PDA

View Full Version : HELP: Archivi di massa alcuni sì, altri no

Bullok
14-11-2011, 23:25
Ciao a tutti.

Vi sottopongo un problema che sto recentemente riscontrando con il mio Acer Aspire 3820T con Windows 7 Professional.

Visto che il problema è solo che gli archivi di massa esterni ho scelto questa sezione. Se fosse sbagliata mi scuso fin d'ora.

Il problema è il seguente:

- il pc riconosce (apparentemente) correttamente tute le memorie di massa (pennette usb o hdd esterni). Infatti andando in gestione periferiche compaiono sempre regolarmente nell'elenco dell'hardware.

- però solo alcuni vengono effettivamente riconosciuti ed appaiono nell'elenco dei dispositivi nelle risorse del computer. Per cui anche se "formalmente" riconosciuti non c'è modo per accedervi.

Per farvi un esempio:
oggi un mio collega mi passa una chiavetta usb il mio pc pare riconoscerla, ma come detto non appare nell'elenco dei dispositivi. Per aasurdo invece è nell'elenco delle periferiche da distattivare prima della rimozione.

Pensando che potesse essere un problema di formattazione l'abbiamo formattata di nuovo in fat32 (col suo pc), ma senza successo.

Lo stesso problema lo ho avuto con 2 hdd esterni e alcune pennette non importa quale sia la marca.

Spero di essere stato chiaro.

Sapate darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio fin d'ora.

Marco

Bullok
15-11-2011, 22:41
HO TROVATO!!!!

Ecco come risolvere se in gestione periferiche la memoria di massa compare
e in risorse del coomputer no.

Andate a fare cosi:

1.Panello di controllo
2.Strumenti e amministrazione
3.Gestione computer
4.Scorrete fino a GESTIONE DISCO.

Ora trovate la pen drive che non rileva e selezionatela con tasto destro

5.Clicca su cambia lettera di unita

a questo punto devi selezionare la lettera unita libera e poi SU OK.

Tutti qui, la penna in immediatezza comincia a essere letta!!!!

ERA PROBLEMA DI SOVSRASCRIZIONE LETTERE UNITA CON UN ALTRA
PERIFERICA RIMOVIBILE IN RETE!!!