View Full Version : [Help] Il PC non si avvia - girano solo le ventole
Salve ragazzi, ho un problema con il mio pc,che da una sera alla mattina non vuole partire più! :O
Premendo il tasto di accensione, si sentono solamente le ventole funzionare; il boot iniziale non lo fa
(ma se nn sbaglio le prime volte che provavo ad accendere e non partiva, il boot lo faceva)
Ho provato anche a staccare tutti i dischi: lettore dvd, masterizzatore, HD1, HD2, ma niente
Anche con le ram staccate il pc non fa nessun bip
Ho provato anche a staccare e riattaccare il connettore dell'alimentatore che va sulla scheda madre, ma niente!
Possiedo:
alimentatore LC Power 600W (comprato circa 2-3 anni fa)
Scheda madre Asrock P43Twins1600
Ram A-Data Gaming DDR3 1333mhz
Processore Intel Core2duo E8400 (frequenze sempre tutto a default)
Mica potrebbe centrare la scheda video?
Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno:)
Prova a resettare il BIOS
Prova a resettare il BIOS
cioè spostando per qualche secondo il jumper del CMOS da 1-2 a 2-3 per qualche secondo? gia fatto, ma niente!:confused:
Si è quello.
Se non hai ancora provato, visto che avevi il dubbio, prova a staccare anche la sk video.
Se ancora non va potrebbe essere andato l' ali, prova con un altro se hai la possibilità.
ho appena provato con un'altro alimentatore funzionante (sempre LC POWER da 450W)
ho provato a collegare solamente alla scheda madre, ma niente. cosa mi consigliate fare?:(
total9999
16-11-2011, 21:35
ho appena provato con un'altro alimentatore funzionante (sempre LC POWER da 450W)
ho provato a collegare solamente alla scheda madre, ma niente. cosa mi consigliate fare?:(
Io ho avuto lo stesso problema oggi, ma poi dopo un po che stava a riposo sono riuscito a riaccenderlo, però voglio venire pure io a capo al problema.
Io sospetto del processore, hai provato a controllare se era a posto di pasta termica? e le ram provato a toglierle e vedere se ti dava il bip d' errore (che dovrebbe essere segno che la MB non è partita)?
Io ho avuto lo stesso problema oggi, ma poi dopo un po che stava a riposo sono riuscito a riaccenderlo, però voglio venire pure io a capo al problema.
Io sospetto del processore, hai provato a controllare se era a posto di pasta termica? e le ram provato a toglierle e vedere se ti dava il bip d' errore (che dovrebbe essere segno che la MB non è partita)?
Si ho provato anche senza RAM ma non fa nessun bip. Il processore credo sia apposto, anche perchè non l' ho mai spinto in overclock.... poi credo sia una cosa difficile da rompere
Secondo me al 95% è partita la scheda madre
Lo penso anche io. Altrimenti bipperebbe senza ram.
total9999
17-11-2011, 08:10
Si ho provato anche senza RAM ma non fa nessun bip. Il processore credo sia apposto, anche perchè non l' ho mai spinto in overclock.... poi credo sia una cosa difficile romperai
se non fa neanche il bip senza ram, mi sa proprio di si :(
che scheda madre era?
P.S.
Quella che hai in firma?
Dovrebbe essere Asrock....
Quando l' hai presa? Non dovrebbe essere troppo vecchia, dovresti avere ancora la garanzia o sbaglio?
se non fa neanche il bip senza ram, mi sa proprio di si :(
che scheda madre era?
P.S.
Quella che hai in firma?
Dovrebbe essere Asrock....
Quando l' hai presa? Non dovrebbe essere troppo vecchia, dovresti avere ancora la garanzia o sbaglio?
si è una ASROCK P43Twins1600
l'ho comprata circa 2 anni fa, ma non ho più lo scontrino
allora quale mobo mi consigliate di comprare? considerate che devo montarci delle DDR3 1333mhz (A-DATA Gaming)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.