View Full Version : Installazione modem ADSL
Dopo formattazione pc (W xp), internet non va più. Allora installo di nuovo il modem adsl:
Opzioni modem e telefono, Modem, elimino SoftV92DataFaxModem (che x me non c'entra) collegato a COM 3, poi pulsante Aggiungi. Qui appare: Installazione nuovo modem. Spunto "non rilevare modem, verrà selezionato successivamente". Pulsante Disco Driver. appare la finestra Installazione da disco floppy (boh?): copiare il file del produttore da: disco A: o D:. Scelgo D (il CD è dentro). ma la risposta è: "La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware".:muro:
Grazie e saluti.
Dopo formattazione pc (W xp), internet non va più. Allora installo di nuovo il modem adsl:
Opzioni modem e telefono, Modem, elimino SoftV92DataFaxModem (che x me non c'entra) collegato a COM 3, poi pulsante Aggiungi. Qui appare: Installazione nuovo modem. Spunto "non rilevare modem, verrà selezionato successivamente". Pulsante Disco Driver. appare la finestra Installazione da disco floppy (boh?): copiare il file del produttore da: disco A: o D:. Scelgo D (il CD è dentro). ma la risposta è: "La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware".:muro:
Grazie e saluti.
Ma che tipo di modem è?
Se è USB penso che la procedura non sia corretta, in genere si inserisce il CD dei driver (senza aver collegato il modem) e si seguono le indicazioni a video.
Quella che hai seguito tu è la procedura per installare un modem analogico su porta seriale.....
in genere si inserisce il CD dei driver (senza aver collegato il modem) e si seguono le indicazioni a video.
E' vero, ma dopo i primi passaggi, mi dice di digitare http://198.258.1.1 (ora sto scrivendo numeri a caso), ma mi dice, tipo, che non sono in linea.
Comunque è un tipo di modem adsl, marca Trust, modello non ricordo (ad ogni modo c'è la foto uguale nel programma del provider, e fin lì tutto a posto).
Ciao, grazie
E' vero, ma dopo i primi passaggi, mi dice di digitare http://198.258.1.1 (ora sto scrivendo numeri a caso), ma mi dice, tipo, che non sono in linea.
Comunque è un tipo di modem adsl, marca Trust, modello non ricordo (ad ogni modo c'è la foto uguale nel programma del provider, e fin lì tutto a posto).
Ciao, grazie
Ma è un modem USB o Ethernet (collegato con il cavo di rete)?
Nel secondo caso (come credo) non hai bisogno di nessun CD, devi solo configurare il PC....
E' collegato al pc con uno spinotto tipo quelli del telefono (quadrato, trasparente con una linguetta). Quindi devo configurare il pc.
Da dove si parte?
Grazie
Ciao
E' collegato al pc con uno spinotto tipo quelli del telefono (quadrato, trasparente con una linguetta). Quindi devo configurare il pc.
Da dove si parte?
Grazie
Ciao
Indicazioni sempre valide le trovi su http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/trust-modemrouter-md4050/
Altrimenti sul sito del tuo provider.
Devo aver maldestramente eliminato la Connessione alla rete locale (LAN), infatti aprendo Connessioni di rete la pagina è vuota. Ho smanettato parecchio ma non riesco a ricrearla.:muro:
Grazie
Ciao
Il Bruco
05-12-2011, 16:39
Tasto dx del mouse su "Risorse del computer"
Click su "Proprietà"
Hardware
Gestione periferiche
Doppio click su "Schede di rete"
Tasto dx del mouse sulla "Scheda di rete LAN"
Click su "Attiva" o "Abilita"
Chiudi tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.