PDA

View Full Version : ACER AS3810T - Batteria che non CARICA

stefacc80
15-11-2011, 10:18
ciao a tutti,
sono un nuovo utente e spero che in questo forum posso trovare una soluzione al mio problema....
ho comprato un anno e 3 mesi fa un ACER ASPIRE AS3810T e praticamente tempo fa ogni tanto, mentre ci lavoravo, si spengeva di colpo. Staccavo il carica batteria ...e lo riaccendevo. Notavo però che una volta scarico quando lo ricaricavo e a carica avvenuto la spia da arancione (in carica) non diventava più Blu che "simboleggiava" carica al 100%. Per farla breve oggi il pc senza alimentatore non funziona più. Windows 7 (cmq ho reinstallato anche VISTA per capire se era un problema di WIN7....ma tutto uguale) mi dice "batteria collegata ma non in carica". La cosa assurda è che se stacco l'alimentatore il pc non rimane acceso neanche 1 secondo...si spenge di colpo.
che devo fare?...comprare una nuova batteria o cosa?...ho aggiornato il bios anche all'ultima versione presente sul sito ACER...non cambia nulla.
PS il pc non l'ho mai utilizzato si può dire...mi sembra strano un'usura così della batteria.
grazie a tutti

stefacc80
15-11-2011, 14:37
niente....nessuno sa dirmi qualcosa?!? che ha il mio pc!??!?!

fabioss87
16-11-2011, 14:23
prova con questo software per vedere lo stato d'usura della batteria http://batterycare.net/en/download.html

Sicuramente è la batteria che è andata
Cmq si riposta dopo almeno 12 ore , non dopo 2 ore come hai fatto te , se ce qualcuno che risponde , ben venga altrimenti si aspetta . ciao

stefacc80
16-11-2011, 14:34
pardon!!...stavo impazzendo con questa batteria! ...mai più riposterò prima delle 12 ore! ...prometto!!!:cry:

....infatti ...ho cambiato la batteria ed ora funge!! cmq questo ACER AS3810T è veramente una delusione!