PDA

View Full Version : Problema accensione\avvio windows xp

Anakin85
15-11-2011, 00:05
Ciao a tutti, ho un PC fisso da ormai 6 anni e ultimamente (negli ultimi 3 giorni) dà un problema particolare: non si avvia più...

E' un amd athlonxp 3200+
2 gbddr 2
2 hdd (320 gb e 160 gb)
windows xp home
scheda ati radeon hd2600xt
asrock 939 dualsata 2

Non ha mai presentato particolari problemi (a parte riavvii improvvisi una qualche volta). Negli ultimi giorni però non parte proprio. Si blocca per una decina di volte sulla barra di caricamento di Windows Xp e dopo vari tentativi riesce ad avviarsi e partire (quasi come fosse un diesel).

Oggi però dopo 30-40 tentativi non è partito, o meglio, per due volte si è acceso ma una volta avviato firefox si è bloccato e non è nemmeno possibile resettarlo (devo proprio spegnerlo).

Non credo sia un problema di software in quanto ho formattato da poco mi sembra ben tenuto (volevo eventualmente fare una prova con Ubuntu senza installazione).

Credo sia un problema hardware ma non sapendo dove andare a parare,sapreste darmi una dritta per caso?

In ogni caso credo che andrà cambiato, dopo 6 anni di onorata carriera mi sembra il minimo... vorrei però poter avviarlo ancora per effettuare i salvataggi importanti.

Grazie per l'aiuto!

chiccav600
15-11-2011, 00:16
Prova la modalità provvisoria.

Caricando solo driver e programmi strettamente necessari per l'avvio, se sei fortunato è probabile che non venga caricato ciò che da problemi. E dalla modalità provvisoria puoi salvare tutti i file.

FreeMan
15-11-2011, 00:34
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<