PDA

View Full Version : Trasferimento tracce fantasma dei file mp3/4 da pc a lettori

Dr.Drezi87
14-11-2011, 23:27
Ciao belli,con xubuntu non riesco a fare questa semplice operazione di trasferimento file dal pc al lettori samsung o ipod.Trascino,sembra tutto ok,poi prendo il lettore e non trovo le traccie.Poi però da proprietà mi dice che è più pieno ed anche Amarok segnale e fà sentire i brani!!!Come risolvo?

corvus ruber
15-11-2011, 07:58
Non è che vengono banalmente copiati come file nascosti ?
Da terminale, se entri nella directory del lettore dove hai copiato i file, dai prima ls e poi ls -l, e guarda un po' se c'è qualche differenza.

Dr.Drezi87
19-11-2011, 13:40
Emh...non so il comando...cmq ho notato che con windows le canzoni me le ritrovo nel lettore solo attraverso l'operazione di conversione di conversione da mp4 in wav...dovrei provare a fare lo stesso con linux?!

corvus ruber
19-11-2011, 17:33
Emh...non so il comando...

cd /directorydovevienemontatoiltuolettorechesenonlosaituqualèdicertononlosoio

ls (mostra i file non nascosti)
ls -l (mostra TUTTI i file)

cmq ho notato che con windows le canzoni me le ritrovo nel lettore solo attraverso l'operazione di conversione di conversione da mp4 in wav...dovrei provare a fare lo stesso con linux?!
:doh:
Per quale motivo linux dovrebbe accorgersi automaticamente di quali formati sono supportati dal tuo lettore e convertire in autonomia i file che ci copi sopra ?

corvus ruber
19-11-2011, 18:44
Non potendo modificare il messaggio precedente, scrivo qui:
ls -la per visualizzare tutti i file e relativi permessi.
Comunque, se copi dei file in un formato non supportato dal lettore, non sperare di riuscire a farci granchè....

Dr.Drezi87
20-11-2011, 12:32
cd /directorydovevienemontatoiltuolettorechesenonlosaituqualèdicertononlosoio

da Zeling:muro:

ls (mostra i file non nascosti)
ls -l (mostra TUTTI i file)

:doh:
Per quale motivo linux dovrebbe accorgersi automaticamente di quali formati sono supportati dal tuo lettore e convertire in autonomia i file che ci copi sopra ?

il lettore non è mio e non ho pensato a quali file supporta,errore mio.Con i wav non ci sono problemi...Ma non riesco a cancellare i file dalla cartella trash,è perchè non sono root?

Dr.Drezi87
20-11-2011, 12:50
Cmq non riesco a capire il perchè quando ho passato i file nel pc dal lettore erano tutti mp3 ed ora che li devo rinserire devono essere converti in wav per essere letti.Probabilmente dato che sei esperto saprai la spiegazione:fagiano:

corvus ruber
20-11-2011, 14:16
Cmq non riesco a capire il perchè quando ho passato i file nel pc dal lettore erano tutti mp3 ed ora che li devo rinserire devono essere converti in wav per essere letti.Probabilmente dato che sei esperto saprai la spiegazione:fagiano:
Dato che non hai fornito nessun tipo di informazione utile, no, la "spiegazione" del perchè due sistemi operativi completamente diversi (probabilmente anche su due macchine diverse) si comportino in modo radicalmente diverso non ce l'ho

Dr.Drezi87
20-11-2011, 19:35
Se ti serve qualche altra info sono davvero lieto di darle:) tipo?dimmi pure cosa potrebbe essere utile..

corvus ruber
21-11-2011, 07:23
Se ti serve qualche altra info sono davvero lieto di darle:) tipo?dimmi pure cosa potrebbe essere utile..
Mah, "inezie" tipo marca e modello dei lettori , programmi utilizzati da windows per gestirli, l'esatta procedura utilizzata per ottenere un risultato funzionante, la procedura utilizzata per ottenere un risultato NON funzionante.... Cose così, dato che questo

Ciao belli,con xubuntu non riesco a fare questa semplice operazione di trasferimento file dal pc al lettori samsung o ipod.Trascino,sembra tutto ok,poi prendo il lettore e non trovo le traccie.Poi però da proprietà mi dice che è più pieno ed anche Amarok segnale e fà sentire i brani!!!Come risolvo?

vuol dire tutto e niente.