PDA

View Full Version : Strano ronzio dall'alimentatore

MystikRiver
14-11-2011, 20:04
Ciao a tutti.
L'alimentatore che ho in firma (OCZ ZX850) emette uno strano ronzio sia a pc acceso che spento, il classico ronzio che da la corrente.
Vengo da una serie di catastrofici eventi che hanno segnato la vita di questo povero pc colpito dalla sfiga..in ultimo proprio il suddetto alimentatore. È appena rientrato da RMA perché il mese scorso è inspiegabilmente saltato in aria con botti e fiammate. Ovviamente non è stato riparato e questo che ho è nuovo nuovo. Il punto è che sentivo questo ronzio anche nell'altro e ho cominciato a sentirlo 2 settimane prima che esplodesse. Volevo sapere se è normale o se devo aspettarmi che pure questo esploda da un momento all'altro. Grazie

Eress
15-11-2011, 08:16
Per caso hai dei problemi nell'impianto elettrico di casa tipo sbalzi ecc.?

MystikRiver
15-11-2011, 09:09
Per caso hai dei problemi nell'impianto elettrico di casa tipo sbalzi ecc.?

No, ho anche misurato col tester e la tensione risulta 235v con picchi a 237v non di più. In ogni caso ho una multipresa con fusibile e ho misurato la tensione pure da li. Mi taglia tutti i picchi e rimane stabile a 230v. È un po' alta ma non dovrebbe creare problemi. In ogni caso ho sempre usato il portatile tranquillamente e l'alimentatore che avevo prima non ha mai dato problemi. Anche i miei coinquilini non hanno mai avuto problemi con i loro PSU. Inoltre quando l'altro ocz era in assistenza ho usato un psu in sostituzione e andava bene, non faceva nessun rumore.

Eress
15-11-2011, 14:58
Allora potrebbe essere un problema del pc, magari l'alimentatore interno o la batteria, però non saprei dirti di più

MystikRiver
15-11-2011, 15:42
Ma se con gli altri PSU non ho mai avuto problemi perché mai dovrebbe essere un problema del pc? Spero non salti in aria anche questo :muro:

MystikRiver
25-11-2011, 16:21
il problema era la scheda madre..l'alimentatore è ok. Almeno quello..