PDA

View Full Version : Problema con Hard Disk esterni

chiodaroli
14-11-2011, 11:53
Intanto ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio.
Il problema :
Ho 3 hard disk esterni (tutti WD) 2 da 1 tera e 1 da 2 tera.
Bene, fino a ieri sera tutto ok, quando ne avevo bisogno attacavo l'usb (anche tutti e tre insieme) e potevo fare le mie copie di backup.
Stamattina dopo aver riavviato, il pc non mi legge nessuno dei 3 hd suddetti.
Come sistema operativo uso XP ma ho anche installato W7 e anche qui non me li carica.
Disperato provo a vedere se su Ubuntu me li vede e la risposta e' SI.
Ora mi chiedo...ma com'e' possibile ?
Ho dimenticato di dire che su XP e 7 dopo qualche secondo che l'usb e' attacata il pc si impianto fino ache non lo stacco.
Aiutemi, sto diventando pazzo.

chiodaroli
14-11-2011, 15:21
Vi prego ragazzi, aiutatemi.
Ho appena usato Acronis true image per portare xp indietro di 4 mesi ma nulla...non me li legge proprio :muro:

ps
mi scuso con tutti per il doppio post identico, non mi sono accorto di aver premuto invio.

MM
14-11-2011, 17:15
Proverei a reinstallare innanzitutto i driver del chipset della scheda madre con relativi driver USB, anche se la cosa mi pare molto strana

chiodaroli
14-11-2011, 18:34
Proverei a reinstallare innanzitutto i driver del chipset della scheda madre con relativi driver USB, anche se la cosa mi pare molto strana
Ho appena parlato col mio tecnico di fiducia :rolleyes: e mi ha detto che al 90% mi e' partito l'alimentatore.
Siccome io vado avanti quasi con hd esterni (ne ho altri 2 da 500gb e me li legge correttamente) dice che probabilemnte l'alimentatore si' e' guastato e ora non ce la fa a sostenere altri hd.
Ora io ti chiedo :
ma se gli hd esterni sono autoalimentati com'e' possibile che sia un problema di alimentatore ?
E se cosi' fosse perche' Ubuntu me li legge benissimo ?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.