PDA

View Full Version : [C++] problema con l'algoritmo :(

Mattia121110
14-11-2011, 19:50
ho questo programma da fare sia scritto che poi compilato con Dev c++

Il sistema di riscaldamento di una fabbrica, si accende quando la media delle temperature registrata in 3 punti diversi dell'edificio, è inferiore a un valore fissato. Scrivere un programma che permetta di fissare un limite di accensione e ricevute in input le temperature registrate nei 3 punti, calcolare la media segnalando se il riscaldamento verrà acceso o no.

Vi ringrazio per la vostra cortesia, spero mi possiate essere d'aiuto.. sono nuovo e vorrei essere gentile anche con voi :) !

clockover
14-11-2011, 20:15
Puoi chiedere dove hai problemi... ma devi metterci del tuo :)

Mattia121110
14-11-2011, 21:22
Puoi chiedere dove hai problemi... ma devi metterci del tuo :)

il problema è nell'algoritmo .. non so dove mettere le mani.. ancora non ne ho fatti di così diciamo un pò "complessi".. se mi potreste dare una mano .. ne sarei grato :D

clockover
14-11-2011, 21:25
Prima ragiona cosa devi fare... poi scrivi....

cosa devi fare?? a parole tue

banryu79
15-11-2011, 07:51
il problema è nell'algoritmo .. non so dove mettere le mani.. ancora non ne ho fatti di così diciamo un pò "complessi".. se mi potreste dare una mano .. ne sarei grato :D
Comincia spiegandoci il tuo ragionamento: il regolamento di questo forum vieta espressamente di fornire soluzioni complete di esercizi.
Però non ci vieta di aiutare gli utenti che postano del codice o dei ragionamenti a correggerli/completarli eccetera.