PDA

View Full Version : GeForce 7800GTX, cosa mi consigliate?

MrSFUMA
14-11-2011, 20:31
Salve a tutti,

Innanzitutto vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando,

ho una Nvidia 7800GTX e ho intenzione di overcloccarla, ricordo che sono poco esperto :((( ;

Il programma GPU-Z mi rileva che la mia nvidia ha (senza overclock):
-GPU clock 550Mhz
-GPU core clock 275,4Mhz(non riesco a capire perchè questi due sono diversi)
-GPU memory clock 601,7 Mhz
-Memory clock 1700 Mhz(idem per questi due)
-shader 0Mhz

Lo so che questa scheda è datata, però volevo spingerla un pò di +.
Ho scaricato MSI AFTERBURNER, e a quanto pare posso modificare a mio piacimento SOLO i clock della GPU e della MEMORIA..

La mia domanda, o meglio le mie domande sono: questi 2 parametri come le imposto? GPU e MEMORIA si devono modificare in modo "parallelo"? quali impostazioni mi consigliate?

Vi ricordo che la mia geforce è aggiornata all'ultima versione del driver, il mio processore è un Phenom II x4 945

VI RINGRAZIO DEL VOSTRO AIUTO

MrSFUMA
15-11-2011, 17:42
:mc:

JoE-23
15-11-2011, 22:53
In primis con quellla scheda sarai sempre gpu limited, cioè la gpu ti farà da collo di bottiglia. Per quanto riguarda l'overclocking se non erro bisogna avanzare in modo parallelo aumentando la frequenza di 30 mhz per la memoria, e di 15Mhz per il core. E poi fare molti test per testare e stressare la gpu, quando non crescha puoi aumentare dinuovo le frequenze. Comunque aspetta l'aiuto di altri utenti più esperti di me. ciaooo

PS: un alto modo per okkare la gpu è scaricare dei bios modificati dalla rete e upgradarli sulla tua scheda tramite nvflash (in questi giorni mi sono occupato dei bios delle gpu, post precedente a questo)

MrSFUMA
16-11-2011, 19:18
ok! grazie:D