View Full Version : enermax apollish vega duo invertire effetto
nokias86
14-11-2011, 22:08
salve, ho acquistato una ventola enermax come da titolo.
L'ho montata sul retro del case per l'espulsione dell'aria all'esterno.
A me interessava guardare l'effetto dal retro, ma purtroppo se inverto la ventola spingo l'aria all'interno, cosa non buona.
Ma ho sbagliato a comprare ventola, o comunque le ventole con gli effetti luminosi sulle pale sono tutte così?
Devilboy90
14-11-2011, 22:34
perchè non posti delle immagini? così ci si rende meglio conto
se ho capito lui vorrebbe ottenere l'effetto delle apollish però esterno e visto da dietro
in pratica vorrebbe vedere la ventola da dietro frontalmente ma in espulsione
io ho notato che le ventole apollish hanno una banda cromata sulle pale, magari riproducendo la banda cromata anche nella parte posteriore delle pale si dovrebbe ricreare l'arco anche posteriormente
però non ne sono sicuro :rolleyes:
nokias86
16-11-2011, 14:22
se ho capito lui vorrebbe ottenere l'effetto delle apollish però esterno e visto da dietro
in pratica vorrebbe vedere la ventola da dietro frontalmente ma in espulsione
io ho notato che le ventole apollish hanno una banda cromata sulle pale, magari riproducendo la banda cromata anche nella parte posteriore delle pale si dovrebbe ricreare l'arco anche posteriormente
però non ne sono sicuro :rolleyes:
si esatto, hai afferrato perfettamente il problema.
Ma quindi comunque la soluzione se c'è e ricreare queste cromature?
Intervento manuale :muro:
Io pensavo che magari esistevano più modelli, in entrata e in espulsione, ma forse non è così, e quindi si ci deve accontentare di quello che si vede....
si esatto, hai afferrato perfettamente il problema.
Ma quindi comunque la soluzione se c'è e ricreare queste cromature?
Intervento manuale :muro:
Io pensavo che magari esistevano più modelli, in entrata e in espulsione, ma forse non è così, e quindi si ci deve accontentare di quello che si vede....
no modelli apollish creati appositamente per ottenere l'effetto che vuoi tu non esistono :)
però puoi provare a ricreare l'effetto, puoi o :
comprare un nastro argentato
http://www.ecoldo.it/media/catalog/product/cache/1/image/228x/f31b0cfd465b5145025020710a9577fb/a/l/alo_stop_nastro.jpg
e ritagliare delle piccole strisce da appiccicare sul retro delle pale ricreando la parte cromata che c'è anche sopra
oppure piu spartana (giusto per prova) puoi ritagliare delle strisce di pellicola di alluminio (quella da cucina) ed incollarla dietro magari con della colla stick (quella da scuola per intenderci) che non incolla molto ma per provarla qualche minuto dovrebbe comunque reggere
:) tra l'altro se ci provi fammi sapere perché interessa anche a me questo esperimento che però purtroppo non posso fare non avendo una apollish :)
nokias86
16-11-2011, 22:40
no modelli apollish creati appositamente per ottenere l'effetto che vuoi tu non esistono :)
però puoi provare a ricreare l'effetto, puoi o :
comprare un nastro argentato
http://www.ecoldo.it/media/catalog/product/cache/1/image/228x/f31b0cfd465b5145025020710a9577fb/a/l/alo_stop_nastro.jpg
e ritagliare delle piccole strisce da appiccicare sul retro delle pale ricreando la parte cromata che c'è anche sopra
oppure piu spartana (giusto per prova) puoi ritagliare delle strisce di pellicola di alluminio (quella da cucina) ed incollarla dietro magari con della colla stick (quella da scuola per intenderci) che non incolla molto ma per provarla qualche minuto dovrebbe comunque reggere
:) tra l'altro se ci provi fammi sapere perché interessa anche a me questo esperimento che però purtroppo non posso fare non avendo una apollish :)
ciao guarda ti ringrazio per il consiglio, però ti dico la verità, se si trattava di una modifica di un altro tipo ok, ma incollare nastri e simili mi secca, purtroppo nell'acquisto non ho considerato la non (doppiafaccia di effetto), grazie lo stesso comunque.
Se per caso la effettui tu la modifica fammi sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.