PDA

View Full Version : Rumor: annuncio XBox Next a gennaio. Nuova tecnologia di cloud gaming

Redazione di Hardware Upg
15-11-2011, 09:38
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-annuncio-xbox-next-a-gennaio-nuova-tecnologia-di-cloud-gaming_39439.html

Secondo fonti del sito francese Xboxygen Microsoft starebbe preparando un grande evento al CES di Las Vegas per l'annuncio definitivo della prossima XBox.

Click sul link per visualizzare la notizia.

drak69
15-11-2011, 09:52
Appena si inizia a parlare di gaming con il cloud mi viene lo sconforto...io ho spesso problemi di linea, il che vuol dire che sta per finire per me il divertimento con i videogiochi...

ncc2000
15-11-2011, 09:58
mah....le specifiche mi sembrano davvero fuori luogo, nel senso che sono davvero bassine, forse la fonte non è completamente attendibile.

piererentolo
15-11-2011, 10:05
mah....le specifiche mi sembrano davvero fuori luogo, nel senso che sono davvero bassine, forse la fonte non è completamente attendibile.

Se i calcoli della macchina venissero fatti in cloud, anche la potenza di calcolo di una pascalina sarebbe sufficiente.
Ciononostante stà cosa non mi convince. :confused:

Do85
15-11-2011, 10:13

xD bassine... ma che ci devono fare...?
L'attuale ha 3 core e 512mb di RAM condivisa... :asd:

ghiltanas
15-11-2011, 10:15
"GPU fornita da ATI con 2GB di RAM DDR3" figurarsi se utilizzano le dd3 ORA per la gpu :rolleyes:

come minimo gddr5 o xdr2

Axer
15-11-2011, 10:21
Be le specifiche sono in linea con quello he mi aspettavo, come cpu una evoluzione dell'attuale per contenere i costi e una gpu un po recente( almeno si spera), mi lascia un po perplesso il quantitativo di memoria ram, io mi sarei aspettato almeno 4Gb.

gildo88
15-11-2011, 10:22
Io dico solo, che sarebbe anche ora di passare ad una nuova generazione di console, ci guadagneremo tutti. Se la notizia è vera, sarebbe una cosa buona. Prendo per fasulle le specifiche, ma vedremo, in fondo nelle console le risorse sono sfruttate in modo differente, rispetto ai pc, e una generica "CPU a sei core e GPU fornita da ATI con 2GB di RAM DDR3", non dice praticamente nulla, sulla eventuale potenza di questa console (sempre se è una notizia vera).

gildo88
15-11-2011, 10:24
Be le specifiche sono in linea con quello he mi aspettavo, come cpu una evoluzione dell'attuale per contenere i costi e una gpu un po recente( almeno si spera), mi lascia un po perplesso il quantitativo di memoria ram, io mi sarei aspettato almeno 4Gb.

Un momento, forse ho capito male io allora... I 2 gb di Ram DDR3, non sono riferiti al sistema video? E' un pò ambigua la frase in questo senso...

nico_1982
15-11-2011, 10:43
Un momento, forse ho capito male io allora... I 2 gb di Ram DDR3, non sono riferiti al sistema video? E' un pò ambigua la frase in questo senso...
Probabilmente è sottointeso unificata.

ABCcletta
15-11-2011, 12:04
Considerazione:

Sono circa 5 anni che non si vedono mirabilie grafiche nei videogames. Dato che i maggiori produttori concentrano i loro sforzi in campo console, neanche i pcisti hanno potuto godere di grandi cose. Spero che l'hardware sarà all'altezza, perchè la situazione è stagnante e solo una nuova console con dei numeri potrà controvertire la tendenza.

Domanda per i redattori:

Nessuna voce riguardo la retrocompatibilità?

piererentolo
15-11-2011, 12:19
Nessuna voce riguardo la retrocompatibilità?

Secondo me no, visto che xbox360 sarà emulata in windows 8.

gildo88
15-11-2011, 12:41
Probabilmente è sottointeso unificata.

Mhhh iniziano a diventare pochini, se si intende come ram unificata, sempre imho...

StyleB
15-11-2011, 13:09
sarebbe favoloso, se in italia non si girasse su rame nel 90% dei casi...
inoltre sinceramente il potermi scaricare il file mi da quel "non so che" di sicurezza e soprattutto non mi piacerebbe ritrovarmi con le tariffe oscene di OnLive, dove affitti il gioco per 3 anni al costo d'acquisto.

Hellraiser83
15-11-2011, 13:11
certo che siete proprio di marmo. SI SCRIVE Xbox e non XBox!

coschizza
15-11-2011, 13:37
Secondo me no, visto che xbox360 sarà emulata in windows 8.

è impossibile emulare una console in maniera decente con questo modo perche dovresti avere un hardware di un paio di ordini di grandezza piu potente. Le console usano un set di istrazioni di derivazione power pc e windows 8 non ha nessuna versione compatibile con questo set di comandi.

coschizza
15-11-2011, 13:43
Tute le APU di AMD usano DDR3

lo fanno perche condividono il controller di memoria della cpu ma con prestazioni ovviamente troppo basse per nemmeno pensare che si possa fare uan consa simile in una futura console a meno di non voler un next gen che sia gia anni addietro come performance prima ancora di uscire.

crespo80
15-11-2011, 16:12
a pensarci, comunque, una cloud console sarebbe la console definitiva!
Non solo farebbe in automatico gli upgrades software come le attuali consoles, ma addirittura gli upgrade hardware sarebbero trasparenti, visto che si tratta di fare l'upgrade dei cloud servers, e l'utente potrebbe avere per tantissimo tempo sempre la stessa console ma ogni anno più potente!
Anche le software house non avrebbero più il problema di dover scrivere software per consoles di generazioni differenti o per hardware diversi, avendo sempre tutti il medesimo hardware aggiornato.
Così potrebbero stare al passo con l'hardware del PC e non castrarne le potenzialità, o potrebbero tranquillamente decretare la fine del gaming su PC

monkeygrinder
15-11-2011, 18:10
Personalmente l'idea del cloud gaming mi sembra un'assurdità. In primis perchè sono tutt'ora fortemente legato alle versioni scatolate dei giochi, anche se i tempi delle mappe di tessuto di Ultima o dei cappucci ninja di The Last Ninja sono ben lontani. Secondariamente perchè vorrebbe dire non poter giocare a nulla in assenza di una connessione adatta e se, ipoteticamente, una sera il mio service provider dovesse avere un qualsivoglia problema, io non potrei neanche giocare con ciò che ho regolarmente acquistato.
Poi c'è la chicca finale del "il che sembrerebbe confermare l'idea di un sistema più agile e facile da trasportare, probabilmente strutturato proprio intorno al cloud gaming". La trasportabilità, per quanto mi riguarda, si sposa davvero male con il concetto di cloud gaming. Quante volte mi è capitato di andare in montagna per le feste e portare con me il 360 per giocare con amici e parenti? Una console cloud, nonostante la comodità di trasporto aggiunta, si rivelerebbe totalmente inutile, visto che sarebbe un soprammobile in assenza di connessione.

thecatman
15-11-2011, 19:25
quotone!
infatti, se non ho capito male, o si è connessi o non si gioca!

CHON
16-11-2011, 01:09
Il giorno in cui avremo in casa connessioni da 40 Mb/s di downloads reali (e tipo 10 Mb/s di upload non dimentichiamoci) ne riparliamo.

Già esiste da anni (non ricordo il nome) hanno come server dei pc pompati e virtualizzati (tipo 1 pc che fa girare 8 utenti con altrettanti giochi simultaneamente). Ma x ora non è certo roba da FullHD....

Brightblade
16-11-2011, 07:38
E venne il giorno in cui anche il singleplayer fu compromesso dalla lag... battute a parte, dove abito io sono praticamente al capolinea della tratta telefonica e la mia connessione, pur essendo da 8Mega, va a 4 per evitare crolli, immagino di non essere l'unico al mondo in questa condizione, anzi, per cui la mia impressione e' che sia ancora un po' troppo presto per questo genere di soluzioni, a meno che non vogliano tagliar fuori una parte delle vendite (tra cui ci sarei anch'io).

AleMeikai81
16-11-2011, 12:21
suicidio da parte di Ms, se davvero farà una cosa del genere....