PDA

View Full Version : Problema cuffie se inserite nelle casse

lika_1
14-11-2011, 10:29
Ciao a tutti,
devo assolutamente chiedere il vostro aiuto perchè con questo problema non so proprio dove sbattere la testa! :muro:

Allora, tutto nasce da delle casse logitech che ho comprato pochi giorni fa
(modello LS 11). Funziona tutto bene; il problema inizia quando inserisco le mie cuffie philips (modello SHL5000) :
anche a casse spente (!!) l'audio si sente (mentre se tolgo le cuffie, essendo le casse spente, ovviamente non si sente nulla). Ho constatato che le cuffie, funzionano anche senza cassa, cioè : tolgo completamente le casse (da corrente e torre pc), attacco le cuffie alla torre e l'audio si sente!! (ovviamente senza cuffie, non si sente nulla, anche perchè il monitor non ha casse sue) .... come mai sta cosa ? XD [La mia torre è acer ASPIRE M1920].

Comunque il mio problema è far andare le cuffie attaccandole alle casse, perchè facendolo, sì sento 1 audio ma è come se "non provenisse" dalle casse, infatti con la manopola, nè si alza, nè si abbassa! Forse il "buco" sulla cassa per le cuffie non funziona bene ? questa è l'unica cosa a cui potrei pensare...
Se così fosse ovviamente vado a cambiarlo, ma forse c'è dietro qualche impostazione o qualcosa...

Confido in voi ragazzi :(

MTT14
14-11-2011, 18:19
A diffusori spenti puoi sentire in cuffia perché ricevi il segnale direttamente dall'uscita audio dal PC, dovresti aprire il pannello di controllo della scheda audio per regolare il volume. Se inserisci le cuffie a diffusori accesi automaticamente si inserisce il mute, dovrebbero funzionare solo le SHL5000, così è scritto nel manuale.

Saluti