View Full Version : 570 o 560ti??
ipertotix
14-11-2011, 19:23
salve a tutti, vorrei finalmente prendere una vga discreta per il pc in firma...non l'ho presa prima perchè è una sfizio, diciamo cosi, visto che mi potrebbe servire solo a giocare a qlk titolo recente. il dilemma è il seguente...ovvero ero tentato di prendere una 570gtx, ma visto che al momento ho un I3 2100 (che cmq a quanto vedo dalle rece va abbastanza bene con i giochi..) secondo voi va bene oppure sarebbe piu equilibrata per il mio sistema una 560ti?
ipertotix
14-11-2011, 21:23
avanti ragazzi datemi una dritta...sono sempre il primo a dar consigli su cpu e vga, ma stavolta mi sento parecchio indeciso...considerando che con tutta probabilità prenderò un monitor da 24' a 1920x1080 mi conviene prendere una 560ti o dovrei andare di 570, considerando anche che la cpu che ho non spinge come un 2500k o un 2600k...
carlethegame
14-11-2011, 21:59
560ti, per la risoluzione del tuo monitor e per la cpu che hai!
tieni conto che la 560ti se non hai pretese elevatissime(cioè tutti i filtri attivi) giochi su ultra con tutti i giochi, specialmente se il monitor non è FHD per ora
ipertotix
14-11-2011, 22:41
560ti, per la risoluzione del tuo monitor e per la cpu che hai!
tieni conto che la 560ti se non hai pretese elevatissime(cioè tutti i filtri attivi) giochi su ultra con tutti i giochi, specialmente se il monitor non è FHD per ora
si in effetti è quello che pensavo pure io...fino a a qlk mese fa avevo una 6870 e gia ci giocavo a tutto (a 1680x1050 però..) senza problemi...una 570gtx magari sarebbe piu appropriata con un monitor in fullhd altrimenti non ha senso...:rolleyes:
sbudellaman
14-11-2011, 22:42
Per un sistema equilibrato vai di 560ti, anche perchè come potenza per quella risoluzione va benissimo... potresti anche prendere la 570 e magari faresti più fps, ma dato che non la sfrutteresti al massimo io direi che la 560ti è più che sufficiente.
ipertotix
18-11-2011, 21:36
preso monitor da 24' FHD e anche una 560ti...piu che soddisfatto :) ...mi auguro solo che con i giochi piu impegnativi questa vga non arranchi a 1920x1080...:rolleyes:
Ottimo acquisto.
Tranquillo, è una buona vga per il full hd. L'unico gioco che impegnerà questa scheda credo sia BF3
ipertotix
19-11-2011, 16:51
Ottimo acquisto.
Tranquillo, è una buona vga per il full hd. L'unico gioco che impegnerà questa scheda credo sia BF3
si quoto...proprio ieri ho voluto testare la nuova config con crysis 2 e viaggiava che era un piacere....60fps fissi, tranne nelle scene concitate dove arrivava a 48-50fps ma con tutto al max in FullHD...domani faccio finalmente la prova del 9 ovvero BF3...so gia che dovrò rinunciare a qlk dettaglio ma pazienza...se piu avanti questa vga non dovesse piu bastare mi passo lo sfizio di metterne un'altra in sli (anche se sono contrario al dual gpu, mi sembra solo uno spreco di energia..) o salterò direttamente alla prossima gen...:cool:
Allora domani posta qualche dato su BF3 :D
ipertotix
20-11-2011, 16:34
Allora domani posta qualche dato su BF3 :D
come promesso...:D
lo sto provando in singolo per ora, tanto per testare il sistema e non c'è male...con tutto su alto AA 4x e aniso 16x faccio una media di 40fps...certo il bello di questo gioco è proprio quando la grafica viene impostata su ultra, ma con tutti i filtri attivi e tutto su ultra a 1920x1080 è impossibile giocarlo con questa scheda...dovrei rinunciare come minimo all'AA....cmq vista la pesantezza di questo titolo è gia un buon risultato...:cool:
L'hai presa con 1GB, 1,5GB o con 2GB?
ipertotix
20-11-2011, 17:31
1gb
BF3 è uno dei primi giochi che sfrutta oltre il Giga di Ram delle schede video.
ipertotix
20-11-2011, 19:09
BF3 è uno dei primi giochi che sfrutta oltre il Giga di Ram delle schede video.
e infatti con questo titolo in particolare una 6950 da 2gb, magari moddata a @6970 e occata a dovere non sarebbe stata affatto male, ma pazienza...un po sono pentito xkè quanto a potenza bruta e a possibilità di oc/mod la 6950 2gb ha da offrire di piu senz'altro (che poi costano pressapoco uguali..) ma la 560ti ha dalla sua il supporto a cuda, physx e driver senza dubbio piu stabili rispetto ai catalyst e non è poco...:rolleyes:
come promesso...:D
lo sto provando in singolo per ora, tanto per testare il sistema e non c'è male...con tutto su alto AA 4x e aniso 16x faccio una media di 40fps...certo il bello di questo gioco è proprio quando la grafica viene impostata su ultra, ma con tutti i filtri attivi e tutto su ultra a 1920x1080 è impossibile giocarlo con questa scheda...dovrei rinunciare come minimo all'AA....cmq vista la pesantezza di questo titolo è gia un buon risultato...:cool:
Bene !!
Goditi la tua nuova VGA ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.