

elPimps
16-11-2011, 17:29
eh ma qua ne abbiam veramente, assolutamente, enormemente, bisogno... almeno di 2 unità da 1.5T tipo :\

Aiace
17-11-2011, 10:40
Se ti servono dei dischi di storage da tenere "fuori" dai pc... prendi addirittura dei dischi boxati... come ad esempio la serie Elements di WD, oppure i MyBook Essentials della WD

elPimps
17-11-2011, 11:48
sono più sicuri di una soluzione di hd interno + cassetto fisso collegabile via usb ?

Aiace
17-11-2011, 12:53
Secondo me dipende dal Box. Se prendi un box anonimo dove non sai dentro che disco ci sia.. non conviene. Se devi prendere un WD green e poi boxarlo... tanto vale prendere un green boxato. Se non altro spendi molto meno. ;)

elPimps
17-11-2011, 15:03
esistono green boxati ?

per la questione storage fissa sto pensando ad un server a nastro....