PDA

View Full Version : Il mio nuovo pc fisso - consigli - opinioni da voi esperti :)

Orgoglio
14-11-2011, 17:35
Ragazzi come da titolo il mio vecchio pc fisso P4B533-gold equipaggiato con pentium 4 2.2ghz mi ha lasciato dopo circa 11 anni di attività...la scheda si accende ma non parte la lettura dell'hard disk..non si sente nessun beep....in pratica penso morto definitivamente, me ne darete una conferma. (ho provato anche a smontarlo pezzo pezzo..prima le ram...poi la vga....ma sempre uguale lucina gialla...poco tempo la rossa...e solo gialla)
Ho fatto un assemblaggio per il nuovo fisso..il mio primo assemblaggio ci tengo a precisare (se ho fatto qualche errore di compatibilità hardware perdonatemi:D ), che si basa su amd e su 500€ massimi di budget.

CPU: Amd phenom II X6 1100T 3.3ghz socket AM3 125W (black edition boxed)
Mobo: ASUS AM3+ M5A99X EVO (chipset AMD 990x/SB950)
Scheda video: Asus EAH 6770 (DC/2DI/1GD5)
Ram: DDR3 1333 Mhz PC10666 6GB Kingston VALUERAM CL9
Alimentatore: Cooler Master GX SERIES GX-750W
Hard Disk: Western Digital 500GB 32MB (sata 2, 3.5"", caviar green)

Ragazzi ora lascio a voi i commenti...ho cercato di fare le migliori scelte possibili..guardando anche la tasca ovviamente. Come potete notare non ho preso masterizzatori nuovi, in quanto possiedo già tre unità (un lettore dvd, un masterizzatore dvd e un masterizzatore cd plextor premium 2) praticamente nuove e conto di rimontarle con un controller pci ide/ata 133.
Per il resto aspetto vostre opinioni e consigli...ripeto vorrei spendere massimo 500€ se possibile..io anche per questo motivo sto assemblando il tutto su Amd.
Ah dimenticavo uso il pc per editing video, audio, e volendo se parte qualche giochino per il fratellino ne sarei contento :)
Scusate per la lunghezza del post ma ci tenevo ad essere più chiaro possibile.

Grazie a tutti in anticipo:) :) :)

FreeMan
14-11-2011, 22:45
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<