View Full Version : Video a scatti!!!
Michelez
14-04-2002, 12:30
Allora, sono ancora qui a chiedere aiuto, ho una scheda ati dv wonder, videocamera digitale,e un buon pc(p41500, 256ram hard60gb,geof4mmx) però accade che quando catturo le immagini dalla videocamera, ci sono frazioni di secondo in cui l'immagine scatta e l'audio di conseguenza fa lo stesso, che fare? Se la riverso su cassetta dv persisterà il difetto?grazie
E' forse la perdita di qualche frame la causa della scattosità?
Da come dici sembra proprio di si.
Facci sapere.
CIAO
Michelez
15-04-2002, 10:12
allora, non lo sò, ti spiego, semplicemente durante la fase di cattura con ulead videostudio 5 , si ferma l'immagine per un secondo(+o-) e quando vado a fare il film(qualsiasi formato) corrisponde a uno scatto d'immagine e + di audio. Che vuol dire?Che fare?grazie
Dovresti dirmi se in fase di acquisizione il sw (non conosco Video Studio) ti indica se ci sono dei frames persi: dovresti trovare una dicitura del tipo Fotogrammi tralasciati o persi; Drop frames - o qualcosa di simile.
Nel caso fosse questo il problema il da fare è: evitare di acquisire sullo stesso HD del SO (creare almeno una partizione o meglio prendere un altro HD), attivare DMA dell'HD, Scandisk e defrag frequenti, verificare i vari drivers.
L'HD è almeno a 7200 g/m?
E' capace di sostenere un flusso di almeno 4 MB/s?
Se tutto quanto sopra è a posto prova con un'altra video cassetta se ti fa lo stesso difetto.
Ho anch'io avuto questo problema ma ho risolto perchè la cassetta era difettosa (su 6 cassette solo questa mi dava dei frames persi).
Non riuscivo a capire perchè fino a quando ho effettuato l'acquisizione delle altre 5: era tutto andato liscio (su 5 ore di video nessun frame perso);)
CIAO
Michelez
15-04-2002, 15:37
allora si perdono dei fotogrammi, ora le immagini le catturo su un hard disk diverso da 40 gb, come faccio a controllare quello che dici tu?(velocità etc) quali drivers devo controllare? L'hard disk l'ho preso da una settimana è nuovo.Si perdono circa 5 fotogrammi ogni 300 che debbo fare?grazie
Michelez
15-04-2002, 16:23
Grazie mille, ho risolto grazie al tuo aiuto, ho attivato l dma e fatt un pò di pulizia ed ora è tutto ok, grazie....ma cos'è il dma?
E' un'impostazione che velocizza l'accesso alla memoria dell'HD, in pratica il passaggio dei dati dalla memoria all'HD fisico è più veloce.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.