PDA

View Full Version : Dubbio: puntare sull'audio o sul video?

Chr0no
14-11-2011, 18:19
Salve a tutti.
La mia situazione è la seguente: sto cambiando pc e devo decidere per quanto riguarda la scheda video. Il problema è che questa scelta va di conseguenza a "colpire" il reparto audio.
Ho infatti scoperto che con la soluzione da me preferita (crossfire 6950) non riesco a far stare la mia x-fi xtreme gamer fatality pro.

Che cosa fareste voi? Sacrifichereste la scheda audio a favore delle prestazioni o la manterreste a discapito del reparto video? (gtx580 singola)

Calcolate che il mio uso del pc è:
videogame offline
multiplayer+competizioni+lan
musica
film(molto pochi)

Ho delle buone cuffie per giocare(icemat siberia) delle buone cuffie per la musica(sennheise hd555) e nessun impianto audio a parte 2 casse ultra standard.

suarez4152
16-11-2011, 07:25
Salve a tutti.
La mia situazione è la seguente: sto cambiando pc e devo decidere per quanto riguarda la scheda video. Il problema è che questa scelta va di conseguenza a "colpire" il reparto audio.
Ho infatti scoperto che con la soluzione da me preferita (crossfire 6950) non riesco a far stare la mia x-fi xtreme gamer fatality pro.

Che cosa fareste voi? Sacrifichereste la scheda audio a favore delle prestazioni o la manterreste a discapito del reparto video? (gtx580 singola)

videogame offline
musica
film(molto pochi)

Ho delle buone cuffie per giocare(icemat siberia) delle buone cuffie per la musica(sennheise hd555) e nessun impianto audio a parte 2 casse ultra standard.
partendo dal presupposto che prenderei una asus xonar dx2 invece della x fi xtreme gamer visto che te la fanno pagare un botto solo xkè è firmata fatality..vedi se riesci a prendere una singola scheda che è sempre meglio di due.

mezzaluca
16-11-2011, 08:35
da quanto ho capito l'uso principale del pc è gaming lan competizioni. punto piu che puoi sul reparto grafico. ovvio che dopo non puoi giocare con due cuffie dell ipod XD, ma ritengo molto piu importante una bella scheda video =)

mr.bronkosordo
16-11-2011, 08:44
Salve a tutti.

videogame offline
musica
film(molto pochi)

singola scheda video potente + scheda audio
fidati che l'immersione sonora in un gioco fa tantissimo