PDA

View Full Version : PC for VMWare

cnesan
14-11-2011, 12:04
Salve a tutti del forum,
io ho un duo-core 64bit portatile con Windows 7 HE 64 utilizzato ultimamente per necessità prevalentemente con VMWare che a sua volta emula:
1) WindowsXP HE
2) WindowsXP HE
3) Windows Seven 32bit
4) Linux

, sebbene mi trovo benino a farli funzionare un emulatore per volta, oggi mi trovo nella necessità di utilizzarli tre task (tre simulazioni) contemporaneamente.

Essendo che il portatile mi serviva ad altri scopi, volevo acquistare un PC fisso ma che al contempo avesse la capacità di far girare almeno 4 macchine virtuali contemporaneamente e per ogni macchina virtuale un carico di programma di calcolo & connessione.

La IBM offre una soluzione a €38800,00 ma come caratterisitche è molto più di quello che mi serve poichè arriva a 50 postazioni virtuali con relativi connessioni ecc.

La domanda è:
In questi casi (macchine virtuali in cui girano software pesanti) quali sono i parametri importanti da verificare per un PC? E quale?

Grazie a tutti per aver letto

Deus-Ex
15-11-2011, 00:58
in modo semplice servono molti core e tanta ram, cè chi usa sistemi xeon o opteron con più cpu sulla stessa scheda madre
senza andare su sistemi over 1000 euro io ho configurato qualceh tempo fà un pc da macchine virtuali composto più o meno così
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-D3
CPU AMD Phenom II X6 1090T/1100T
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB)
Alimentatore ENERMAX EPR385AWT II 385W