PDA

View Full Version : Problema con Hard Disk esterni

chiodaroli
14-11-2011, 11:53
Intanto ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio.
Il problema :
Ho 3 hard disk esterni (tutti WD) 2 da 1 tera e 1 da 2 tera.
Bene, fino a ieri sera tutto ok, quando ne avevo bisogno attacavo l'usb (anche tutti e tre insieme) e potevo fare le mie copie di backup.
Stamattina dopo aver riavviato, il pc non mi legge nessuno dei 3 hd suddetti.
Come sistema operativo uso XP ma ho anche installato W7 e anche qui non me li carica.
Disperato provo a vedere se su Ubuntu me li vede e la risposta e' SI.
Ora mi chiedo...ma com'e' possibile ?
Ho dimenticato di dire che su XP e 7 dopo qualche secondo che l'usb e' attacata il pc si impianto fino ache non lo stacco.
Aiutemi, sto diventando pazzo.

chiodaroli
14-11-2011, 15:21
Vi prego ragazzi, aiutatemi.
Ho appena usato Acronis true image per portare xp indietro di 4 mesi ma nulla...non me li legge proprio :muro:

ps
mi scuso con tutti per il doppio post identico, non mi sono accorto di aver premuto invio.

MM
14-11-2011, 17:15
Proverei a reinstallare innanzitutto i driver del chipset della scheda madre con relativi driver USB, anche se la cosa mi pare molto strana

chiodaroli
14-11-2011, 18:34
Proverei a reinstallare innanzitutto i driver del chipset della scheda madre con relativi driver USB, anche se la cosa mi pare molto strana
Ho appena parlato col mio tecnico di fiducia :rolleyes: e mi ha detto che al 90% mi e' partito l'alimentatore.
Siccome io vado avanti quasi con hd esterni (ne ho altri 2 da 500gb e me li legge correttamente) dice che probabilemnte l'alimentatore si' e' guastato e ora non ce la fa a sostenere altri hd.
Ora io ti chiedo :
ma se gli hd esterni sono autoalimentati com'e' possibile che sia un problema di alimentatore ?
E se cosi' fosse perche' Ubuntu me li legge benissimo ?