View Full Version : problemi con l'HDD
Salve a tutti, ho smontato un HDD WD 1 TB (sata) esterno perché volevo aggiungerlo al mio pc desktop ma quanto lo collego all'avvio del sistema mi compare la scritta:
"REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE or INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KEY"
se invece stacco l'HDD parte tranquillamente win 7, lo collego dopo il caricamento del sistema come una pennetta USB viene riconosciuto si istallano i driver e funziona alla grande.
Qual è il problema? :D
Entra nel bios e controlla la sequenza di boot, sicuramente avrai usb come prima, cambiala mettendo hdd
Ti anticipo che il moderatore FreeMan passerà di qui.. hai sbagliato sezione nel postare :D la prossima volta fai più attenzione
Entra nel bios e controlla la sequenza di boot, sicuramente avrai usb come prima, cambiala mettendo hdd
Ti anticipo che il moderatore FreeMan passerà di qui.. hai sbagliato sezione nel postare :D la prossima volta fai più attenzione
ehm.. è bene limitarsi a segnalare lasciando decidere ai mod se l'utente abbia o meno sbagliato.. infatti la sezione è corretta visto che è un "problema" di settaggio della sequenza di boot, settaggio inerente al bios della mobo ;)
>bYeZ<
ehm.. è bene limitarsi a segnalare lasciando decidere ai mod se l'utente abbia o meno sbagliato.. infatti la sezione è corretta visto che è un "problema" di settaggio della sequenza di boot, settaggio inerente al bios della mobo ;)
>bYeZ<
è vero che si parla di settaggi BIOS ma inerenti ad HDD.. il titolo della sezione dice "Motherboard, Chipset & RAM Discussioni sulle motherboard e sulle memorie RAM: caratteristiche tecniche, compatibilità, features, settaggi del BIOS" di conseguenza lo interpreto come una restrizione alle sole prime 3 voci.. anche se parla di settaggi Bios, non sono da riferirsi a ram o motherboard.. Poi può essere che sono troppo scrupoloso io, e sto sbagliando tutto, ma riporto solo quello che leggo.. se sbaglio mi scuso preventivamente con tutti gli utenti coinvolti in questa discussione, Moderatore compreso :)
ehm... se ti dico una cosa è quella ;) fino a prova contrario sono io il mod di sezione quindi saprò di cosa si possa o non possa trattare nella sezione... o no?
(oltretutto tu stesso hai citato il sottotitolo della sezione che dice "settaggi BIOS"...)
e ora stop, se hai altro da dire puoi farlo in pvt, come prevede il regolamento. (Regolamento che spiega anche il perchè dell'uso dei pvt e che di fatto fa capire anche perchè si dovrebbero evitare post per il quale ti ho ripreso e per il quale hai risposto, senza ragione, in modo piccato)
>bYeZ<
Nella sequenza di boot ho come primo l'hdd.
Ma non ho capito una cosa, quando non parte lo colleghi come Esata?
Controlla che l 'hdd di boot sia quello giusto.
Ma non ho capito una cosa, quando non parte lo colleghi come Esata?
Controlla che l 'hdd di boot sia quello giusto.
HDD è giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.