PDA

View Full Version : 2 Range Extender dimezzano la connessione

misentofortunato
14-11-2011, 14:29
Salve ragazzi,
vorrei une delucidazione, è vero che installando due range extender la connessione si dimezza?

nebbia88
14-11-2011, 15:40
in realtà installandone 2 diventa un quarto, perche' ad ogni "hop" (salto, passo, come vuoi), si dimezza la velocità TEORICA (e di conseguenza anche reale) della connessione wifi.

occhio che pero' non centra nulla con la velocità dell'adsl, o meglio, l'adsl puo' essere più lenta o più veloce del wifi, sta a te verificare se il wifi nonostante i dimezzamenti è sufficiente oppure no per la tua connessione adsl.

misentofortunato
14-11-2011, 17:06
in realtà installandone 2 diventa un quarto, perche' ad ogni "hop" (salto, passo, come vuoi), si dimezza la velocità TEORICA (e di conseguenza anche reale) della connessione wifi.

occhio che pero' non centra nulla con la velocità dell'adsl, o meglio, l'adsl puo' essere più lenta o più veloce del wifi, sta a te verificare se il wifi nonostante i dimezzamenti è sufficiente oppure no per la tua connessione adsl.

A questo punto credo che mi convenga installare un router a 600 mbps, in modo tale che anche se installo un'altro range extender nona rrivi così dimezzato il segnale
Anche se a quel punto potrei utilizzare il mio attuale DGN2000 come access point, forse migliorerei la cosa

nebbia88
14-11-2011, 19:12
informati bene su cosa vogliono dire 300 600 900 Mbps e "sparate" simili ;)

poi ovviamente devono essere supportati da TUTTI i dispositivi se vuoi che vengano usati.

misentofortunato
14-11-2011, 20:10
[QUOTE=nebbia88;36352824]informati bene su cosa vogliono dire 300 600 900 Mbps e "sparate" simili ;)

poi ovviamente devono essere supportati da TUTTI i dispositivi se vuoi che vengano usati.[/QUOT
Più che altro vorrei essere attento a prendere un prodotto che sia DualBand