PDA

View Full Version : Consigli per nuovo scanner

BornToKill
14-11-2011, 19:33
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un nuovo scanner per l'ufficio: i requisiti? Deve essere veloce, davvero veloce e con la possibilità di creare files .PDF direttamente dallo scanner, senza dover passare necessariamente per il computer.

A tal proposito vi chiedo: quali sono le migliori marche di scanner?
Il budget in cui vorrei rientrare è tra i 170-220€.

PS: compatibilità con iMac.

Ciao, grazie!

88Mike88
15-11-2011, 13:39
I migliori scanner sono della Canon.
Date le tue esigenze il meglio che potresti prendere è uno scanner super veloce della gamma aziendale, ma purtroppo siamo fuori budget di molto.
Della gamma consumer il top è il CanoScan LiDE 210 che trovi intorno ai 70 euro.
Non ho trovato scanner consumer Epson più veloci di questo.
Spero di esserti stato utile! ;)

BornToKill
24-11-2011, 20:35
Ciao Mike, grazie per aver risposto! :)
Si, lo scanner di cui parli l'avevo già preso in considerazione ma... è sempre uno scanner classico "foglio per foglio"...

Purtroppo, come dici anche te, si passa dai 70€ ai 500€ in un batter d'occhio, senza prodotti intermedi.
Siccome lo scanner è per l'azienda, vale la pena spenderli ed avere finalmente un prodotto valido e duraturo...

Gli scanner che ho visto io, di questa categoria, sono:

Fujitsu ScanSnap S1500M (http://scanners.fcpa.fujitsu.com/scansnapit/IT/)(Mac)
Epson GT-S85N (http://www.epson.it/Scanner/Epson-GT-S85N)

che vengono a costare rispettivamente 535 e 420€ circa.

A voi i consigli ed i commenti!

Grazie!

nomeutente
25-11-2011, 09:14
Fra i due, anche se non conosco gli scanner fujitsu, direi che questo ha il valore aggiunto di darti in bundle Acrobat Professional che da solo vale ben più della differenza di prezzo.
Non conosco invece il software di ocr che ti danno in bundle (perché non ho mac) mentre ti posso assicurare che quello in dotazione all'epson è insufficiente e dovresti acquistare a parte la versione professional.

Ma il modulo adf ti serve per forza fronte e retro? Te lo chiedo perché se ti accontenti di un adf a singola facciata ci sono alternative più economiche.

BornToKill
28-11-2011, 18:16
Ciao nomeutente, grazie mille per essere intervenuto: mi hai fatto notare che nel bundle è compreso anche Adobe Acrobat 9 Professional (che già di per se costa quanto alla metà dello scanner) e mi tornerebbe estremamente utile!!

Per quanto riguarda il modulo adf, si: ho bisogno di uno scanner fronte/retro ed è proprio questa particolarità che fa salire il prezzo.

Al 90% sarei propenso ad acquistare il Fujitsu... delle specifiche cosa mi dici? E' apprezzabile?

Grazie mille davvero!

nomeutente
28-11-2011, 19:52
Parlando in teoria, perché come dicevo non ho esperienza personale, mi sembra che il Fujitsu abbia caratteristiche idonee per il lavoro che deve fare. Un ocr si riesce a fare senza grossi problemi a 300 dpi, con 600 si fa un lavoro eccellente.
L'epson avrebbe dalla sua una maggiore velocità dichiarata e l'uso dell'illuminazione a led anziché quella al neon (che significa: maggior durata della lampada, minori consumi, nessun tempo di riscaldamento e scansioni più uniformi).

BornToKill
18-12-2011, 17:03
Ciao ragazzi!
Volevo dirvi che utilizzo lo scanner Fujitsu ormai da quasi due settimane: che dire... davvero eccellente!

Il software di gestione è praticissimo e non invadente e lo scanner va alla perfezione: veramente veloce!
per il momento non ho nulla per cui lamentarmi!

Grazie per i consigli che mi avete dato! :D

nomeutente
18-12-2011, 18:54
Grazie a te per aver riferito la tua soddisfazione: se altri cercassero un prodotto analogo, la tua opinione sarà utile ;)

88Mike88
19-12-2011, 18:13
Ottimo! Con i marchi giapponesi non si sbaglia mai! ;)

andrea.monguzzi
24-01-2012, 22:43
Posso confermare che Fujitsu è un ottimo prodotto.
Per chi avesse un budget più elevato consiglio anche di valutare lo ScanSnap N1800, davvero strepitoso!
La serie più piccola la uso dagli scanSnap S500, S510 e S1500 con grande soddisfazione :-)
Ciao a tutti