PDA

View Full Version : Help il pc si freeza. Causa vga o mb?

super-pag
14-11-2011, 12:55
Salve a tutti!
Chiedo consiglio a voi prima di prendere a bastonate il pc.
La mia config:
cpu: i5 750 standard
mb: gigabyte p55 ud4
ram: 2x4gb ram Corsair DDR III 1600 Vengeance 1.5v
ali:Thermaltake Toughpower Grand 850W
vga:???
Dopo aver venduto una vga amd xfx5870, che mi ha servito con onore e gloria per circa un annetto, ho comprato la Sapphire 6950 con 2 gb di ram e il dissi a doppia ventola.
Comincio a giocare e dopo 20 minuti poof: il monitor perde il segnale e si mette stand-by, le ventole della vga salgono al 100% della velocità ed il pc si freeza.
Stacco la corrente, riavvio, ricomincio a giocare e dopo 5 minuti, poof, stessa cosa.
Stacco la corrente, riavvio, non faccio un cazzo e rimango in idle sul desktop e dopo 10 minuti, poof, stessa cosa.
Cominciano a partire le prime bestemmie.
Ho riportato la scheda al negozio, l'hanno testata e mi hanno detto che è rotta, non ne hanno a disposizione un'altra e dovrò aspettare 20 gg per il nuovo carico. Vabbè aspetterò.

Non ho resistito, sono andato da un altro negozio e ne ho comprata un'altra.
Stesso modello, diverso part number.
La monto, comincio a godere e dopo 10 minuti, stesso poof e stessa cazzo di identica cosa dell'altra scheda.
E qui parte il rage.
Fumando e bestemmiando, aggiorno il bios della mobo, disinstallo e reinstallo i driver, ma niente da fare.
Provo a declockare la vga, allora apro il Catalist Control Center, attivo l'AMD Overdrive e poof, semplicende attivando, ripeto solamente per aver flaggato "abilita" e per aver confermate l'opzione, il monitor si riempe di numerosi pallini verdi.
La mia reazione: :eek: :muro: :cry:

Spengo il pc, smonto tutto, mando vaffanculi random, riporto anche la 2° vga al 2° negozio e stop.

Che devo fare?

Compro una mobo nuova?
Mi ha detto immensa sfiga ed erano solo fallate entrambe le vga?
Faccio un finanziamento e mi compro un pc dalla Alienware?
l'ali è ok, la cpu è ok, le ram sono ok.