PDA

View Full Version : Da PC a Tablet, cosa perderò?


kingfelix
14-11-2011, 18:37
Ciao a tutti,

ultimamente mi continua a saltellare in testa l'idea di vendere tutti i miei pc a casa per comprarmi un tablet + un piccolo portatile per la sua gestione.

Vorrei farlo principalmente per una question d'abitudine: sono sicuro che i tablet andranno a sostituire i pc casalinghi e quindi voglio cavalcare l'onda, così da non trovarmi disorientato quando lo "switch" reale accadrà :) .

Ci ho ragionato parecchio su, ho fatto la mia lista di pro e contro, ma vorrei sentire anche il parere degli altri.

Voi cosa ne pensate? Se siete favorevoli, che tablet consigliate? Perchè?

PS: Scusate se la sezione non è giusta, non riuscivo a trovare un subforum per i tablet :)

andy45
14-11-2011, 21:05
Per come uso io il pc difficilmente riuscirei a sostituirlo con un tablet...più che altro perchè non esistono i programmi...e cmq mai e poi mai userei un touch screen per scrivere per lunghi periodi con office (cosa che mi capita spesso di fare), il feedback di una tastiera fisica è tutta un'altra cosa.
Ovviamente il touch ha i suoi vantaggi nella fruizione dei contenuti web...è più immediato.
Il succo del mio discorso è che un tablet può essere un buon compagno per un pc o un notebook, soprattutto per la navigazione internet o per guardarsi un film sbragati sul divano, ma difficilmente lo può andare a sostituire in totale, almeno non a breve termine e con gli attuali tablet in commercio.

matteventu
14-11-2011, 23:32
I tablet sostituiranno sicuramente i PC desktop ed i notebook... si, ma non nei prossimi anni :D

Se adesso vuoi un tablet, prendilo pure, è un ottimo dispositivo da svago, però scordati la sostituzione di un PC (poi ovvio dipende da cosa ci fai TU con il PC... se uno lo usa solo per internet e mail allora il tablet lo sostituisce, ma se usi Photoshop o video editor, Autocad o Dreamweaver... col tablet non ci fai niente).