View Full Version : Nvidia: al via ciclo pluriennale di progressi per i giochi per PC
Redazione di Hardware Upg
14-11-2011, 07:09
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nvidia-al-via-ciclo-pluriennale-di-progressi-per-i-giochi-per-pc_39408.html
In seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del terzo trimestre fiscale 2012, Nvidia rilascia dichiarazioni ottimistiche sul futuro dei giochi per PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
grifis87
14-11-2011, 08:32
Giochi come battlefield 3 (cosi come lo fu crysis) sono motori che fanno muovere il mondo PC.
Non so quante persone ho sentito che hanno cambiato e aggiornato il loro hardware solo per poter giocare a questo gioco.
Qualcuno ha cambiato addirittura PC.
Sulla questione delle console c'è poco da dire; sono passati ormai molti anni e si fanno sentire.
Penso che al prossimo E3 vedremo presentare le console di prossima generazione...ormai credo proprio che i tempi siano maturi
Red Baron 80
14-11-2011, 08:46
Grande Nvidia! Parole sante. E speriamo che sia così. Sinceramente è l'Hw per Pc che fa muovere l'economia hardware e mi sembra anche giusto che chi investe in Hw nuovo e all'avanguardia venga premiato con titoli che rendano giustizia. Le consolle ormai lo sappiamo tutti sono obsolete, inutili e poco soddisfacenti..
illidan2000
14-11-2011, 09:34
Giochi come battlefield 3 (cosi come lo fu crysis) sono motori che fanno muovere il mondo PC.
Non so quante persone ho sentito che hanno cambiato e aggiornato il loro hardware solo per poter giocare a questo gioco.
Sulla questione delle console c'è poco da dire; sono passati ormai molti anni e si fanno sentire.
Penso che al prossimo E3 vedremo presentare le console di prossima generazione...ormai credo proprio che i tempi siano maturi
Grande Nvidia! Parole sante. E speriamo che sia così. Sinceramente è l'Hw per Pc che fa muovere l'economia hardware e mi sembra anche giusto che chi investe in Hw nuovo e all'avanguardia venga premiato con titoli che rendano giustizia. Le consolle ormai lo sappiamo tutti sono obsolete, inutili e poco soddisfacenti..
non sono per nulla d'accordo.
ho preso la gtx590 e il monitor acer hn274h per giocare in 3d, e in battlefield 3, oltre a non essere supportato, è stato volontariamente inibito!
e molta gente ha problemi di stuttering. quindi non si può dire proprio che sfrutta l'hardware in modo adeguato
BiG_BaBoL
14-11-2011, 09:51
Vai belli sviluppate per PC e diminuite i prezzi!
PC-gaming RULEZ! :sperem:
In effetti è brutto per chi è fissato ad aggiornare costantemente l'hw del pc, trovare molti giochi con grafica pressochè uguale alle versioni console, e quando escono giochi come bf3 vi sentite soddisfatti della spesa. Tuttavia non sono d'accordo con l'ultima parte del tuo discorso. E' vero che le console non sono potenti quanto un pc di ultima generazione (da tempo anche), ma non credo proprio che siano inutili e poco soddisfacenti, prendo come esempio forza motorsport 4 per 360, tranquillo che la console riesce a sfoderare una grafica pazzesca nonostante l'hw vecchio. E con gli amici ci spariamo partitoni ad halo 3 in sistem link, il divertimento non manca di certo. Poi io credo un altra cosa, che non bisogna dare la colpa alle console per la grafica dei giochi pc, semplicemente per la versione pc le software house dovrebbero impegnarsi a renderla ancora migliore delle versioni console.
ho preso la gtx590 e il monitor acer hn274h per giocare in 3d, e in battlefield 3, oltre a non essere supportato, è stato volontariamente inibito!
e molta gente ha problemi di stuttering. quindi non si può dire proprio che sfrutta l'hardware in modo adeguato
Una piccola fetta di utenza ha problemi di stuttering.
Luke2011
14-11-2011, 10:44
Sono d'accordo col fatto che le console (specie la più vecchia 360) non siano più un metro di paragone tecnico per i videogames: sono troppo datate e da tempo Sony e M$ avrebbero dovuto pensare a progettare le loro eredi, cosa che non trapelerebbe, ovvio, ma che dubito fortemente stiano facendo dato che hanno deciso da tempo di accantonare i forti costi di R & D che sarebbero stati richiesti per sfruttare fino al midollo la presente generazione. Quindi viva Nvidia, viva Fermi, viva BF3. Ma sul fatto che le console siano addirittura "inutili" e "insoddisfacenti", beh, questo non può trovarmi affatto d'accordo. Su consoles lavorano fior di sviluppatori che hanno realizzato, e continuano a realizzare, incredibili capolavori del calibro di God of War 3, Gran Turismo 5, Halo Reach, Heavy Rain, Alan Wake e Gears of War 3. Certo, l'ultrarealismo non è raggiungibile, ma in fondo chi è che non si diverte con questi titoli? Io stesso, che trovo che BF3 sia un capolavoro assoluto, ogni tanto una partita ad Halo Reach me la faccio cmq perchè trovo che sia ancora estremamente divertente e gratificante, sia in multiplayer che in modalità campagna.
grifis87
14-11-2011, 10:55
Console obsolete?
bah....questo dimostra che quelli che parlano con cognizione di causa sono veramente pochi.
Dal punto di vista tecnico è logico che il PC sia in grado di offrire maggiori alternative (anche se quelli che giocano a Battlefield tutto a palla sono decisamente pochi sul totale di quelli che lo giocano) ma SOLO ed ESClUSIVAMENTE da quel punto di vista.
In questo periodo sto giocando a Dark Soul e Uncharted 3.
Se mi trovate 2 titoli sul PC anche solo paragonabili...
illidan2000
14-11-2011, 11:03
Console obsolete?
bah....questo dimostra che quelli che parlano con cognizione di causa sono veramente pochi.
Dal punto di vista tecnico è logico che il PC sia in grado di offrire maggiori alternative (anche se quelli che giocano a Battlefield tutto a palla sono decisamente pochi sul totale di quelli che lo giocano) ma SOLO ed ESClUSIVAMENTE da quel punto di vista.
stai dicendo un'altra cosa piuttosto ovvia.
gli sviluppatori per console sanno spremere fino all'ultimo le potenzialità di esse, poiché le specifiche sono sempre quelle, non cambiano come nei pc (schede grafiche, processori differnti).
pensa se potessero farlo per pc... le potenzialità sono enormemente superiori; purtroppo non lo si fa
x.vegeth.x
14-11-2011, 11:41
Console obsolete?
obsoleto non significa schifoso, significa superato. credo che nessuno che parli con la cognizione di causa di cui fai sfoggio te possa affermare che l'hardware delle console non sia superato...è chiaro poi che si parla dal punto di vista tecnico e non del divertimento...fosse per quello, io mi diverto ancora coi giochi di due decenni fa...ma non posso certo affermare che non siano obsoleti da un punto di vista tecnico
comunque scrivere che il gaming su console è inutile e poco soddisfacente è da manicomio...
sniperspa
14-11-2011, 12:23
Console obsolete?
Console con grafica migliorata ti farebbero schifo?
Comunque sono d'accordo con il tipo di nvidia...spero si muovino a sfornare una nuova serie di vga cosi' pensiono la mia gloriosa schedina :)
Più che pluriennale al massimo plurimensile. Il PC come al solito prospera nel periodo di ricambio generazionale delle console, ma non appena le nuove console usciranno (probabilmente da natale 2012) il mercato subirà una battuta d'arresto.
Nonostante si parli tanto comunque quoto il fatto che una minoranza riesce a godersi titoli come BF3 con i dettagli sparati al massimo: non tutti possono permettersi un computer all'altezza.
Red Baron 80
14-11-2011, 12:44
Se crei un gioco che per la prima volta deve sfruttare al più possibile una tecnologia usata solo in parte fino ad ora ti trovi chiaramente a doverti confrontare con problemi tecnici. Ecco perchè esistono le Patch e drivers che vengono aggiornati man mano..;)
Vai belli sviluppate per PC e diminuite i prezzi!
PC-gaming RULEZ! :sperem:
Great!:D
In effetti è brutto per chi è fissato ad aggiornare costantemente l'hw del pc, trovare molti giochi con grafica pressochè uguale alle versioni console, e quando escono giochi come bf3 vi sentite soddisfatti della spesa. Tuttavia non sono d'accordo con l'ultima parte del tuo discorso. E' vero che le console non sono potenti quanto un pc di ultima generazione (da tempo anche), ma non credo proprio che siano inutili e poco soddisfacenti, prendo come esempio forza motorsport 4 per 360, tranquillo che la console riesce a sfoderare una grafica pazzesca nonostante l'hw vecchio. E con gli amici ci spariamo partitoni ad halo 3 in sistem link, il divertimento non manca di certo. Poi io credo un altra cosa, che non bisogna dare la colpa alle console per la grafica dei giochi pc, semplicemente per la versione pc le software house dovrebbero impegnarsi a renderla ancora migliore delle versioni console.
Hai preso ad esempio un giochi sviluppati unicamente per console. Se gli stessi venissero realizzati per una piattaforma DX11 vedresti e come la differenza. Anche l'ultimo MW3 è eccezionale ma se lo metti vicino a BF3 la differenza la vedi e come sopratutto per la realizzazione delle superfici, delle luci e della fisica.
Sinceramente penso che l'arresto nello sviluppo sia stato causato proprio da queste scatole vecchie di 6 anni. Invece ci si è resi conto che l'economia HW gira intorno ai PC. E non è solo una fissa di cambiare HW ma una evoluzione continua. Tu credi che chi, ad esempio, ha 2/3 GTX 580 o 2 GTX 590 andrà subito a comprare le nuove Nvidia 6xx quando usciranno? Dubito, o almeno non lo farà all'inizio se non ci sarà un vero salto prestazionale. I prezzi sono calati e in virtù di questo è ora di far correre ste benedette VGA!!!:)
L'unico motivo per cui ancora le console, nonostante la vecchiaia, riescono a vendere e ad avere un parco titoli atraente/valido, è perchè sono difficilmente craccabili e quindi meno piratabili...per cui i devs vedendo una fonte abbastanza sicura di guadagno, ci si buttano a braccia aperte. Per non parlare dei costi di sviluppo...altamente vantagiosi su console rispetto al pc. Il rovescio della medaglia è che su console, il progresso videoludico è statico, così com'è la qualità e l'ampizza dei titoli su questo fronte.
L'unico motivo per cui ancora le console, nonostante la vecchiaia, riescono a vendere e ad avere un parco titoli atraente/valido, è perchè sono difficilmente craccabili e quindi meno piratabili...per cui i devs vedendo una fonte abbastanza sicura di guadagno, ci si buttano a braccia aperte. Per non parlare dei costi di sviluppo...altamente vantagiosi su console rispetto al pc
Io non trovo che siano così difficili da craccare, soprattutto ad anni di distanza dalla loro messa in commercio, semplicemente a meno di utilizzare particolari espedienti una volta taroccata devi rinunciare a tutti i servizi online.
I costi di sviluppo poi non sono inferiori su console: sono uguali o superiori a quelli del pc
Io non trovo che siano così difficili da craccare, soprattutto ad anni di distanza dalla loro messa in commercio, semplicemente a meno di utilizzare particolari espedienti una volta taroccata devi rinunciare a tutti i servizi online.
I costi di sviluppo poi non sono inferiori su console: sono uguali o superiori a quelli del pc
Sono più difficili rispetto al pc...dove il tutto avviene via software e una procedura che ormai è un copia/incolla...su console praticamente ci devi mettere la mani e attuare una procedura più complessa...in sintesi si può fare ma su pc non rischi nulla su console, spesso rischi anche di buttarla via!
I costi sono nel 90% inferiori perchè sviluppare su un parco hardware più ristretto (x360 + ps3 = 2 config :rolleyes: ) è più facile ed immediato che su uno molto più variegato. Uniche eccezioni sono quei titoli esclusivi che ci mettono un vita ad essere finalizzati tipo GT5...
Sono più difficili rispetto al pc...dove il tutto avviene via software e una procedura che ormai è un copia/incolla...su console praticamente ci devi mettere la mani e attuare una procedura più complessa...in sintesi si può fare ma su pc non rischi nulla su console, spesso rischi anche di buttarla via!
Chi non ha voglia di farselo la porta da qualcuno con un po' di esperienza ed ha risolto: te la tiene un giorno e poi sei a posto, per tutti i giochi. Di console da buttare via non ne trovi neanche una a meno che a toccarla sia un incapace. Inoltre esistono metodi di crack puramente software.
I costi sono nel 90% inferiori perchè sviluppare su un parco hardware più ristretto (x360 + ps3 = 2 config :rolleyes: ) è più facile ed immediato che su uno molto più variegato. Uniche eccezioni sono quei titoli esclusivi che ci mettono un vita ad essere finalizzati tipo GT5...
Scusa ma la parte dedicata alla gestione dell'hardware, quindi di livello un po' più basso, viene lasciata ad altri, non a chi sviluppa il gioco in sè. A meno di creare nuovi motori fisici e grafici (che solamente le grandi case fanno, di solito) non hai di che preoccuparti: ovviamente è un costo, ma che alla fine sostengono tutti. Inoltre in ambito pc si trovano ambienti di sviluppo gratuiti: le API DirectX lo sono tra l'altro. Al contrario sia Microsoft che Sony si fanno pagare profumatamente per rilasciare gli SDK per le loro console.
argent88
14-11-2011, 19:31
nvidia fa giochi PC?
Chi non ha voglia di farselo la porta da qualcuno con un po' di esperienza ed ha risolto: te la tiene un giorno e poi sei a posto, per tutti i giochi. Di console da buttare via non ne trovi neanche una a meno che a toccarla sia un incapace. Inoltre esistono metodi di crack puramente software.
Scusa ma il fatto che per craccare una console dovrei (e poi usufruire di giochi pirattabili):
- trovare questo famigerato qualcuno, che in italia sono 8 persone su 10 si si come no :rolleyes:
- fidarmi di lui come se ci conoscessimo dalle medie e lasciargli la console per almeno 24 ore :sofico:
- pagare per il servizio...o è una pratica che per legge si fa gratis in Italia?
- avere internet per scaricare
- imparare tramite guide e tutorial come si installano i giochi
mentre per PC dovrei solo:
- avere internet e seguire le istruzioni allegate nella crack
dunque mi sono perso... qual'è la piattaforma più incline alla pirateria?
Scusa ma la parte dedicata alla gestione dell'hardware, quindi di livello un po' più basso, viene lasciata ad altri, non a chi sviluppa il gioco in sè. A meno di creare nuovi motori fisici e grafici (che solamente le grandi case fanno, di solito) non hai di che preoccuparti: ovviamente è un costo, ma che alla fine sostengono tutti. Inoltre in ambito pc si trovano ambienti di sviluppo gratuiti: le API DirectX lo sono tra l'altro. Al contrario sia Microsoft che Sony si fanno pagare profumatamente per rilasciare gli SDK per le loro console.
Eh? :mbe:
Potresti riformulare il tutto...non riesco a trovare un senso in quello che dici e come ciò dovrebbe dimostrare che i costi di sviluppo su console sono superiori a quelli pc...
LordShaitan
15-11-2011, 00:09
Console obsolete?
The Witcher 2 ad esempio? :D
Ok tra poco uscirà per xBox 360 ma per ora è solo su pc e comunque non c'è su Play3.
Ad ogni modo, chi ha detto che le console sono obsolete, penso proprio che intendesse a livello tecnico.
Poi che ci siano più esclusive console è indubbio (purtroppo), ma allora bisognerebbe fare questo discorso anche tra le esclusive Play e quelle xBox...quindi è meglio lasciar perdere.
Comunque, oltre che per la grafica migliore e la maggiore fluidità, il PC è migliore anche come controlli, giocare a un gdr o un fps con il pad è orribile.
Certo, si possono mettere mouse e tastiera anche per le console, ma visto che generalmente chi ha una console la attacca ad una tv, difficilmente sa dove metterli, e così il 99% dei console gamer gioca con il pad.
E poi spesso i controlli dei giochi per console sono ottimizzati per il pad (basta ricordare Dragon Age Origins che aveva rimosso la modalità visione dall'alto su console).
Ragazzi dimenticate che su console abbiamo in ordine sparso;
Gears of War 2/3
Uncharted 1/2/3
Gran turismo 5
La Maggior parte della Saga di MGS
Forza Motosport
Halo
Resistance
etc etc
Vi parlo da grande estimatore del Gaming pc [vedere il sistema in firma;)] ma credetemi la varieganza di titoli che trovo su una console, il pc se li dimentica proprio, tralasciando il servizio Live che ti offre una xbox 360. Ok d'accordo la grafica del pc è superiore [niente di così esorbitante], ma vi assicuro che quella su console è più che diglitosa, giocando dopo la prima ora, vi dimenticate della grafica e pensate al gameplay del titolo che state giocando, perchè alla fine siamo sempre li, quello che arriva su pc è per la maggiore un porting che deriva dalle console un pò restaurato e messo in commercio, prendiamocela invece con Ati ed Nvidia che nonostante escano giochi tranquillamente gestibili con una Hd6850 [Attuando una programmazione mirata, e senza inserire effetti assolutamente inutili] continuano a sfornare vga assolutamente sovradimensionate per quello che c'è adesso in giro. Io stesso ho una Gtx 580 [Ho fatto la cagnata, e me ne sono quasi pentito:doh:] e vi giuro che in skyrim ad esempio rispetto alla 360, non è che cambi il mondo, giusto una risoluzione superiore, ma sempre li siamo!, è una scheda ultra potente, che dovrebbe far girare un titolo in maniera fotorealistica, invece no, sono titoli che vengono strutturati prima sulle console, che poi passano lievemente ristrutturati nella versione pc, risultato, grafica non molto differente. Adesso ho deciso di pensare diversamente, fottendomene altamente della grafica, e giocarmi dei titoli che altrimenti dovessi aspettarli su pc, sarei già deceduto da 1000 anni.
LordShaitan
15-11-2011, 00:40
Ragazzi dimenticate che su console abbiamo in ordine sparso;
Gears of War 2/3
Uncharted 1/2/3
Gran turismo 5
La Maggior parte della Saga di MGS
Forza Motosport
Halo
Resistance
etc etc
Vi parlo da grande estimatore del Gaming pc [vedere il sistema in firma;)] ma credetemi la varieganza di titoli che trovo su una console, il pc se li dimentica proprio, tralasciando il servizio Live che ti offre una xbox 360. Ok d'accordo la grafica del pc è superiore [niente di così esorbitante], ma vi assicuro che quella su console è più che diglitosa, giocando dopo la prima ora, vi dimenticate della grafica e pensate al gameplay del titolo che state giocando, perchè alla fine siamo sempre li, quello che arriva su pc è per la maggiore un porting che deriva dalle console un pò restaurato e messo in commercio, prendiamocela invece con Ati ed Nvidia che nonostante escano giochi tranquillamente gestibili con una Hd6850 [Attuando una programmazione mirata, e senza inserire effetti assolutamente inutili] continuano a sfornare vga assolutamente sovradimensionate per quello che c'è adesso in giro. Io stesso ho una Gtx 580 [Ho fatto la cagnata, e me ne sono quasi pentito:doh:] e vi giuro che in skyrim ad esempio rispetto alla 360, non è che cambi il mondo, giusto una risoluzione superiore, ma sempre li siamo!, è una scheda ultra potente, che dovrebbe far girare un titolo in maniera fotorealistica, invece no, sono titoli che vengono strutturati prima sulle console, che poi passano lievemente ristrutturati nella versione pc, risultato, grafica non molto differente. Adesso ho deciso di pensare diversamente, fottendomene altamente della grafica, e giocarmi dei titoli che altrimenti dovessi aspettarli su pc, sarei già deceduto da 1000 anni.
Ok ma per giocare tutti i titoli in esclusiva devi comunque avere tutte le piattaforme, altrimenti se hai solo xBox ti perdi dei titoli e viceversa.
Resta il fatto che su PC, nonostante il sempre maggior numero di porting, la grafica è migliore, in alcuni casi non c'è un abisso (la maggior parte), in altri invece si.
Ci sono vantaggi e svantaggi sia per console che per pc è inutile fare una guerra su questo.
Quello che DAVVERO mi fa imbestialire delle console, ed è il motivo per cui non ne comprerò una fino alla nuova generazione, è che le stanno facendo durare oltre il dovuto, sperando di allungarne il ciclo vitale il più possibile coi vari kinect&co.
Questa è la causa principale dell'arresto della tecnologia grafica sui pc, dato che sviluppano tutti su console.
Abbiamo dovuto aspettare 4 anni (dal primo Crysis) perchè qualcuno sviluppasse sfruttando i PC moderni, e finalmente è uscito Battlefield 3 dove la differenza si vede, e molto.
Ok ma per giocare tutti i titoli in esclusiva devi comunque avere tutte le piattaforme, altrimenti se hai solo xBox ti perdi dei titoli e viceversa.
Resta il fatto che su PC, nonostante il sempre maggior numero di porting, la grafica è migliore, in alcuni casi non c'è un abisso (la maggior parte), in altri invece si.
Ci sono vantaggi e svantaggi sia per console che per pc è inutile fare una guerra su questo.
Quello che DAVVERO mi fa imbestialire delle console, ed è il motivo per cui non ne comprerò una fino alla nuova generazione, è che le stanno facendo durare oltre il dovuto, sperando di allungarne il ciclo vitale il più possibile coi vari kinect&co.
Questa è la causa principale dell'arresto della tecnologia grafica sui pc, dato che sviluppano tutti su console.
Abbiamo dovuto aspettare 4 anni (dal primo Crysis) perchè qualcuno sviluppasse sfruttando i PC moderni, e finalmente è uscito Battlefield 3 dove la differenza si vede, e molto.
Io direi solo la differenza si vede, il molto assolutamente no! parliamo di un hardware quello delle console parecchio obsoleto ormai, ma intanto batterfield gira ad un ottimo dettaglio su queste macchine [X360 un pelo meglio], con la scheda che hai tu, dovrebbe rasentare il fotorealismo, ma le differenze pur essendoci non sono marcate, nel gameplay te ne dimenticherai, almeno che non giochi, stando sempre attento alle texure che scorrono, sopratutto in multyplayer, di certo non sto attento all'erba più dettagliata etc, mentre chi è dall'altra parte dello schermo mi secca con un cecchino fottendosene altamente se io stessi a controllare il dettaglio del terreno a me adiacente:sofico:
Un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=IreUoD9v19Q
LordShaitan
15-11-2011, 02:05
Io direi solo la differenza si vede, il molto assolutamente no! parliamo di un hardware quello delle console parecchio obsoleto ormai, ma intanto batterfield gira ad un ottimo dettaglio su queste macchine [X360 un pelo meglio], con la scheda che hai tu, dovrebbe rasentare il fotorealismo, ma le differenze pur essendoci non sono marcate, nel gameplay te ne dimenticherai, almeno che non giochi, stando sempre attento alle texure che scorrono, sopratutto in multyplayer, di certo non sto attento all'erba più dettagliata etc, mentre chi è dall'altra parte dello schermo mi secca con un cecchino fottendosene altamente se io stessi a controllare il dettaglio del terreno a me adiacente:sofico:
Un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=IreUoD9v19Q
Guarda, che mentre giochi la grafica si noti di meno può darsi, che sia una cosa meno importante rispetto al gameplay sicuramente, ma non puoi assolutamente dirmi che non c'è molta differenza!
Anche nel video che hai postato tu, guarda le differenze sui volti, nel pc sono 1000 volte più realistici che su console. Guarda le luci, le texture, gli ambienti più tridimensionali e realistici grazie alla tessellation finalmente utilizzata a dovere...
E comunque quel video non rende niente, essendo tutto in 720p (quindi grafica del pc e delle console alla stessa risoluzione), prova a mettere le console contro un pc a 1920x1080 o meglio ancora a 2560x1440, e vedrai che la differenza diventerà ancora maggiore.
Poi chiaramente, se non ci fossero le console lo sviluppo sarebbe andato avanti in questi anni, e se questi motori grafici non dovessero anche girare su console (anche se su questo, a differenza di altri, invece di avere sviluppato prima su console epoi avere aggiunto degli effettini dopo, abbiano sviluppato prima su pc e poi tolto effetti per metterlo su console) ormai avremmo quasi il fotorealismo, ma intanto mi accontento di un gioco del genere, in un mondo di porting come questo.
PS: prima avevo dimenticato di dire che su pc si può anche giocare in surround... :D
Un gioco come Battlefield 3, ad esempio, è in grado di sfruttare adeguatamente l'hardware messo a disposizione da Nvidia.
Si' lo sfrutta adeguatamente per quanto riguarda le nuove schede video.
E direi anche: grazie al ca**o.
E' vero che ho un notebook. E' vero che ha solo una GTS 360M dell'anno scorso. Ma sfrutta bene un paio di palle.
E non mi dilungo inutilmente sui soliti discorsi.
Hai preso ad esempio un giochi sviluppati unicamente per console. Se gli stessi venissero realizzati per una piattaforma DX11 vedresti e come la differenza. Anche l'ultimo MW3 è eccezionale ma se lo metti vicino a BF3 la differenza la vedi e come sopratutto per la realizzazione delle superfici, delle luci e della fisica.
Sinceramente penso che l'arresto nello sviluppo sia stato causato proprio da queste scatole vecchie di 6 anni. Invece ci si è resi conto che l'economia HW gira intorno ai PC. E non è solo una fissa di cambiare HW ma una evoluzione continua. Tu credi che chi, ad esempio, ha 2/3 GTX 580 o 2 GTX 590 andrà subito a comprare le nuove Nvidia 6xx quando usciranno? Dubito, o almeno non lo farà all'inizio se non ci sarà un vero salto prestazionale. I prezzi sono calati e in virtù di questo è ora di far correre ste benedette VGA!!!:)
Le console possono essere vecchie, ma ricorda che non sono computer. Quindi niente aggiornamenti hardware. Tutti i giochi verranno sviluppati solo ed unicamente per quelle prestazioni. Su pc io penso che dovrebbero solo migliorare il lavoro che fanno, ed aumentare la grafica così finalmente le software house renderanno giustizia ai vostri pc super potenti. Peccato che i titoli che lo fanno siano pochi, e che la maggiorparte dei giochi multipiattaforma di aumentato hanno solo le richieste hardware. Va a finire che uno che deve aggiornare, si ritrova schede di ultima generazione ma alla fine i giochi che sfrutta a dovere sono davvero pochi. Con la stessa spesa di una scheda grafica ci prendo una console e basta sbattimenti su cosa aggiornare, basta rallentamenti, basta settare la grafica risoluzione e filtri. Basta lamentele sul perchè la grafica non è dx11. Metti il gioco e ti diverti, del resto un gioco può avere tutta la grafica che vuoi, ma se la storia e il gameplay fa cagare, che cosa me ne faccio della grafica? Ti sto parlando da possessore di PC, XBOX360 e PS3, ma intendiamoci, non sto qui a dire che alla fine le console sono più convenienti del pc. Anzi, un giocatore come si deve, per avere un esperienza a 360° dovrebbe affiancare pc e console, non starsi a lamentare della sola grafica.
gd350turbo
15-11-2011, 11:26
Basta una vga decente in dx11 ed un quadcore e sei a posto, vedi il mio pc in firma che 580 a parte è di 3/4 anni fa e va senza stuttering, flash verdi, e via dicendo !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.