lzoppas
14-11-2011, 11:02
Buongiorno a tutti!
SOno nuovo del forum e spero di non chiedere cose giā specificate, ma con la ricerca non ho trovato nulla che faccia al mio caso.
Ho comprato un Gigaset C610A IP e l'ho collegato al modem/router fornitomi da telecom italia (Alice Gate VoIP - Versione Hardware S1).
Il problema non č la configurazione della linea che ho con Messagenet ma il fatto che il telefono non riesce proprio a collegarsi ad internet, infatti ogni volta che accedo alla configurazione automatica ho come risposta "ConnessioneInternet non disponibile" "Registrazione al Provider non riuscita" e se faccio l'aggiornamento firmware mi dice "Server non accessibile" - "Verifica impostazioni IP", ma queste sono date in automatico e quando accedo alla configurazione tramite il mio PC ho come risposta "Nessun dispositivo trovato" mentre se accedo alla configurazione del mio modem tramite 192.168.1.1 mi dice che Gigaset C610A IP č connesso con indirizzo IP 192.168.1.166 e sul telefono compaiono queste indicazioni nella sezione Rete Locale:
Tipo Indirizzo IP
Dinamico
Indirizzo IP
192.168.1.166
Maschera Sottorete
255.255.255.0
Default Gateway
192.168.1.1
Server DNS
192.168.1.1
Qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere il problema?
Sono due giorni che cerco di venirne a capo ma senza esiti positivi purtroppo.
Grazie in anticipo a chi mi vorrā aiutare.
Ciao.
SOno nuovo del forum e spero di non chiedere cose giā specificate, ma con la ricerca non ho trovato nulla che faccia al mio caso.
Ho comprato un Gigaset C610A IP e l'ho collegato al modem/router fornitomi da telecom italia (Alice Gate VoIP - Versione Hardware S1).
Il problema non č la configurazione della linea che ho con Messagenet ma il fatto che il telefono non riesce proprio a collegarsi ad internet, infatti ogni volta che accedo alla configurazione automatica ho come risposta "ConnessioneInternet non disponibile" "Registrazione al Provider non riuscita" e se faccio l'aggiornamento firmware mi dice "Server non accessibile" - "Verifica impostazioni IP", ma queste sono date in automatico e quando accedo alla configurazione tramite il mio PC ho come risposta "Nessun dispositivo trovato" mentre se accedo alla configurazione del mio modem tramite 192.168.1.1 mi dice che Gigaset C610A IP č connesso con indirizzo IP 192.168.1.166 e sul telefono compaiono queste indicazioni nella sezione Rete Locale:
Tipo Indirizzo IP
Dinamico
Indirizzo IP
192.168.1.166
Maschera Sottorete
255.255.255.0
Default Gateway
192.168.1.1
Server DNS
192.168.1.1
Qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere il problema?
Sono due giorni che cerco di venirne a capo ma senza esiti positivi purtroppo.
Grazie in anticipo a chi mi vorrā aiutare.
Ciao.