PDA

View Full Version : Dubbio su privacy


Bestseller
14-11-2011, 14:24
Buongiorno,
premetto che non so se sia questa la sezione giusta. Vi scrivo perchè ho un dubbio riguardo alla sicurezza e alla privacy in internet. Ho notato che il mio indirizzo IP cambia di giorno in giorno, per cui mi sono detto: se assumo ogni giorno identità virtuali diverse, non ci dovrebbero essere rischi per la mia privacy. Però poi mi è venuto in mente Google che riesce a ordinare i risultati di ricerca in base alle mie preferenze e in base al numero di volte in cui ho cliccato nei vari siti. Come è possibile tutto questo se assumo indirizzi IP ogni giorno diversi?
Grazie

nuovoUtente86
14-11-2011, 14:29
attraverso i cookie e tecniche collaterali di stamping della macchina.

Bestseller
14-11-2011, 14:58
Inanzitutto grazie per la risposta. :)
Comunque io ho impostato il browser in modo che all'uscita cancelli tutti i dati di navigazione, cookie compresi. Eppure Google riesce ancora a tracciarmi. O almeno questo è quello che credo visto che spesso quello che ricerco con Google è in cima alla lista dei risultati. Cosa intendi per stamping della macchina? Ho provato a fare un po' di ricerche sul significato di questo termine, ma non ho trovato un granchè.
Inoltre, per chi ha un ip dinamico, non vedo quali vantaggi possa avere dall'utilizzo di un motore di ricerca alternativo come ixquick (https://www.ixquick.com/ita/) che dichiaratamente dice di non tracciare l'indirizzo IP delgi utenti...