View Full Version : AppleTV2 e altri apple devices, a 2.4 o 5 Ghz?
Come da titolo, dovendo comprare un nuovo router e avendo già un ipad che mi dicono lavorare sulla frequenza a 5Ghz (significa che lavora solo su quella o anche sulla 2.4Ghz?), qualcuno mi sa dire se la recente appletv2 lavora a 2.4 o a 5 Ghz?
Per quanto riguarda l'iphone4 sempre in giro mi sembra di aver capito lavori solo a 2.4Ghz e il nuovo iphone 4s invece?
secondo voi ci si sposterà sempre di più anche su quest'altra banda da 5 Ghz oppure faccio meglio a risparmiare i miei soldi e comprare un router che lavora solo sui 2.4Ghz?
Come da titolo, dovendo comprare un nuovo router e avendo già un ipad che mi dicono lavorare sulla frequenza a 5Ghz (significa che lavora solo su quella o anche sulla 2.4Ghz?), qualcuno mi sa dire se la recente appletv2 lavora a 2.4 o a 5 Ghz?
Per quanto riguarda l'iphone4 sempre in giro mi sembra di aver capito lavori solo a 2.4Ghz e il nuovo iphone 4s invece?
secondo voi ci si sposterà sempre di più anche su quest'altra banda da 5 Ghz oppure faccio meglio a risparmiare i miei soldi e comprare un router che lavora solo sui 2.4Ghz?
ola, mi sa che ti conveniva continuare a chiedere nell'altro thread. cmq non preoccuparti quelli che lavorano a 5ghz lavorano anche a 2,4 (ricordi della retrocompatibilità che ti ho detto nell'altro post?) l'iphone 4 e 4s vanno in "n" ma apple per qualche motivo li ha bloccati sui 2,4.. quindi i benefici dell'"n" vanno a farsi f*****e. la apple tv2 va a 5 quindi lavora in "n" (ma anche a 2,4 la retro c'è sempre)
p.s. non credo che ci siano ancora in vendita router che vanno solo su a,b,g (i vecchi formati wifi che arrivano ad un massimo di 2,4ghz)
Ola!
visto che era una domanda specifica ho pensato potesse essere utile anche ad altri se fosse stata a parte
quindi iphone 4 e 4s a 2.4ghz
mentre ipad2 e appletv2 a 2.4 ghz e 5 ghz, giusto? ma com'è che nelle specifiche del sito apple non lo scrivono???
sono sempre + tentato dal dgnd3700 a 125 euro... :-)
Ola!
visto che era una domanda specifica ho pensato potesse essere utile anche ad altri se fosse stata a parte
quindi iphone 4 e 4s a 2.4ghz
mentre ipad2 e appletv2 a 2.4 ghz e 5 ghz, giusto? ma com'è che nelle specifiche del sito apple non lo scrivono???
sono sempre + tentato dal dgnd3700 a 125 euro... :-)
mah in realtà lo scrivono.... se guardi sulle specifiche del 4 o 4s sul sito apple, nella sezione connettività o cm cavolo l'han chiamata ti dicono chiaramente (col 4s bello in grande mentre ai tempi del 4 era in minuscolo) che va in "n" ma solo a 2,4... al contrario per l'ipad dicono che va in tutti i formati senza alcun blocco. apple tv2 si va anche a 5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.